Batteria ibrida Suzuki Swift Hybrid 1.2

Batteria ibrida Suzuki Swift Hybrid 1.2 | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Pivo_1

    Pivo_1

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    questa è una info interessante. Quindi c’è comunque un modo per farla funzionare senza il sistema ibrido. Buono a sapersi nel caso servisse. Spero ovviamente tu possa risolvere al più presto
     
  2. giobatta80

    giobatta80

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    Grazie mille per l'informazione, mi dispiace molto per la situazione, per fortuna almeno la macchina è utilizzabile.
    Prima di smettere di funzionare ha dato qualche segnale? Tipo difficoltà a ricaricarsi o mancanza del tutto di carica/scarica?

    Hai mai lasciato ferma la macchina per molto tempo? (oltre 1-2 mesi, ma non credo visto l'immatricolazione recente)
    Sai se fosse stata usata come auto per i test-drive?

    Ti hanno fatto vedere quale procedura hanno usato per disattivare la batteria?

    Il tuo modello è la MY20 o è ancora una MY17? (si distinguono rapidamente dai cerchi e dalla griglia)
    Cerchio MY20:
    Schermata 2021-02-07 alle 21.27.26.png

    Cerchio MY17:
    Schermata 2021-02-07 alle 21.27.45.png

    Grazie ancora e spero si risolva al più presto la situazione!
     
    Ultima modifica: 7 Febbraio 2021
  3. amicable

    amicable

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    Se lo può consolare, a un mio collega gli si è rotto il cambio della sua Opel Corsa penultimo modello ed è rimasta ferma in officina per 2-3 mesi, garanzia appena scaduta. Alla fine, siccome il gruppo PSA non tiene più in magazzino pezzi di ricambio dei modelli ex GM (così gli ha detto il titolare), ne hanno smontato uno in concessionaria e l'hanno montato sulla sua, non facendogli pagare nulla. Almeno quello.
     
  4. cs60sw

    cs60sw

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    ciao @giobatta80, non ho notato nulla di particolare quando ho ritirato la mia auto dal rivenditore e l'ho portata a casa, percorrendo circa 5 km. Per 2/3 giorni l'ho lasciata ferma nel box, anche perché eravamo in lock down e quando avrei voluto usarla (solo 2/3 gg dopo appunto) non si accendeva più. Dai cerchi è il mod. MY20. L'auto era nuova, penso mai usata, anche perché era stata immatricolata il giorno prima. Non so che procedura abbiano utilizzato per scollegare la batteria, ma mi è stato detto che ora potevo usarla tranquillamente come una normale auto a benzina.
     
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  5. Gico66

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    Grazie per l'info cs60sw! Dubbio sciolto! Sei stato di grande aiuto! Molti in passato si sono chiesti se l'auto potesse camminare senza l'ausilio della batteria agli ioni di litio. Spero che tutto si risolva quanto prima. Non temere, è solo questione di tempo!
     
  6. cs60sw

    cs60sw

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    Buonasera a tutti, volevo informarvi che, finalmente la batteria al litio della mia Swift , che stavo aspettando da 4 mesi è arrivata. Mica male i tempi Suzuki per i pezzi di ricambio!!!
     
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  7. albert56

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    speriamo che sia quella giusta... scherzi a parte, appena te l'hanno ridata la farei benedire, che non succeda più niente!!
     
  8. Gico66

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    Finalmente! Meglio tardi che mai!
     
  9. boosook

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    Quattro mesi è tanto, speriamo sia a causa della pandemia :)

    Comunque, per portare il mio contributo... sul manuale di S-Cross viene specificato di guidarla almeno una volta al mese per caricare la batteria litio. Viene anche esplicitamente detto che se quest'ultima si scarica completamente, non sarà possibile avviare l'auto.

    In autunno l'ho lasciata ferma 6 settimane, ma tutto a posto. Però certo è una bella complicazione a cui non avevo mai pensato. Perché noi siamo abituati che, se si scarica la batteria, si chiama un elettrauto qualsiasi e si riparte...

    Inoltre c'è questo video su YT girato da un concessionario Suzuki:
     
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  10. amicable

    amicable

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    Ma l'auto parte anche con la batteria al litio scarica o fuori uso? Sapevo che era possibile, ma in questo thread sembra di no e ad ogni modo c'è chi l'ha lasciata ferma anche più tempo (la Swift) senza conseguenze di esaurimento. Riguardo la sostituzione fatta in garanzia in questo post, sarebbe interessante leggere la fattura, o bolla di consegna, per capire quanto costa realmente il pezzo, dato che le cifre che girano sono molto discordanti.
     
  11. Gico66

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    Mah, ho letto altrove che le batterie agli ioni di litio delle Hybrid sono progettate per andare in modalità "deep sleep".
    E' un sistema che serve a proteggere la batteria nei lunghi periodi di inattività. E' come se andasse in letargo. Pertanto non si scarica mai del tutto. Da questo punto di vista è diversa da quella al piombo-acido (che invece può scaricarsi del tutto).
     
  12. Gico66

    Gico66

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    L'officina Suzuki alla quale @cs60sw si è rivolto ha dovuto disattivarla per permettergli di marciare solo con il motore termico.
     
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  13. cs60sw

    cs60sw

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    Ho visto il filmato proposto da boosook e lo ringrazio. Cercherò di non lasciare l'auto ferma per molto tempo nel box, lock-down permettendo.
    La volta precedente l'avevo appena ritirata dal concessionario e due/tre giorni dopo la batteria era risultata completamente scarica ed effettivamente non più ricaricabile.Forse non avevo notato che aveva solo una tacca....comunque sapete tutti come è andata a finire. Spero non si ripeta più!
     
  14. albert56

    albert56

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    o più semplicemente si fa il ponte con un'altra...
     
  15. ilValV

    ilValV

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    Mai visto meno di due tacche e mi sembra di aver capito che per tutti è così. Vederne solo una mi sa che si può considerare come un avvertimento da non trascurare.
     
    Ultima modifica: 11 Aprile 2021 alle 10:53

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