bè! siamo riusciti a vivacizzare un forum che pareva fatto di morti 
gallongi ha scritto:Come ti trovi? A me paiono quel di tutto un po che alla fine non è nulla..specifico per neve ? No..specifico per estate ? No....che è allora?![]()
U2511 ha scritto:La migliore, per ovvi motivi, la 500 (quella vera)
marcoleo63 ha scritto:U2511 ha scritto:La migliore, per ovvi motivi, la 500 (quella vera)... nella grande nevicata del gennaio 1985 (quasi un metro di neve) riuscivo a spostarmi solo con la mia 500R del 1974...
arizona77 ha scritto:Per Zeus
Uomo di poca fede. le Vredestein sono signore gomme.....
( specie per quello che ci devo fare io )
Ci ho studiato su un anno prima di prenderle
Difficile mi sbagli
velocità ridotta, scarsità di neve e basse percorrenze congiurano per delle buone all season. Le Vredestein è stata la prima a farne di buone, poi è uscita Goodyear che un paio di anni fa ha rinnovato le Vector 4 season che ora sono ok.arizona77 ha scritto:Ti diro' che io le ho prese soprattutto perche'
-vado comunque a velocita' codice
-faccio 11.000 km anno
-la neve, se la trovo, la trovo per caso, altrimenti non esco
-hanno l' M+S, ( nonche' il fiocco ) e questo basta per non rimanere bloccati in casa per i vari divieti
-tutti i vari ed eventuali delle Vredestein parlano benissimo
zeusbimba ha scritto:arizona77 ha scritto:Per Zeus
Difficile mi sbagli
mhmhmhmmh.... va be, ma sulla serie5 non le metti?
U2511 ha scritto:velocità ridotta, scarsità di neve e basse percorrenze congiurano per delle buone all season. Le Vredestein è stata la prima a farne di buone, poi è uscita Goodyear che un paio di anni fa ha rinnovato le Vector 4 season che ora sono ok.arizona77 ha scritto:Ti diro' che io le ho prese soprattutto perche'
-vado comunque a velocita' codice
-faccio 11.000 km anno
-la neve, se la trovo, la trovo per caso, altrimenti non esco
-hanno l' M+S, ( nonche' il fiocco ) e questo basta per non rimanere bloccati in casa per i vari divieti
-tutti i vari ed eventuali delle Vredestein parlano benissimo
Vredestein Quatrac ha la caratteristica di avere un lato della copertura snowflake ed uno estivo, mentre Vector 4S ha una struttura omogenea. Non so quale delle due vada meglio, ma in pari tue condizioni adotterei esattamente la stessa opzione "allseason". In famiglia stiamo pian piano convertendoci a questa soluzione. E' vero che le allseason durano un po' meno, ma con percorrenze modeste ti conviene se non altro perché ti levi il fastidio e la spesa del cambio gomme. Sotto il profilo della sola percorrenza, occhio e croce fino a 18/20.000 km annui merita puntare sulle allseason, con più di 18/20 mila km no, meglio il dopiio treno. Chiaramente se le condizoini meteo invernali sono mediamente o spesso molto avverse o se anche per poche volte si ha necessità di muoversi in ogni condizoine, bisogna andare su snowflake esclusivamenet invernali. Specularmente, se si necessita di elevate prestazioni estive, ci vuole il doppio treno.
arizona77 ha scritto:Siccome esco per divertimento con un' auto sola.....zeusbimba ha scritto:mhmhmhmmh.... va be, ma sulla serie5 non le metti?arizona77 ha scritto:Per Zeus
Difficile mi sbagli![]()
Dicembre e Gennaio le uscite serali,
le uniche che mi portano fuori citta', le faro' col Q5, che e' poi la macchina
di mia moglie, quella con cui va al lavoro abitualmente.
P.s.: al di la' delle battute, cerco comunque sempre di fare gli stessi km
con entrambe le vetture in modo da invecchiarle ( poco )
in maniera omogenea.
Diciamo che le ho prese perche' su molte strade sta comparendo il
cartello di " obbligo di catene a bordo "
e questo vale in stagione indipendentemente dalla neve.....e quindi.....
Intendevo dire: se nella tua provincia metteranno l'obbligo, come farai? Tieni ferma la tua dal 15/11 al 15/4?arizona77 ha scritto:per la neve che viene qua,
con la mia, o sto direttamente a casa o se propio devo andare a fare la spesa....
Esco assieme a mia moglie che va al lvoro alle 15 col Q5,
faccio le mie cose all' Iper, e alle 18 la vado a riprendere in ufficio
U2511 ha scritto:Intendevo dire: se nella tua provincia metteranno l'obbligo, come farai? Tieni ferma la tua dal 15/11 al 15/4?arizona77 ha scritto:per la neve che viene qua,
con la mia, o sto direttamente a casa o se propio devo andare a fare la spesa....
Esco assieme a mia moglie che va al lvoro alle 15 col Q5,
faccio le mie cose all' Iper, e alle 18 la vado a riprendere in ufficio
arizona77 ha scritto:zeusbimba ha scritto:arizona77 ha scritto:Per Zeus
Difficile mi sbagli
mhmhmhmmh.... va be, ma sulla serie5 non le metti?
Siccome esco per divertimento con un' auto sola.....![]()
Dicembre e Gennaio le uscite serali,
le uniche che mi portano fuori citta', le faro' col Q5, che e' poi la macchina
di mia moglie, quella con cui va al lavoro abitualmente.
P.s.: al di la' delle battute, cerco comunque sempre di fare gli stessi km
con entrambe le vetture in modo da invecchiarle ( poco )
in maniera omogenea.
AKA_Zinzanbr - 22 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa