Ragazzi le auto a seduta bassa sono scomode perchè ti danno meno spazio per le gambe e viaggi con le ginocchia all'altezza del mento.... Anche una Captur è piu comoda della mia serie 3
Temo proprio sarà così.Grazie per aver chiarito.
Ora capisco perchè è scomoda anche la A4...la uso spesso come auto aziendale e la trovo perfetta per i viaggi lunghi.
Anche la posizione di guida va a gusti, su qualsiasi auto metto sedile più in basso possibile, mi piace avere sedere basso e gambe alte (e di gambe ne ho, essendo 1.90m).
La seduta da suv, mi sa di cadrega, non mi piace.
Magari tra 10 anni cambierò idea, chi lo sa![]()
Guarda, non conosco la situazione Giulia, ma ti posso relazionare su serie 3: attualmente le 3er in piazzale stanno al 40% di sconto con finanziamento e assicurazione obbligatori che, depurando degli extra costi caricati su interessi e polizze, si traducono in 30-35% di sconto.quando dovrò cambiare la mia per una serie 3 o una Giulia troverò dei grandi sconti!
E parliamo di una bmw... Io manco ci provo a vendere la miaGuarda, non conosco la situazione Giulia, ma ti posso relazionare su serie 3: attualmente le 3er in piazzale stanno al 40% di sconto con fumante assicurazione obbligatorie che, depurando degli extra costi caricati su interessi e polizze, si traducono in 30-35% di sconto.
Però è un matrimonio a vita, in quanto da usare non te la prenderà mai nessuno se non al prezzo che otterresti (con rispetto parlando) per una qualsiasi Tipo SW.
Te lo dice uno che cerca di “liberarsi” di una 318d Touring in condizioni oggettivamente molto sopra la media e che sul mercato vale molto meno dei singoli pezzi di ricambio venduti di seconda mano (infatti forse farò proprio così, tra portiere, cruscotto, fari, airbag, motore e centraline “rischio” di prenderci il doppio di quanto me la pagano). Fosse un suv, avrei i cani inferociti fuori dalla porta.
Berline e station sono morte.
P.S. Sto parlando di un mezzo del 2009 con 140.000 km e tutti i ripristini fatti.
Non ci pensare neancheAltri 2 anni e a 210.000 km la rottamo direttamente
3km/l meno rispetto ai 17 equivale a consumi superiori del 20%.R
La X1 è una mini ricarrozzata ma vi dico che é una macchina eccezionale (e l'handling non è affatto male per una SUV, nei miei percorsi divertenti pompa solo leggermente un pò rispetto alla 3, basterebbe aver ele sospensioni elettriche per non sentire differenza)
é spaziosissima, il motore va che é una bellezza (per soli 150cv), frena bene (anche se consuma molto di più le pastiglie) consuma relativamente poco (3Km /l di meno rispetto alla f30)
Nella mia mente il benchmark per la seduta era la classe S, ma perchè non ho ancora provato il camion
A parte gli scherzi, finchè la posizione da berlina non diventerà scomoda (dolori a gambe o schiena), preferirò di granlunga la posizione da berlina, con tutto quello che ne consegue.
Alcuni miei colleghi hanno SUV (GLC, X3...), non riesco a farmi andare giù la dinamica di questi mezzi.
Altra cosa che ho notato, è che consumano parecchio di più, la superficie frontale si fa sentire.
Ma nemmeno permutando in concessionario ufficiale per il nuovo trattano decentemente? Tu te ne vorresti disfare per il gusto di cambiare o perché non va più bene?Guarda, non conosco la situazione Giulia, ma ti posso relazionare su serie 3: attualmente le 3er in piazzale stanno al 40% di sconto con fumante assicurazione obbligatorie che, depurando degli extra costi caricati su interessi e polizze, si traducono in 30-35% di sconto.
Però è un matrimonio a vita, in quanto da usare non te la prenderà mai nessuno se non al prezzo che otterresti (con rispetto parlando) per una qualsiasi Tipo SW.
Te lo dice uno che cerca di “liberarsi” di una 318d Touring in condizioni oggettivamente molto sopra la media e che sul mercato vale molto meno dei singoli pezzi di ricambio venduti di seconda mano (infatti forse farò proprio così, tra portiere, cruscotto, fari, airbag, motore e centraline “rischio” di prenderci il doppio di quanto me la pagano). Fosse un suv, avrei i cani inferociti fuori dalla porta.
Berline e station sono morte.
P.S. Sto parlando di un mezzo del 2009 con 140.000 km e tutti i ripristini fatti.
Non voglio convincerti....al grande passo
Ma fra il 520 e l' X4, la differenza e' quasi trascurabile
5,9 litri contro 6,4 per 100 km
La mia X1 18d automatica xdrive in autostrada fa i 18/18,5 a 140km/h (il record è stato 18,74) sul misto con montagna e usando il cambio in manuale non ho mai fatto meno dei 16 (consumi rilevati alla pompa, anche se il cdb dice praticamente lo stesso).3km/l meno rispetto ai 17 equivale a consumi superiori del 20%.
E' come se il gasolio improvvisamente passasse da 1,5€ al litro a 1,8€ !!!
Forse dipende dal modello e dal percorso, appena sopra si parla di 3 km litro.
A naso direi che il divario maggiore potrebbe essere in autostrada
Si tratta di circa 1,2-1,3 litri/100 km in più. 120-130 litri in più ogni 10.000 km, ovvero spiccioli rispetto costi di gestione di un’auto.3km/l meno rispetto ai 17 equivale a consumi superiori del 20%.
E' come se il gasolio improvvisamente passasse da 1,5€ al litro a 1,8€ !!!
Un ferro di 9 anni e 140.000 km è indiscutibilmente un ferro vecchio per i concessionari ufficiali, che non trattano nulla con più di 5 anni sul groppone. Un’auto così prende direttamente la via dei commercianti, ed il venditore per quotartela alza il telefono, chiama il commerciante convenzionato e ti dice il prezzo. L’unica speranza è trovare un privato che conosci, perché se la inserzioni direttamente tu, ti ritrovi ad essere disturbato da strani soggetti che provengono dal mondo nomade e che ti danno ancora meno dei commercianti.Ma nemmeno permutando in concessionario ufficiale per il nuovo trattano decentemente? Tu te ne vorresti disfare per il gusto di cambiare o perché non va più bene?
zagoguitarhero - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa