E vorrei vedere, arrivando da una Giulia ....2 motori (trazione integrale...Tesla style), qualche incertezza nell'handling (in particolare curve in discesa con fondo bagnato)
Batteria 75 Kw, carica al 95% autonomia segnata sul display 420 km
In 40 minuti di guida, percorsi circa 30 km, autonomia segnata a fine prova 360 km
Immagino, ma dato che l'auto non era la tua e non la conoscevi, non penso proprio che tu abbia guidato col pugnale tra i denti come un cretino. Quindi ritengo molto più realistici i 300 al ribasso rispetto ai 420....Ecco, non è stato un test drive stile economy run -![]()
Oggi ho chiacchierato con la signora del mio paese che possiede una Leaf 1^ serie. L'ho incontrata di nuovo e abbiamo un pochino parlottato. Le ho chiesto quanto era l'autonomia della sua auto e mi aveva detto che era di 200 Km e mi diceva che le auto elettriche cominciavano a costare meno. Beh Grazie al pene! (ho pensato) E così le ho detto che se avessi avuto i soldi mi sarei comprato una Zoe o una Leaf come la sua.Oggi solo una Leaf....
Lo so che i nemici delle sportive (oltre all'Ignoranza) sono Dossi rallentatori e parcheggi sotterranei. Usarla d'Inverno lo vorrei fare, se in tutti questi anni (o adesso) ce l'avessi, per dimostrare che la potenza in se non è pericolosa se sai come usarla. Chiudiamola qui.Assolutamente,mai detto che faccia schifo.
Però un'auto sportiva nell'uso quotidiano è decisamente poco pratica,sia per i consumi che per il fatto che le nostre strade non sono adatte.
In pratica dovresti passare sui dossi a rallentatore e quasi certamente toccheresti sotto,e anche parcheggiare una vettura così larga potrebbe essere difficile.
Dove vivo io hanno ridisegnato le strisce blu e per non stringere troppo la carreggiata le hanno fatte giuste giuste.
Con la mia Y se parcheggio bello vicino al marciapiede sono con le ruote sulla linea dall'altro lato.
La Gtr è oltre 20 cm più larga quindi in pratica sarebbe impossibile parcheggiarla in quegli stalli senza lasciare fuori dalle linee un fetta consistente dell'auto.
Direi 210 km, se tanto mi da tanto. Ha scalato 60 km di autonomia per 30 di strada effettiva.Quindi, se tanto mi da tanto, i 420 km indicati se va bene diventano meno di 300.... ma se va bene.
Sono stato benevolo....Direi 210 km, se tanto mi da tanto. Ha scalato 60 km di autonomia per 30 di strada effettiva.
Mi sono dimenticato che ieri avevo visto parcheggiata una Leaf in un parcheggio aziendale.Oggi: Twizy, i3, Leaf (nuova), più un autobus Byd, ma quello è di linea quindi lo cito solo stavolta.
zagoguitarhero - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa