E' messa benisssssssimo !!!Ernst? ha scritto:biasci ha scritto:Ti dirò.....
Io sono alla quinta laguna consecutiva (ho avuto tutte le versioni) ma scricchiolii, sinceramente non ne ho mai sentiti.
Anzi, se devo essere sincero, la prima versione (1996) e il suo restyling (1998 ) avevano plastiche molto morbide e migliori al tatto delle attuali.
Io parlo della gamma in generale. Magari l'alto di gamma è stato un pelo più curato ma... renault 5, 19, 21, clio prima serie, megane I e II... non davano certo l'idea di grande solidità negli interni.
Poi sai... non siamo tutti uguali. Io son molto pignolo sugli scricchiolii... altri sono più tolleranti. Comunque la tua Laguna III è messa bene sotto questo aspetto?
Personalmente, preferivo la 307. La 308 non mi piace, esteica troppo elaborata.ale20 ha scritto:Potresti anche farti fare un preventivo per la Peugeot 308 HDI. Magari è meno filante della Bravo e non ha la tenuta dell'usato della Golf. Però è costruita davvero bene, ha un buon motore ed è anche molto spaziosa. Secondo me riusciresti anche a spuntare un prezzo migliore.
Mah, a dire il vero il vuoto in basso è comune a un pò tutti i turbocompressi ad alta potenza specifica... Se guardi i K9K, il 106cv è tutt'altro che pieno ai bassi, anche lui attacca a spingere per bene dai 1900-2000... Per contro l'85 cv pare elettrico, ha un certo vuoto ma devi andare nei dintorni dei 1000 giri per trovarlo...Ernst? ha scritto:Bella recensione.
Se i dati sono veri, le prove di 4ruote lo confermano. Il 1.6 mjet è il diesel che consuma di più della categoria. Il vuoto in basso... è cosa comune a tutti gli mjet, non mi meraviglia.
Per il resto... la Bravo è una buona auto. Gli scricchiolii sono quasi assenti da nuova... ma la non eccelsa qualità dei materiali Fiat tende a dare scricchiolii negli anni (almeno sulle Gpunto e sulle Panda che guido saltuariamente è stato così).
Chiaramente... son lontani i tempi della Tipo: quella sì era fatta davevro male (parlo di qualità degli interni).
![]()
Ribadisco il consiglio !!! :thumbup: :thumbup:FSA ha scritto:
biasci ha scritto:Ribadisco il consiglio !!! :thumbup: :thumbup:FSA ha scritto:
biasci ha scritto:E' messa benisssssssimo !!!Ernst? ha scritto:biasci ha scritto:Ti dirò.....
Io sono alla quinta laguna consecutiva (ho avuto tutte le versioni) ma scricchiolii, sinceramente non ne ho mai sentiti.
Anzi, se devo essere sincero, la prima versione (1996) e il suo restyling (1998 ) avevano plastiche molto morbide e migliori al tatto delle attuali.
Io parlo della gamma in generale. Magari l'alto di gamma è stato un pelo più curato ma... renault 5, 19, 21, clio prima serie, megane I e II... non davano certo l'idea di grande solidità negli interni.
Poi sai... non siamo tutti uguali. Io son molto pignolo sugli scricchiolii... altri sono più tolleranti. Comunque la tua Laguna III è messa bene sotto questo aspetto?
Solo un paio di settimane fà, sentivo uno scricchiolio insopportabile (mi basta molto poco) vanire dal sedile passeggero. Sono andato in officina, ho fatto salire il capofficina e abbiamo fatto un giretto.
Scoperto l' arcano !!! Era il gancio della cintura (quello tra il sedile ed il tunnel centrale) che, avendo la posizione regolabile, era ruotato in modo tale che, tremando con le buche della strada, andava a sfiorare la plastica rigida della base del sedile. E' bastato ruotarlo di un centimetro et voilà![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ale20 ha scritto:Potresti anche farti fare un preventivo per la Peugeot 308 HDI. Magari è meno filante della Bravo e non ha la tenuta dell'usato della Golf. Però è costruita davvero bene, ha un buon motore ed è anche molto spaziosa. Secondo me riusciresti anche a spuntare un prezzo migliore.
fox975 ha scritto:metti i bixeno un consiglio![]()
icanmore ha scritto:fox975 ha scritto:metti i bixeno un consiglio![]()
...ma spendere 700 euro x i bixeno che senso ha?
Ernst? ha scritto:C'è sempre la solita perplessità sul funzionamento di questi motori a GPL (durata valvole, ecc). I nuovi multiar "digeriscono" bene il GPL?
In ogni caso... pare un motore interessante (come il 1.6 peugeot-bmw da 120 cv) anche se gli preferirei seza alcun dubbio il 1.4 tfsi della VW (più coppia grazie al turbo e, penso, meno consumi). Se poi lo abbini al DSG... è veramente eccellente.
zagoguitarhero - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa