freccia_alata ha scritto:Come da titolo la batteria è "partita".
L'intenzione era quella di raggiungere i familiari in Abruzzo ma l'Octavia non ha voluto sapere niente.... il motorino di avviamento girava lento e la macchina non è partita. Con i cavetti e la Picanto di mia moglie sono riuscito ad avviarla..... poi successivamente, dopo aver fatto girare il motore al minimo, ho riprovato alcune messe in moto che sono avvenute senza problemi.....ma adesso (domenica) non me la sento di partire.
Batteria di tre anni, cioè mi sembrano davvero pochi
Ciao e buon Natale a tutti.
manuel46 ha scritto:freccia_alata ha scritto:Come da titolo la batteria è "partita".
L'intenzione era quella di raggiungere i familiari in Abruzzo ma l'Octavia non ha voluto sapere niente.... il motorino di avviamento girava lento e la macchina non è partita. Con i cavetti e la Picanto di mia moglie sono riuscito ad avviarla..... poi successivamente, dopo aver fatto girare il motore al minimo, ho riprovato alcune messe in moto che sono avvenute senza problemi.....ma adesso (domenica) non me la sento di partire.
Secondo me, hai fatto male a non partire, le serviva proprio un viaggio lungo per ricaricarsi naturalmente con l'alternatore,
infatti solo se avesse avuto problemi di alternatore che non caricava avresti avuto problemi nel viaggio....e comunque cavetti sempre nel bagagliaio, no problem...un donatore lo trovavi, come pure un meccanico che ti cambiava la batteria!
manuel46 ha scritto:freccia_alata ha scritto:Come da titolo la batteria è "partita".
Secondo me, hai fatto male a non partire, le serviva proprio un viaggio lungo per ricaricarsi naturalmente con l'alternatore,
infatti solo se avesse avuto problemi di alternatore che non caricava avresti avuto problemi nel viaggio....e comunque cavetti sempre nel bagagliaio, no problem...un donatore lo trovavi, come pure un meccanico che ti cambiava la batteria!
freccia_alata ha scritto:iorio84 ha scritto:ho chiesto che marca avete per il semplice motivo che io nell'octavia (usata) ne ho una di marca Banner (mai sentita.)..nella clio avevo (nativa) una Tudor che credo sia una delle migliori..
Domani ti faccio sapere![]()
OctaviaUd ha scritto:Su Ebay ci sono vari modelli di Bosch a prezzi interessanti.Io spenderei qualche euro in più ma andrei sul sicuro con Bosch oppure Varta![]()
Al 100% mai nulla però prova a sollevare una Bosch o Varta confrontandola con un genere di batteria con le stesse dimensioni e caratteristiche ....Non per niente le prime due pesano di più per via degli elementi più grossi e questo vai tranquillo nel tempo per il fattore durata non è poco.Dopo poi dipende molto dall'uso del mezzo chiaramente.Buon Natale a tutti Skodisti e nonfreccia_alata ha scritto:OctaviaUd ha scritto:Su Ebay ci sono vari modelli di Bosch a prezzi interessanti.Io spenderei qualche euro in più ma andrei sul sicuro con Bosch oppure Varta![]()
Sicuro :?: non c'è più niente di sicuro :!:
freccia_alata ha scritto:manuel46 ha scritto:freccia_alata ha scritto:Come da titolo la batteria è "partita".
Ma guarda credo di aver preso una decisione da "padre di famiglia"
Si stava facendo buio.... avevo la famiglia a bordo
, la strada che dovevo percorrere, in questo periodo dell'anno, non è particolarmente agevole :? e nonostante i cavetti sempre al seguito ieri, Domenica, non potevo fare altro
Se stavo da solo forse osavo 8)
La batteria comunque è irrecuperabile. Stamattina con la luce ho potuto vedere il colore bianco all'interno della lente cioè batteria da sostituire. Gli indizi comunque li ho avuti perchè facendo mente locale ricordo che nei giorni precedenti, contestualmente all'accensione del motore, si riaccendevano alcune spie di controllo nel cruscotto. Qundi stamattina l'ho riavviata e sono andato, per scrupolo, al Service Skoda sopratutto per avere una idea di prezzo..... ma il Service oggi (lunedì) è rimasto chiuso :? Poi mi sono ricordato :idea: di un negozio, dalle mie parti, che vende solo ed esclusivamente batterie (di tutte le forme e potenze). Quindi su loro proposta ho acquistato una batteria di marca Tedesca di 66 Ah e 570 A (l'originale era di 61Ah), praticamente identica per forme all'originale ma con i tappi a vista, con due anni di garanzia e con programma di manutenzione semestrale gratuita (in pratica a Giugno ho il primo controllo).
Il prezzo? 84 Euro montaggio incluso.
Ciao.
manuel46 ha scritto:Sicuramente ti capisco, comunque strano che dalla "spia" sulla batteria ti dava bianco, ovvero batteria kaput in corto ecc,
se dopo che l'hai fatta partire con i cavi e lasciata girare un po', è poi sempre ripartita (tra l'altro facendo accensioni ripetute senza fare strada, doveva essere la morte sua, oppure appunto il colpo di grazia glielo hai dato tu![]()
OctaviaUd ha scritto:Al 100% mai nulla però prova a sollevare una Bosch o Varta confrontandola con un genere di batteria con le stesse dimensioni e caratteristiche ....Non per niente le prime due pesano di più per via degli elementi più grossi e questo vai tranquillo nel tempo per il fattore durata non è poco.Dopo poi dipende molto dall'uso del mezzo chiaramente.Buon Natale a tutti Skodisti e nonfreccia_alata ha scritto:OctaviaUd ha scritto:Su Ebay ci sono vari modelli di Bosch a prezzi interessanti.Io spenderei qualche euro in più ma andrei sul sicuro con Bosch oppure Varta![]()
Sicuro :?: non c'è più niente di sicuro :!:![]()
Kentauros - 1 mese fa
AKA_Zinzanbr - 15 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa