pelsam ha scritto:Fidati ti hanno detto una castroneria,sulla vecchia bisognava avere gli specchi elettrici x il termometro,sulla nuova anche la versione Silver lo ha di serie.
Hai ragione, sono stato superficiale, la faccenda è più articolata.
Sul profilo Lancia di FB ci sono alcune discussioni riguardo la temperatura esterna mostrata sul display del cdb. Io avevo capito che solo chi aveva il clima automatico aveva pure questa feature. Ma leggendo li c'è pure chi ha il clima automatico ma non ha a display l'indicazione della temperatura esterna.
Sulla vostra Ypsilon viene mostrata?
Rispondo io anche se non ho la New Ypsilon.
Pare che si siano dimenticati di attivare questa funzione su molti esemplari: se avete una "pallina" sotto ad uno degli specchi esterni, avete il sensore della temperatura esterna; in quel caso, se non è presente l'indicazione sul display, dovete andare in concessionaria a farla attivare.
Anche io ho questo problema, solo che da me i primi giorni la temperatura si vedeva eccome (mi sarei stupito del contrario, visto che anche le macchine del 99 ce l'avevano sin dal modello base diciamo ...).
Dopo 2-3 giorni la temperatura, però, è sparita. Dalla concessionaria mi hanno chiamato oggi dicendo che solo con il clima automatico c'è la temperatura sul display, però questa cosa si scontra con 2 cose:
- La mattina che ho portato la new Ypsilon al concessionario per questo problema (oltre che per i finestrini rumorosi ed un rumore da una ruota) il tecnico mi ha detto che avrei in effetti dovuto vedere la temperatura perchè sotto allo specchietto destro c'è il pallino.
- Sul manuale dove parla del display per l'indicatore non dice "disponibile solo se ***", mentre per tante altre cose dice "disponibile solo in determinati allestimenti" (o qualcosa del genere).
Allora visto che fino a mercoledì non possiamo toglierci il dubbio io volevo fare chiarezza su quello che realmente ho e quindi ho smontato la parte interna dello specchietto per vedere quanti fili c'erano e con grande sorpresa ne ho ben 7 che arrivano dallo specchietto e solo 5 dal pannello porta, il connettore ne puo' alloggiare 8.
Adesso ci vorrebbe qualcuno (con il termometro funzionante) che smontasse e ci dicesse quanti fili ha lui, così ci togliamo il dubbio.
Visto che nessuno con il sensore funzionante ci ha dato risposta ho provveduto a smontarne una io, risultato a quella funzionante ci sono 7 fili dal vano portiera e 7 fili dallo specchietto, quindi chi ha questa configurazione può richiedere l'attivazione del sensore se sprovvisto, chi invece ha solo i 5 fili dal vano porta non potrà avere questo beneficio.