JigenD
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paolocabri ha scritto:zero c. ha scritto:paolocabri ha scritto:zero c. ha scritto:paolocabri ha scritto:Stesso problema (e stessa auto e motore, ma in versione 150cv) successo stamattina a me.biasci ha scritto:Problema avuto una sola volta.
Motore in protezione se superavo 3000 giri.
Poi, GUASTO INIEZIONE e mi spengeva il motore. Successo in autostrada.
Spento e riacceso, tutto ok per ritornare in protezione se passavo i 3000 giri.
Cambiato il filtro gasolio ma non risolto il problema.
Fatta la disincrostazione dell' impianto iniezione, sparito il problema (chiaramente cambiato il distributore abitudinale).
Motore 2.0 dci renault 180cv chiaramente con iniettori piezo.
Domanda: dato per scontato che stasera cambierò il filtro, come hai fatto la disincrostazione degli iniettori? Additivi? Quali tipi?
I 2 litri Renault hanno siemens piezo?
No Bosh piezo ceramici.
Cmq per dovere di cronaca, cambiato il filtro gasolio, era pieno di morchia e acqua (sporca per di piu). Cambiato, tutto ok!
se ho capito bene soffrono il gasolio che si trova comunemente, sono fragilissimi e danno una quantità di problemi tali che anche un vecchio produttore storico di diesel come mb quando si fottono i piezo ti rimette i solenoide...
com'era dotormauro il discorso? mi pare in questi termini...
Non saprei. Di fatto conosco auto con i piezo che hanno chilometraggi di tutto rispetto. Forse son troppi 60 mila km con lo stesso filtro per i nostri gasoli. Io dopo questa esperienza lo cambierò ogni 30.
a questo punto comincio a pensarlo anch'io, ho dovuto cambiare il filtro gasolio (100 euro...) a 12000 km e da qualche settimana sto provando i gasoli speciali...l'auto è un pò più silenziosa, consuma qualcosina di meno e va anche meglio, più fluida e più pronta