ucre ha scritto:se filavi la testata erano 3000 euro buttati viaso che fa rabbia, a me invece un co...ione mi mise 20 euro di verde invece di 20 di gasolio e mi scoppiarono tutti i tubi della nafta che non sono fatti per essere attraversati dalla benzina. sto scherzo mi costò un po...
zero c. ha scritto:ucre ha scritto:se filavi la testata erano 3000 euro buttati viaso che fa rabbia, a me invece un co...ione mi mise 20 euro di verde invece di 20 di gasolio e mi scoppiarono tutti i tubi della nafta che non sono fatti per essere attraversati dalla benzina. sto scherzo mi costò un po...
Manco l'odore sanno capire..vabbè
In questo topic peraltro conveniva approfondire le tematiche degli inconvenienti dovuti a impurità del gasolio dei diesel recenti con iniettori piezolettrici che sembra siano particolarmente "delicati" specie per alcuni grossi costruttori.
ucre ha scritto:zero c. ha scritto:ucre ha scritto:se filavi la testata erano 3000 euro buttati viaso che fa rabbia, a me invece un co...ione mi mise 20 euro di verde invece di 20 di gasolio e mi scoppiarono tutti i tubi della nafta che non sono fatti per essere attraversati dalla benzina. sto scherzo mi costò un po...
Manco l'odore sanno capire..vabbè
In questo topic peraltro conveniva approfondire le tematiche degli inconvenienti dovuti a impurità del gasolio dei diesel recenti con iniettori piezolettrici che sembra siano particolarmente "delicati" specie per alcuni grossi costruttori.
pardon![]()
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zero c. ha scritto:ucre ha scritto:zero c. ha scritto:ucre ha scritto:se filavi la testata erano 3000 euro buttati viaso che fa rabbia, a me invece un co...ione mi mise 20 euro di verde invece di 20 di gasolio e mi scoppiarono tutti i tubi della nafta che non sono fatti per essere attraversati dalla benzina. sto scherzo mi costò un po...
Manco l'odore sanno capire..vabbè
In questo topic peraltro conveniva approfondire le tematiche degli inconvenienti dovuti a impurità del gasolio dei diesel recenti con iniettori piezolettrici che sembra siano particolarmente "delicati" specie per alcuni grossi costruttori.
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Ma va cos'hai capito? Interessante, ma era per cogliere anche sto fenomeno dei piezo che vanno in avaria con nulla.
ucre ha scritto:zero c. ha scritto:ucre ha scritto:zero c. ha scritto:ucre ha scritto:se filavi la testata erano 3000 euro buttati viaso che fa rabbia, a me invece un co...ione mi mise 20 euro di verde invece di 20 di gasolio e mi scoppiarono tutti i tubi della nafta che non sono fatti per essere attraversati dalla benzina. sto scherzo mi costò un po...
Manco l'odore sanno capire..vabbè
In questo topic peraltro conveniva approfondire le tematiche degli inconvenienti dovuti a impurità del gasolio dei diesel recenti con iniettori piezolettrici che sembra siano particolarmente "delicati" specie per alcuni grossi costruttori.
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Ma va cos'hai capito? Interessante, ma era per cogliere anche sto fenomeno dei piezo che vanno in avaria con nulla.
ari-pardon![]()
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biasci ha scritto:Problema avuto una sola volta.
Motore in protezione se superavo 3000 giri.
Poi, GUASTO INIEZIONE e mi spengeva il motore. Successo in autostrada.
Spento e riacceso, tutto ok per ritornare in protezione se passavo i 3000 giri.
Cambiato il filtro gasolio ma non risolto il problema.
Fatta la disincrostazione dell' impianto iniezione, sparito il problema (chiaramente cambiato il distributore abitudinale).
Motore 2.0 dci renault 180cv chiaramente con iniettori piezo.
Stesso problema (e stessa auto e motore, ma in versione 150cv) successo stamattina a me.biasci ha scritto:Problema avuto una sola volta.
Motore in protezione se superavo 3000 giri.
Poi, GUASTO INIEZIONE e mi spengeva il motore. Successo in autostrada.
Spento e riacceso, tutto ok per ritornare in protezione se passavo i 3000 giri.
Cambiato il filtro gasolio ma non risolto il problema.
Fatta la disincrostazione dell' impianto iniezione, sparito il problema (chiaramente cambiato il distributore abitudinale).
