Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

BMW 318d Modern Automatica F30: breve recensione

BMW 318d Modern Automatica F30: breve recensione - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. luigi76_BMW

    luigi76_BMW

    Iscritto:
    1239658122
    Messaggi:
    184
    Piaciuto:
    11
    Salve,
    sto per sostituire la mia fida 318d e volevo raccontarvi un pò le mie impressioni.
    Auto 2014, 115mila Km, xeno, automatico, confort package (sedili lombari elettrici) sensori di parcheggio, cerchi 17 pollici runflat

    Premesso che non comprerò mai più una berlina (ormai i SUV hanno raggiunti livelli ottimi e offrono tantissimo in termini di confort rispetto alla berlina stessa), l'auto mi ha dato buone soddisfazioni

    Mai stata in officina a parte una ricarica AC (ci torno dopo) e i 3 tagliandi. Un solo treno di gomme sostituito a 80mila Km (Pirelli di primo equipaggiamento).

    PRO
    Cambio eccezionale, consumi (17km/l utilizzo medio, poca città), hangling molto buono la TP rimane sempre TP. Tenuta di strada sul bagnato molto buona con spazio per qualche scodata. Il motore con 143 cv fa il suo, raggiunge la velocità massima abbastanza agevolmente, DPF che non ha mai dato problemi anche per il tipo di percorsi che faccio (medi autostradali)

    DIFETTI
    uno scricchiolio dalla sicura portiera dx ant, per il quale il conce voleva smontarmi mezza macchina, non capisco perchè BMW cosi come Mercedes facciano ancora la sicura col cilindretto che tra l'altro da anche fastidio se uno appoggia il braccio sulla portiere
    Climatizzatore automatico bizona secondo me non all'altezza del livello dell'auto. Difficilmente regolabile, dopo 3 anni mi ha lasciato al caldo, hanno ricaricato ed è andata bene. Quest'anno mi ha lasciato di nuovo durante un viaggio, si è poi ripreso, il conce parla di un congelamento dello scambiatore, cmq non è un impianto fatto bene, e l'ho notato anche su altre BMW che montano lo stesso impianto.

    Sta per arrivare la sostituta ora, ho provato i 4 anelli (Q5), vedremo se sarà all'altezza di BMW (come interni sarà meglio ma mi preoccupano un pò motore e handling)

    Saluti
     
  2. martin73

    martin73

    Iscritto:
    1425315074
    Messaggi:
    315
    Piaciuto:
    108
    Prova la Stelvio, prova la Stelvio, prova la Stelvio :emoji_blush:
     
  3. e_blasi

    e_blasi

    Iscritto:
    1411389531
    Messaggi:
    89
    Piaciuto:
    26
    Temo che fai bene a preoccuparti per quanto riguarda l'handling...io sto meditando di vendere il suv e comprarmi una berlina….
    a livello di handling e piacere di guida non c'è paragone
    in autostrada le berline consumano meno e sono più silenziose
    gli unici svantaggi sono meno praticità, e più scomodità per caricare e scaricare cose e persone….
     
  4. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.681
    Piaciuto:
    9.455

    Se....Non hai ancora deciso....
    Dai pure anche un' occhiata al GLC
     
  5. luigi76_BMW

    luigi76_BMW

    Iscritto:
    1239658122
    Messaggi:
    184
    Piaciuto:
    11
    NOn bestemmiamo, provata, profondamente deluso.
    é una macchina già vecchia anche la linea che mi aveva convinto a ritornare in alfa ora mi ha stufato. Game over:)
     
  6. luigi76_BMW

    luigi76_BMW

    Iscritto:
    1239658122
    Messaggi:
    184
    Piaciuto:
    11
    Guarda ho una X1 della mia compagna e ti dico che rispetto alla serie 3 non c'è paragone nei viaggi, di un altro pianeta, come confort, seduta ecc.
    Addirittura i miei figli non vogliono più viaggiare nella 3
    e anche l'handling non è proprio da buttare, la mia paura é che la Q5 non sia all'altezza di X1.
    Ho visto anche GLC, ma niente. Deciso Q5, arriva fra poche settimane, si spera (ordinata sei mesi fa sigh)
     
  7. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.681
    Piaciuto:
    9.455

    Se posso....
    Io ho avuto un Q5 e adesso ho un GLC
    Per quali motivi hai optato per il primo?
    ( sempre se posso )
     
  8. luigi76_BMW

    luigi76_BMW

    Iscritto:
    1239658122
    Messaggi:
    184
    Piaciuto:
    11
    Certo che puoi ci mancherebbe.
    GLC a breve uscirà un restyling.
    Q5 è uscita lo scorso anno.
    come interno Q5 mi è sembrata superiore (e ha il virtual cockpit che mercedes ancora non montava su GLC), e poi con i pacchetti Audi
    Innovative COmplete sono riuscito ad avere una macchina con Led Matrix, Visrtual cockpit, Navi profi, sistemi assistenza molto evoluti a un prezzo ottimo.
    Unica cavolata che ho fatto e non aver preso le sospensioni pneumatiche, me ne pentirò amaramente.

    i difetti che già conosco della Q5 sono: un cambio non alla'ltezza (dello ZF BMW) e interno molto streto per quanto é grande l'auto, problema che hanno risolto con la Q3.
    La trazione ultra sembra una cavolata ma ad essere sincero delle 4wd non me ne importa più i tanto facendo sempre asfalto e mai neve
     
  9. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.944
    Piaciuto:
    510
    Abbandonato: baricentro posizionato correttamente - cambio migliore - trazione dalla parte giusta - divertimento di guida (e avevi solo un 318d...figurati col 320d o 330d...) - consumi irrisori.... in cambio di uno smartphone di ultimo modello con 4 ruote. (ed un bell´abitacolo molto curato, quello va ammesso).
    Spero sia almeno il 190 cv....piuttosto avrei preso una A4 Allroad

    Cmq ognuno prende la macchina che gli piace e reputa adatta a se stesso. E´ esattamente l´opposto di quello che guardo io in una vettura.
     
    A msab piace questo elemento.
  10. luigi76_BMW

    luigi76_BMW

    Iscritto:
    1239658122
    Messaggi:
    184
    Piaciuto:
    11
    Spero sia almeno il 190 cv....piuttosto avrei preso una A4 Allroad

    Cmq ognuno prende la macchina che gli piace e reputa adatta a se stesso. E´ esattamente l´opposto di quello che guardo io in una vettura.[/QUOTE]

    Si è il 190 business sport (l'ideale sarebbe stato il 3litri ma é fuori budget)
    pensate che io ero uno di quelli che diceva mai un SUV... :)
    ora penso che non comprerei mai un non SUV.
    e se voglio una sportiva (avendo i soldi)... URUS.....

    La A4 é scomoda come la serie 3, ci viaggio spesso, per carità ottima macchina ma le berline (e i dati di vendita lo confermano) sono defunte.
     
  11. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    Non è polemica eh, ma non capisco cosa abbiano di "scomodo" le auto non a baricentro alto....
     
    A SAABTurbo16, msab e edoardosavoia piace questo elemento.
  12. SirPatrick

    SirPatrick

    Iscritto:
    1328825109
    Messaggi:
    3.409
    Piaciuto:
    663
    Ma la X1 di cui parla in termini entusiastici è la Mini ricarrozzata di cui si è parlato per 20 pagine qualche mese fa ?
    Non si era giunti alla conclusione che era una ciofeca ?

    Sulla Q5 nuova ci sono appena salito come passeggero, bella è bella ma troppo impegnativa come dimensioni IMHO.

    Perché non una X3 se eri così entusiasta della X1 ?
     
  13. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    Per quel che vale, io sono contento della mia ciofeca.
     
  14. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    Auguri per il Q5. Sinceramente non credo che le berline siano morte. Io, pur apprezzandone la guida alta, quando mi capita di usarne uno non vedo l'ora di tornare Sulla mia. Ci dirai tra qualche mese se, nonostante ingombri e consumi maggiori, insieme a qualità stradali nettamente inferiori, il bilancio del passaggio al Q5 sia stato positivo. Personalmente sono contento di questa migrazione di massa verso le ruote alte: quando dovrò cambiare la mia per una serie 3 o una Giulia troverò dei grandi sconti!
     
    A ROVIGOLAW1 e arizona77 piace questo messaggio.
  15. luigi76_BMW

    luigi76_BMW

    Iscritto:
    1239658122
    Messaggi:
    184
    Piaciuto:
    11
    Ragazzi le auto a seduta bassa sono scomode perchè ti danno meno spazio per le gambe e viaggi con le ginocchia all'altezza del mento.... Anche una Captur è piu comoda della mia serie 3
    non ho preso X3 perchè dopo una Mini e 3 BMW i miei amici mi hanno smaronato con questa presunta superiorità dell'Audi e ho voluto provarla. Per carità sono auto a livello quasi simile si potrebbe discutere anni e dire meglio questa o meglio quella.
    La X1 è una mini ricarrozzata ma vi dico che é una macchina eccezionale (e l'handling non è affatto male per una SUV, nei miei percorsi divertenti pompa solo leggermente un pò rispetto alla 3, basterebbe aver ele sospensioni elettriche per non sentire differenza)
    é spaziosissima, il motore va che é una bellezza (per soli 150cv), frena bene (anche se consuma molto di più le pastiglie) consuma relativamente poco (3Km /l di meno rispetto alla f30)
     

Condividi questa Pagina