Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

B-SUV (Yaris Cross) in arrivo

B-SUV (Yaris Cross) in arrivo | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Akin343

    Akin343

    Iscritto:
    1587475622
    Messaggi:
    166
    Piaciuto:
    27
    Direi ottimi risultati ! Io al momento sarei orientato sulla nuova yaris che uscirà quest’anno, ma mai dire mai.. magari il nuovo b suv riuscirà a convincermi.
     
  2. Pino Josi_1684906376

    Pino Josi_1684906376

    Iscritto:
    1551608478
    Messaggi:
    999
    Piaciuto:
    194
    ottimo direi perchè frutto di guida normale senza le storie del pulse e glide ecc ecc considera che la mia precedente auris diesel 1.4 faceva 17! ovviamente non è merito mio ma dell'elettronica di gestione che alterna con estrema naturalezza termico e elettrico o entrambi.

    ribadisco che il consumo va visto da pieno a pieno, perché se si fa solo i singoli tragitti perde a mio avviso di significato (ad esempio il consumo davvero signifcativo è in salita, si sale a 8 km/l ma poi si scende a 0 km/l) idem con le stagioni l'inverno è sempre maggiore che d'estate.
     
  3. Pino Josi_1684906376

    Pino Josi_1684906376

    Iscritto:
    1551608478
    Messaggi:
    999
    Piaciuto:
    194
    ormai le auto si somigliano tutte, anche per mere questioni di crash test

    inoltre un'auto che verrà venduta in 5 continenti, necessariamente si porta dietro un mix ibrido di design per piacre un po' a tutti.

    a mio avviso però ora le toyota sono decisamente belle e finalmente aggiungo.
     
  4. Pino Josi_1684906376

    Pino Josi_1684906376

    Iscritto:
    1551608478
    Messaggi:
    999
    Piaciuto:
    194
    se parliamo di allestimenti top di gamma, la yaris starà sui 26k e la cross sui 36k, scontistica a parte, per i modelli base presumo si parta da circa 8k di meno.

    ma tanto a loro qui in italia non interessa venderne di più di quello che fanno ora, non avrebbe semnza abbassre gli allestimenti per far concorrenza alla 500x o alla grande punto.

    anzi tra un po' penso che non gli interesserà manco più vendere in europa, per parlare di quello che conosco il numero di rav vendute nel 2019 in usa ed in europa è in proprozione 5 a1 circa 540k contro 130k.
     
  5. Pensionato1

    Pensionato1

    Iscritto:
    1499950454
    Messaggi:
    710
    Piaciuto:
    222
    Mia figlia guida da 4 anni una Yaris Hybrid, città e un po' di tangenziale e da pieno a pieno con una guida da auto "normale" in estate si attesta sui 20 e d'inverno sui 18 km/l.
    Se ti interessa, nei 4 anni ha percorso 92000 km e ha "dovuto" sostituire una lampadina....!!!!.
     
    A Akin343 piace questo elemento.
  6. marcogiustino

    marcogiustino

    Iscritto:
    1584688253
    Messaggi:
    750
    Piaciuto:
    208
    Guardando oltre i consumi devo dire che la guida in generale soprattutto nel traffico congestionato risulta più gradevole e meno stressante.
    Non c'e paragone con i diesel.
     
    A Akin343 piace questo elemento.
  7. Pensionato1

    Pensionato1

    Iscritto:
    1499950454
    Messaggi:
    710
    Piaciuto:
    222
    Parlo da ignorante e semplice spettatore.
    Credo che il problema non sia mancanza di interesse.
    Guardate quelle "terribili" immagini dei territori dove si combatte il terrorismo ( l'ISIS ) i veicoli sono tutti di base Toyota poi trasformati.
    Sono stato in Sudafrica tutti i veicoli usati nelle savane per uso turistico e per combattere il bracconaggio sono tutti Toyota.
    In Sudamerica circolano Pickup e Suv che in Europa non conosciamo.
    Hanno motori a gasolio strepitosi, a conferma che Toyota i motori diesel continua a costruirli.
    Hanno un mercato così vasto che forse, non sono così preoccupati se un modello o un allestimento non va per la maggiore.
     
  8. Akin343

    Akin343

    Iscritto:
    1587475622
    Messaggi:
    166
    Piaciuto:
    27
    Guarda, la mia prossima auto sicuro sarà a marchio Toyota anche per questo fattore di affidabilità delle componenti e sicuramente con il cambio automatico e comodo in generale. Poi con il fatto che la nuova yaris ha un bel salto tecnologico in termini di consumi, motore più performante e motore elettrico più potente, rende la scelta ancora più azzeccata. Ho sentito parlarne molto bene da qualche testata giornalistica in fattore di piacere di guida e anche reattività del auto. Sarò curioso di vederla quando si potrà !
     
  9. Pensionato1

    Pensionato1

    Iscritto:
    1499950454
    Messaggi:
    710
    Piaciuto:
    222
    Ho dimenticato, in Australia tutti i taxi sono Toyota Camry Hybrid.
     
  10. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.737
    Piaciuto:
    2.096
    Curiosità, come mai non hai preso un’altra Subaru?
    Aveva dei problemi/difetti particolari? Io ho il TD
     
  11. Pensionato1

    Pensionato1

    Iscritto:
    1499950454
    Messaggi:
    710
    Piaciuto:
    222
    Allora, le mie esigenze sono cambiate parecchio, prima andavo in montagna a sciare ora non più.
    Facevo le vacanze trainando una splendida roulotte con la quale ho visitato quasi tutta l'Italia, la Corsica, la Grecia, la Francia e la Spagna, ora non più.
    Detto questo, che sarebbe già sufficiente, l'assistenza Subaru è sempre stato un problema, considerato che ho avuto un'auto
    "Sfortunata".
    Tanti problemi, ingigantiti appunto dall'assistenza, mai all'altezza della situazione.
    Poi ho trovato una piccola officina della quale sono rimasto soddisfatto, però era a 60 km da casa mia.
    Nel frattempo mia figlia aveva comprato una Yaris Hybrid ed ho scoperto un mondo nuovo.
    Ho trovato una CHR usata di 2 anni e 20000 km di proprietà del titolare della concessionaria Toyota.
    Il mio Forester l'ha comprato l'officina di cui ho parlato sopra ed ho realizzato il doppio di quanto mi offrivano dandola dentro.
    Riassumendo, ho perso le qualità tipiche delle Subaru, ma ho guadagnato in comodità di guida, Assistenza e consumi eccezionali.
     
    A SUBmARine U-14 piace questo elemento.
  12. marcogiustino

    marcogiustino

    Iscritto:
    1584688253
    Messaggi:
    750
    Piaciuto:
    208
    Casualmente ho trovato delle foto dell'auto con colore bianco scattate all'esterno su di un prato, posteriormente ricorda molto l'ux (viste su indianautosblog)
     
  13. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.406
    Piaciuto:
    752
    Si... presenti da oltre una settimana oramai ed anche disponibili sul famoso tubo e dovrebbe trattarsi di variante giapponese (*) dove comunque si fa cenno ad una motorizzazione tradizionale oltre l'ibrido...

    (*)
    Anche se mi pare quantomeno strano considerando la presenza della similare Raize e variante Daihatsu...
     
  14. marcogiustino

    marcogiustino

    Iscritto:
    1584688253
    Messaggi:
    750
    Piaciuto:
    208
    La cross e la yaris secondo voi potrebbero darsi fastidio a vicenda?
    Ad esempio la Polo ha risentito non poco della Tcross
    Forse anche per questo hanno differenziato la vendita di oltre un anno.
    Poi quello che è successo rimescolera ancora le carte?
     
  15. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    Mi sembra che buona parte delle versioni "suv-cross" rubi la scena alle berline classiche, al mercato piacciono assai.
    Basta guardare la Golf che legnata ha preso
     

Condividi questa Pagina