Motore 2.0 dci renault 180cv chiaramente con iniettori piezo.
paolocabri ha scritto:Stesso problema (e stessa auto e motore, ma in versione 150cv) successo stamattina a me.biasci ha scritto:Problema avuto una sola volta.
Motore in protezione se superavo 3000 giri.
Poi, GUASTO INIEZIONE e mi spengeva il motore. Successo in autostrada.
Spento e riacceso, tutto ok per ritornare in protezione se passavo i 3000 giri.
Cambiato il filtro gasolio ma non risolto il problema.
Fatta la disincrostazione dell' impianto iniezione, sparito il problema (chiaramente cambiato il distributore abitudinale).
Motore 2.0 dci renault 180cv chiaramente con iniettori piezo.
Domanda: dato per scontato che stasera cambierò il filtro, come hai fatto la disincrostazione degli iniettori? Additivi? Quali tipi?
zero c. ha scritto:paolocabri ha scritto:Stesso problema (e stessa auto e motore, ma in versione 150cv) successo stamattina a me.biasci ha scritto:Problema avuto una sola volta.
Motore in protezione se superavo 3000 giri.
Poi, GUASTO INIEZIONE e mi spengeva il motore. Successo in autostrada.
Spento e riacceso, tutto ok per ritornare in protezione se passavo i 3000 giri.
Cambiato il filtro gasolio ma non risolto il problema.
Fatta la disincrostazione dell' impianto iniezione, sparito il problema (chiaramente cambiato il distributore abitudinale).
Motore 2.0 dci renault 180cv chiaramente con iniettori piezo.
Domanda: dato per scontato che stasera cambierò il filtro, come hai fatto la disincrostazione degli iniettori? Additivi? Quali tipi?
I 2 litri Renault hanno siemens piezo?
paolocabri ha scritto:zero c. ha scritto:paolocabri ha scritto:Stesso problema (e stessa auto e motore, ma in versione 150cv) successo stamattina a me.biasci ha scritto:Problema avuto una sola volta.
Motore in protezione se superavo 3000 giri.
Poi, GUASTO INIEZIONE e mi spengeva il motore. Successo in autostrada.
Spento e riacceso, tutto ok per ritornare in protezione se passavo i 3000 giri.
Cambiato il filtro gasolio ma non risolto il problema.
Fatta la disincrostazione dell' impianto iniezione, sparito il problema (chiaramente cambiato il distributore abitudinale).
Motore 2.0 dci renault 180cv chiaramente con iniettori piezo.
Domanda: dato per scontato che stasera cambierò il filtro, come hai fatto la disincrostazione degli iniettori? Additivi? Quali tipi?
I 2 litri Renault hanno siemens piezo?
No Bosh piezo ceramici.
Cmq per dovere di cronaca, cambiato il filtro gasolio, era pieno di morchia e acqua (sporca per di piu). Cambiato, tutto ok!
zero c. ha scritto:paolocabri ha scritto:zero c. ha scritto:paolocabri ha scritto:Stesso problema (e stessa auto e motore, ma in versione 150cv) successo stamattina a me.biasci ha scritto:Problema avuto una sola volta.
Motore in protezione se superavo 3000 giri.
Poi, GUASTO INIEZIONE e mi spengeva il motore. Successo in autostrada.
Spento e riacceso, tutto ok per ritornare in protezione se passavo i 3000 giri.
Cambiato il filtro gasolio ma non risolto il problema.
Fatta la disincrostazione dell' impianto iniezione, sparito il problema (chiaramente cambiato il distributore abitudinale).
Motore 2.0 dci renault 180cv chiaramente con iniettori piezo.
Domanda: dato per scontato che stasera cambierò il filtro, come hai fatto la disincrostazione degli iniettori? Additivi? Quali tipi?
I 2 litri Renault hanno siemens piezo?
No Bosh piezo ceramici.
Cmq per dovere di cronaca, cambiato il filtro gasolio, era pieno di morchia e acqua (sporca per di piu). Cambiato, tutto ok!
se ho capito bene soffrono il gasolio che si trova comunemente, sono fragilissimi e danno una quantità di problemi tali che anche un vecchio produttore storico di diesel come mb quando si fottono i piezo ti rimette i solenoide...
com'era dotormauro il discorso? mi pare in questi termini...
agricolo - 23 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa