RobyA112 ha scritto:E' la strada dove ho imparato a guidare: dai 18 ai 25 anni penso di averla fatta quasi tutte le domeniche col mitico 112 Abarth (da cui il nick). Con lo Skodone forse un paio di volte e poi adesso c'è troppo traffico anche lì per i miei gusti ed è anche un pelo più grossa la macchina. E poi le bimbe tirano su quando esagero sulle curverosberg ha scritto:Beh Roby...però se parzializzi con la seconda marcia inserita ti diverti lo stesso su quel tratto.
Hai provato fare Cittiglio-Vararo? Meglio di sera però...meno pericolosoL' potresti provare e così hai il riscontro.![]()
![]()
![]()
Eh eh...ma devi farla da solo, senza bimbe. Se la fai di sera è meno pericolosa che di giorno perchè vedi i fari...(attento agli animali e ai sassi però...).
Con la A112 era uno spasso!
Riguardo ai gasoli speciali o comunque ai carburanti speciali, forse 15 centesimi al litro sono troppi, ma è innegabile che danno sensibilmente qualcosa in più, non tanto in termini prestazionali in quanto credo sia difficile percepire, ma in termini di pulizia e di consumi certamente sì.
Dico solo che quando inserisco gasolio speciale (prima Erg Dieselone ora TotalErg Excellium) il pieno mi dura di più. Sono arrivato anche a percorrere 1.100 Km con un pieno. La scorsa settimana ho fatto un pieno di tale carburante e ho percorso il giorno dopo ben 845 Km: a 875 Km avevo ancora poco meno di un quarto di serbatoio.
Comunque il gasolio speciale rispetto al normale ha un costo di 7 centesimi in più (parlo di TotalErg).