Salve,
sto per sostituire la mia fida 318d e volevo raccontarvi un pò le mie impressioni.
Auto 2014, 115mila Km, xeno, automatico, confort package (sedili lombari elettrici) sensori di parcheggio, cerchi 17 pollici runflat
Premesso che non comprerò mai più una berlina (ormai i SUV hanno raggiunti livelli ottimi e offrono tantissimo in termini di confort rispetto alla berlina stessa), l'auto mi ha dato buone soddisfazioni
Mai stata in officina a parte una ricarica AC (ci torno dopo) e i 3 tagliandi. Un solo treno di gomme sostituito a 80mila Km (Pirelli di primo equipaggiamento).
PRO
Cambio eccezionale, consumi (17km/l utilizzo medio, poca città), hangling molto buono la TP rimane sempre TP. Tenuta di strada sul bagnato molto buona con spazio per qualche scodata. Il motore con 143 cv fa il suo, raggiunge la velocità massima abbastanza agevolmente, DPF che non ha mai dato problemi anche per il tipo di percorsi che faccio (medi autostradali)
DIFETTI
uno scricchiolio dalla sicura portiera dx ant, per il quale il conce voleva smontarmi mezza macchina, non capisco perchè BMW cosi come Mercedes facciano ancora la sicura col cilindretto che tra l'altro da anche fastidio se uno appoggia il braccio sulla portiere
Climatizzatore automatico bizona secondo me non all'altezza del livello dell'auto. Difficilmente regolabile, dopo 3 anni mi ha lasciato al caldo, hanno ricaricato ed è andata bene. Quest'anno mi ha lasciato di nuovo durante un viaggio, si è poi ripreso, il conce parla di un congelamento dello scambiatore, cmq non è un impianto fatto bene, e l'ho notato anche su altre BMW che montano lo stesso impianto.
Sta per arrivare la sostituta ora, ho provato i 4 anelli (Q5), vedremo se sarà all'altezza di BMW (come interni sarà meglio ma mi preoccupano un pò motore e handling)
Saluti
sto per sostituire la mia fida 318d e volevo raccontarvi un pò le mie impressioni.
Auto 2014, 115mila Km, xeno, automatico, confort package (sedili lombari elettrici) sensori di parcheggio, cerchi 17 pollici runflat
Premesso che non comprerò mai più una berlina (ormai i SUV hanno raggiunti livelli ottimi e offrono tantissimo in termini di confort rispetto alla berlina stessa), l'auto mi ha dato buone soddisfazioni
Mai stata in officina a parte una ricarica AC (ci torno dopo) e i 3 tagliandi. Un solo treno di gomme sostituito a 80mila Km (Pirelli di primo equipaggiamento).
PRO
Cambio eccezionale, consumi (17km/l utilizzo medio, poca città), hangling molto buono la TP rimane sempre TP. Tenuta di strada sul bagnato molto buona con spazio per qualche scodata. Il motore con 143 cv fa il suo, raggiunge la velocità massima abbastanza agevolmente, DPF che non ha mai dato problemi anche per il tipo di percorsi che faccio (medi autostradali)
DIFETTI
uno scricchiolio dalla sicura portiera dx ant, per il quale il conce voleva smontarmi mezza macchina, non capisco perchè BMW cosi come Mercedes facciano ancora la sicura col cilindretto che tra l'altro da anche fastidio se uno appoggia il braccio sulla portiere
Climatizzatore automatico bizona secondo me non all'altezza del livello dell'auto. Difficilmente regolabile, dopo 3 anni mi ha lasciato al caldo, hanno ricaricato ed è andata bene. Quest'anno mi ha lasciato di nuovo durante un viaggio, si è poi ripreso, il conce parla di un congelamento dello scambiatore, cmq non è un impianto fatto bene, e l'ho notato anche su altre BMW che montano lo stesso impianto.
Sta per arrivare la sostituta ora, ho provato i 4 anelli (Q5), vedremo se sarà all'altezza di BMW (come interni sarà meglio ma mi preoccupano un pò motore e handling)
Saluti