Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Batteria ibrida Suzuki Swift Hybrid 1.2

Batteria ibrida Suzuki Swift Hybrid 1.2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. cs60sw

    cs60sw

    Iscritto:
    1612627537
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    3
    Buongiorno a tutti,sono in possesso di una Suzuki Swift Hybrid immatricolata il 18/11/2020, che solo due giorni dopo la consegna non si accendeva più.Il Centro di Assistenza dove ho acquistato l'auto mi dice che ciò è dovuto al malfunzionamento della batteria ibrida e ne ordina subito il ricambio. Sono trascorsi ormai quasi 2 mesi e ½ e sono ancora in attesa della batteria ibrida sostitutiva. Attualmente la uso solo in versione benzina.
    Ho scritto più volte portale My Suzuki e ho chiamato anche il numero verde ma, a parte le solite frasi di circostanza del tipo: “stiamo facendo il possibile per velocizzare la consegna…siamo rammaricati per l’accaduto”, nulla di più!!
    Anche il Centro di assistenza Suzuki dove ho acquistato l’auto, non trova più giustificazioni per come viene gestito il servizio ricambi da parte di Suzuki.
     
  2. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.897
    Piaciuto:
    1.189
    L'auto però si avvia con la batteria al piombo, quella al litio serve per altri scopi che io sappia. Quanto al circolare solo a benzina, tutte le mild ibride funzionano così, se volevi circolare solo in elettrico per alcuni km, dovevi acquistare una full hybrid. Però mi pare di capire che poi l'auto l'hai accesa e circoli, ma non ti funziona il sistema ibrido, giusto?
     
    Ultima modifica: 7 Febbraio 2021
  3. cs60sw

    cs60sw

    Iscritto:
    1612627537
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    3
    Sì, ma il problema è che, aspettare quasi tre mesi per avere un pezzo di ricambio mi sembra un'assurdita'.
     
  4. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.751
    Piaciuto:
    4.739
    fosse stato un full mi sembra che non andava neanche in moto, quindi ti dovevano dare un'auto sostitutiva, qui è andata bene a suzuki, dato che non hanno avuto la spesa di darti un'altra macchina...certo che non stanno facendo bella figura!!
     
  5. Darioei3p

    Darioei3p

    Iscritto:
    1578586957
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    3
    Ma non possono smontarla da qualche macchina in esposizione?
     
  6. cs60sw

    cs60sw

    Iscritto:
    1612627537
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    3
    E' quello che avevo proposto...ma nulla di fatto. Mi avevano pure detto che era in arrivo prima di Natale, ma poi si è persa nel nulla.
     
  7. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.751
    Piaciuto:
    4.739
    sono mica scemi... metti che la vendono, senza batteria?
     
  8. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    832
    Piaciuto:
    277
    @cs60sw Quindi non ti funziona neanche lo Start & Stop?!
     
  9. cs60sw

    cs60sw

    Iscritto:
    1612627537
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    3
    Rispondo a Gico66:
    Dello start & stop sinceramente posso farne anche a meno. Il problema è che se si guasta ancora come ha fatto, non riesco nemmeno a metterla in moto, perchè non funziona proprio nulla e mi lascia a piedi. Per fortuna che la prima volta che è successo avevo l'auto nel box di casa.
     
  10. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.277
    Piaciuto:
    2.080
    Lo S&S funziona con la batteria "normale", è il motoalternatore che fa ripartire il motore con la cinghia poly V, tranne la prima accensione che usa il normale motorino di avviamento.
    Se non ci sono le condizioni, batteria parzialmente scarica, motore freddo, ecc. lo S&S non funziona.
     
  11. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    832
    Piaciuto:
    277
    Infatti! Sarebbe utile avere la prova che la Swift può mettersi in moto e marciare tranquillamente anche con la batteria agli ioni di litio scarica o non funzionante. Se n'è discusso su un altro thread e si è dedotto che teoricamente sarebbe possibile, ma averne conferma scioglierebbe ogni dubbio.
     
  12. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    832
    Piaciuto:
    277
    Ciao Ripeps53!
    La mia era una domanda retorica perché, almeno secondo quanto indicato sul manuale, se la batteria agli ioni di litio non è carica (oltre a quella al piombo-acido), lo Start & Stop non può funzionare. Possibile che funzioni comunque con la batteria agli ioni di litio kaputt?
     
  13. cs60sw

    cs60sw

    Iscritto:
    1612627537
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    3
    Ciao Gico66, io purtroppo non ho avuto modo di usare l'auto in altro modo che non con l'avviamento tramite la normale batteria, in quanto per poterla accendere, il centro di assistenza ha dovuto disattivare la batteria al litio. La cosa strana, da quanto mi è stato detto, è che avrebbe comunque dovuto accendersi anche con la batteria al litio esaurita, cosa che invece non ha fatto. Spero che con la sostituzione della batteria al litio (quando si degneranno di inviarla..) il problema si possa risolvere e che non ci sia qualcos'altro...
     
  14. giobatta80

    giobatta80

    Iscritto:
    1548674184
    Messaggi:
    207
    Piaciuto:
    124
    Grazie mille per l'informazione, mi dispiace molto per la situazione, per fortuna almeno la macchina è utilizzabile.
    Prima di smettere di funzionare ha dato qualche segnale? Tipo difficoltà a ricaricarsi o mancanza del tutto di carica/scarica?

    Hai mai lasciato ferma la macchina per molto tempo? (oltre 1-2 mesi, ma non credo visto l'immatricolazione recente)
    Sai se fosse stata usata come auto per i test-drive?

    Ti hanno fatto vedere quale procedura hanno usato per disattivare la batteria?

    Il tuo modello è la MY20 o è ancora una MY17? (si distinguono rapidamente dai cerchi e dalla griglia)
    Cerchio MY20:
    Schermata 2021-02-07 alle 21.27.26.png

    Cerchio MY17:
    Schermata 2021-02-07 alle 21.27.45.png

    Grazie ancora e spero si risolva al più presto la situazione!
     
    Ultima modifica: 7 Febbraio 2021
  15. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.897
    Piaciuto:
    1.189
    Se lo può consolare, a un mio collega gli si è rotto il cambio della sua Opel Corsa penultimo modello ed è rimasta ferma in officina per 2-3 mesi, garanzia appena scaduta. Alla fine, siccome il gruppo PSA non tiene più in magazzino pezzi di ricambio dei modelli ex GM (così gli ha detto il titolare), ne hanno smontato uno in concessionaria e l'hanno montato sulla sua, non facendogli pagare nulla. Almeno quello.
     
  16. cs60sw

    cs60sw

    Iscritto:
    1612627537
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    3
    ciao @giobatta80, non ho notato nulla di particolare quando ho ritirato la mia auto dal rivenditore e l'ho portata a casa, percorrendo circa 5 km. Per 2/3 giorni l'ho lasciata ferma nel box, anche perché eravamo in lock down e quando avrei voluto usarla (solo 2/3 gg dopo appunto) non si accendeva più. Dai cerchi è il mod. MY20. L'auto era nuova, penso mai usata, anche perché era stata immatricolata il giorno prima. Non so che procedura abbiano utilizzato per scollegare la batteria, ma mi è stato detto che ora potevo usarla tranquillamente come una normale auto a benzina.
     
    A giobatta80 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina