skamorza ha scritto:
aldebaran2 ha scritto:
aldebaran2 ha scritto:
dopi diversi pieni di esso normale, sono passato alla iperstation (gruppo iper) e ho già fatto due pieni.
impressioni:
motore decisamente più rumoroso a freddo
meno performante
scarico a freddo soprattutto che puzza di "patatine fritte"
minore prontezza del motore e devo pigiare di + acceleratore
costa poco, ok, ma fornisce prestazioni inferiori secondo me
il mio motore multijet 150 cavalli fiat con filtro antiparticolato
ah, sono pure aumentate le rigenerazioni del filtro antiparticolato.
a qualche d'uno capita la stessa alle iperstation ?
grazie
Riformulo la mia impressione, a qualcuno capita che coi gasoli a basso costo, vedi iperstation, le prestazioni del motore calano ?
grazie
no. l'auto funziona sempre bene. anzi, più risparmio sul gasolio e più mi sembra andare meglio. evito solo i distributori troppo vecchi (le cisterne possono creare problemi) e se vedo il camion del carburante faccio il rifornimento altrove.
p.s.: fanno fatica con gli strumenti a rilevare differenze di rendimento tra gasoli normali e quelli speciali, figurarsi se ci si può accorgere ad occhio tra prodotti simili, se non identici. è la psiche umana che gioca brutti scherzi, a forza di sentirne di tutti i colori viene la fobia. se ricordi il servizio di striscia la notizia i problemi NON venivano dai distributori low cost.
SENTI:
rispetto ai pieni con carburante normale di marche note la mi auto con gli ultimi pieni low cost è cambiata, ok ?
sono forse scemo ?
ha meno ripresa, sono sicuro di questo, è più legata!
devo schiaccire di + l'acceleratore, prima andavo con un filo di gas
allo scarico, soprattutto a freddo, noto come una puzza di patatine fritte, non la notavo con alcuni gasoli, dipende dalla percentuale di biodiesel contenuta, sicuramente nei low cost maggiore!
alla mattina parte peggio, è più rumorosa, che devo dirti di più ?
che sicuramente tornerò alla esso, con esso la mia auto è decisamente più performante, anche con erg, con tamoil, con agip invece non mi trovo molto bene, la trovo più rumorosa, secondo me meglio il normale esso.
questo è un mio parere, sul mio multijet da 150 cv
e credimi che di motore me ne intendo parecchio, potrei fare una prova anche a occhi chiusi, mi metti dentro un gasolio, mi fai fare un giro, ne metti un altro e ti assicuro che le differenze le sento!