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Batteria ibrida Suzuki Swift Hybrid 1.2

Batteria ibrida Suzuki Swift Hybrid 1.2 | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Gico66

    Gico66

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    Grazie per l'info cs60sw! Dubbio sciolto! Sei stato di grande aiuto! Molti in passato si sono chiesti se l'auto potesse camminare senza l'ausilio della batteria agli ioni di litio. Spero che tutto si risolva quanto prima. Non temere, è solo questione di tempo!
     
  2. cs60sw

    cs60sw

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    Buonasera a tutti, volevo informarvi che, finalmente la batteria al litio della mia Swift , che stavo aspettando da 4 mesi è arrivata. Mica male i tempi Suzuki per i pezzi di ricambio!!!
     
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  3. albert56

    albert56

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    speriamo che sia quella giusta... scherzi a parte, appena te l'hanno ridata la farei benedire, che non succeda più niente!!
     
  4. Gico66

    Gico66

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    Finalmente! Meglio tardi che mai!
     
  5. boosook

    boosook

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    Quattro mesi è tanto, speriamo sia a causa della pandemia :)

    Comunque, per portare il mio contributo... sul manuale di S-Cross viene specificato di guidarla almeno una volta al mese per caricare la batteria litio. Viene anche esplicitamente detto che se quest'ultima si scarica completamente, non sarà possibile avviare l'auto.

    In autunno l'ho lasciata ferma 6 settimane, ma tutto a posto. Però certo è una bella complicazione a cui non avevo mai pensato. Perché noi siamo abituati che, se si scarica la batteria, si chiama un elettrauto qualsiasi e si riparte...

    Inoltre c'è questo video su YT girato da un concessionario Suzuki:
     
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  6. amicable

    amicable

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    Ma l'auto parte anche con la batteria al litio scarica o fuori uso? Sapevo che era possibile, ma in questo thread sembra di no e ad ogni modo c'è chi l'ha lasciata ferma anche più tempo (la Swift) senza conseguenze di esaurimento. Riguardo la sostituzione fatta in garanzia in questo post, sarebbe interessante leggere la fattura, o bolla di consegna, per capire quanto costa realmente il pezzo, dato che le cifre che girano sono molto discordanti.
     
  7. Gico66

    Gico66

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    Mah, ho letto altrove che le batterie agli ioni di litio delle Hybrid sono progettate per andare in modalità "deep sleep".
    E' un sistema che serve a proteggere la batteria nei lunghi periodi di inattività. E' come se andasse in letargo. Pertanto non si scarica mai del tutto. Da questo punto di vista è diversa da quella al piombo-acido (che invece può scaricarsi del tutto).
     
  8. Gico66

    Gico66

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    L'officina Suzuki alla quale @cs60sw si è rivolto ha dovuto disattivarla per permettergli di marciare solo con il motore termico.
     
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  9. cs60sw

    cs60sw

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    Ho visto il filmato proposto da boosook e lo ringrazio. Cercherò di non lasciare l'auto ferma per molto tempo nel box, lock-down permettendo.
    La volta precedente l'avevo appena ritirata dal concessionario e due/tre giorni dopo la batteria era risultata completamente scarica ed effettivamente non più ricaricabile.Forse non avevo notato che aveva solo una tacca....comunque sapete tutti come è andata a finire. Spero non si ripeta più!
     
  10. albert56

    albert56

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    o più semplicemente si fa il ponte con un'altra...
     
  11. ilValV

    ilValV

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    Mai visto meno di due tacche e mi sembra di aver capito che per tutti è così. Vederne solo una mi sa che si può considerare come un avvertimento da non trascurare.
     
    Ultima modifica: 11 Aprile 2021
  12. ilValV

    ilValV

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    Però, da come lo stesso @cs60sw ha riportato, in officina sembra non abbiano trovato normale il doverla disattivare per permettergli di marciare col solo endotermico.
     
  13. boosook

    boosook

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    @cs60sw la tua era decisamente difettosa, non esiste che si scarichi in pochi giorni, il manuale come detto parla di un mese e secondo me è un accorgimento precauzionale perché io appunto l'ho lasciata ferma 6 settimane e quando l'ho ripresa avevo 2 tacche come quando l'ho lasciata.
     
  14. Gico66

    Gico66

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    Ciao @ilValV!
    Forse la batteria della Swift di @cs60sw non era semplicemente scarica, ma malfunzionante/guasta il che probabilmente non permetteva all'auto di mettersi in moto.
     
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  15. ilValV

    ilValV

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    Ciao Gico66
    Non c'è la certezza al 100%, ma è esattamente ciò che anch'io ritengo.
     

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