Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Blocco diesel da "gasolio sporco"

Blocco diesel da "gasolio sporco" | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ucre

    ucre

    Iscritto:
    1301428886
    Messaggi:
    3.066
    Piaciuto:
    23
    se filavi la testata erano 3000 euro buttati via :( so che fa rabbia, a me invece un co...ione mi mise 20 euro di verde invece di 20 di gasolio e mi scoppiarono tutti i tubi della nafta che non sono fatti per essere attraversati dalla benzina. sto scherzo mi costò un po...
     
  2. zero c.

    zero c.

    Iscritto:
    1238602185
    Messaggi:
    16.560
    Piaciuto:
    3
    Manco l'odore sanno capire..vabbè

    In questo topic peraltro conveniva approfondire le tematiche degli inconvenienti dovuti a impurità del gasolio dei diesel recenti con iniettori piezolettrici che sembra siano particolarmente "delicati" specie per alcuni grossi costruttori.
     
  3. ucre

    ucre

    Iscritto:
    1301428886
    Messaggi:
    3.066
    Piaciuto:
    23
    pardon :oops: :oops:
     
  4. zero c.

    zero c.

    Iscritto:
    1238602185
    Messaggi:
    16.560
    Piaciuto:
    3
    Ma va cos'hai capito? Interessante, ma era per cogliere anche sto fenomeno dei piezo che vanno in avaria con nulla.
     
  5. ucre

    ucre

    Iscritto:
    1301428886
    Messaggi:
    3.066
    Piaciuto:
    23
    ari-pardon :oops: :oops: :oops: :oops: :D
     
  6. zero c.

    zero c.

    Iscritto:
    1238602185
    Messaggi:
    16.560
    Piaciuto:
    3
    Ari si...manca solo lui...il re del quiquoqua :D
     
  7. aldebaran2

    aldebaran2

    Iscritto:
    1347568983
    Messaggi:
    560
    Piaciuto:
    1
    oggi il mio multijet 150 cv ha pure il minimo traballante, oltre alla puzza di patatine fritte allo scarico, oltre a una rumorosità + accentuata rispetto al solito, oltre a una lentenzza nel riprendere......
    gasolio iper, sono al secondo e ULTIMO pieno da loro,
    presso inferiore ma marcato decadimento delle prestazioni
    e motore che gira male
    a meno che succede solo sulla mia, smentitemi!
     
  8. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.580
    Piaciuto:
    22
    Problema avuto una sola volta.
    Motore in protezione se superavo 3000 giri.
    Poi, GUASTO INIEZIONE e mi spengeva il motore. Successo in autostrada.
    Spento e riacceso, tutto ok per ritornare in protezione se passavo i 3000 giri.
    Cambiato il filtro gasolio ma non risolto il problema.
    Fatta la disincrostazione dell' impianto iniezione, sparito il problema (chiaramente cambiato il distributore abitudinale).

    Motore 2.0 dci renault 180cv chiaramente con iniettori piezo.
     
  9. zero c.

    zero c.

    Iscritto:
    1238602185
    Messaggi:
    16.560
    Piaciuto:
    3
    renault eh?
    2000 dci ...sai se monta iniettori siemens?
     
  10. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.580
    Piaciuto:
    22
    Mi risulta che sia bosch
     
  11. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.050
    Piaciuto:
    174
    Stesso problema (e stessa auto e motore, ma in versione 150cv) successo stamattina a me.
    Domanda: dato per scontato che stasera cambierò il filtro, come hai fatto la disincrostazione degli iniettori? Additivi? Quali tipi?
     
  12. zero c.

    zero c.

    Iscritto:
    1238602185
    Messaggi:
    16.560
    Piaciuto:
    3
    I 2 litri Renault hanno siemens piezo?
     
  13. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.050
    Piaciuto:
    174
    No Bosh piezo ceramici.
    Cmq per dovere di cronaca, cambiato il filtro gasolio, era pieno di morchia e acqua (sporca per di piu). Cambiato, tutto ok!
     
  14. zero c.

    zero c.

    Iscritto:
    1238602185
    Messaggi:
    16.560
    Piaciuto:
    3
    se ho capito bene soffrono il gasolio che si trova comunemente, sono fragilissimi e danno una quantità di problemi tali che anche un vecchio produttore storico di diesel come mb quando si fottono i piezo ti rimette i solenoide...

    com'era dotormauro il discorso? mi pare in questi termini...
     
  15. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.050
    Piaciuto:
    174
    Non saprei. Di fatto conosco auto con i piezo che hanno chilometraggi di tutto rispetto. Forse son troppi 60 mila km con lo stesso filtro per i nostri gasoli. Io dopo questa esperienza lo cambierò ogni 30.
     

Condividi questa Pagina