zero c.
0
ucre ha scritto:alde, il limite massimo di biocarburante è stabilito dalla legge e un pompista non può comprare per i fatti suoi del biocarburante e miscelarlo al diesel normale
detto ciò, ti confermo che anche la mia puzzava allo scarico quando ho avuto problemi con fornitura di carburante non proprio adeguato. nonostante poi 3 pieni di bluediesel, la puzza simile a quella di frittura è rimasta fino a quando non ho cambiato il filtro. si, risparmiare 3-4 euro a pieno sembrava bello, ma poi ce li ho rimessi con gli interessi tra filtro del gasolio, bluediesel (non trovavo l'additivo in estate) e perdita di tempo per individuare il problema. da questa estate mi rifornisco solo alle solite pompe a cui mi son sempre rifornito
ovviamente anche a me le prestazioni erano cambiate, più rumore a freddo nonostante fosse estate, minimo a volte ballerino (mai successo) fino ad arrivare all'avaria motore causata dal filtro occluso.
ora non è che deve partire un allarmismo sulle pompe bianche, il problema è nel gestore della pompa, che può essere bianca o no.
quello che non mi spiego è che la settimana scorsa ho trovato una pompa bianca che esponeva il prezzo della verde e del gasolio identico.
Si sente la differenza, quanto a il Biodiesel può variare da un minimo a un max credo ...no?
Mai provato il scell vi pauer? Tira bene anche se troppo caro