lancista1986 ha scritto:flankker66 ha scritto:dani2581 ha scritto:Io invece ne aspetto una a balocco..flankker66 ha scritto:io aspetto una bella prova di 4r per capire come stanno le cose.
le pagelle di autozittung o queste semi prove sul bagnato mi dicono poco.
Cmq posso dire una cosa? X quel poco che l'ho provata lo sterzo non mi ha dato x niente una bella sensazione.. Tant'è che quando son salito non lo sapevo che la nuova 5 montasse l'elettrico, una volta partiti ho avvertito un pò quella sensazione gelatinosa, specie quando ho dovuto fare inversione x tornare indietro. Posso dire di aver provato sterzi elettici, xò su auto + leggere, che mi hanno dato sensazioni migliori di questo. Tu (onestamente) come l'hai trovato?
mah dani,non è certo balocco il posto per giudicare una serie 5 che può essere anche la + sportiva del suo segmento ma si trova a suo agio nel misto veloce,non sul tortuoso.
diciamo che su strada ti diverti facendo l'a1 appenninica ,non certo il turinì.
quanto allo sterzo della 5 io ho il mio metro di giudizio.
non giudico tanto il feeling quanto la precisione.
ho fatto una serie di repentini cambi ti traettoria per vedere se le ruote andavano dove volevo io e ci sono andate.la prontezza non manca.
del feeling mi interesso poco perchè anche sulla mia avendo il cambio sportivo se premo Sport lo sterzo si indurisce ed acquista precisione.
meglio dello sterzo base.anche sulla eventuale prossima metterei quel dispositivo che da un feeling tutto suo.
comunque anche lo sterzo di serie non mi è affatto parso evanescente.
insomma al feeling ci si abitua ,allo sterzo impreciso o evanescente ci si rassegna :!:
Effettivamente Balocco è un pò fuori luogo per un'auto del genere.. ed indubbiamente su strade come la A1 appenninica ci si diverte parecchio, sperimentato personalmente da Milano a Roma con la mia E61.. puro godimento ma peccato per i Tutor n'altro pò ogni 100mt.
NON SONO TUTOR MA VECCHI VELOX E NON NE FUNZIONA MAI UNO
GARANTISCO 8) SONO QUASI TUTTI DEL TIPO CASAMATTA DI CEMENTO E SONO LI X ORNAMENTO.DEVI INVECE STARE ATTENTO NELLA ZONA DI SASSO MARCONI SUBITO PRIMA DI BOLOGNA PERCHE' LI FANNO SUL SERIO.IL TUTOR COMINCIA DOPO BOLOGNA FINO QUASI A MILANO E SERVE X RAFFREDDARE LE GOMME :lol:
Alla fine, comunque, lo sterzo della F10 a me ha dato una buonissima impressione, tenendo conto che il mio metro di giudizio è lo sterzo di un 535d touring msport con cerchio 18"; mentre la 530d provata aveva i 19" ed il pacchetto dinamico +3.000? (confermato stamane da una telefonata del venditore per concordare il test drive "in solitaria" per tutto il giorno).
Nello svoltare a U nel piazzale del conce per andare su strada mi è sembrato morbido il giusto; appena uscito dal conce ho incontrato una lunga curva a destra che si immette su un'ampia strada a due carreggiate separate tipiche delle Z.I... lì ho spinto progressivamente e l'ho trovato diretto e preciso, con una giusta consistenza.INFATTI LO STERZO "TORNA"BENE DOPO LE MANOVRE ED IO NE HO PROVATA UNA SENZA"PAKKETTI" Ho inoltre provato a cambiare corsia repentinamente per sorpassare una 500 e mi ha fatto un'ottima impressione in quanto a rapidità e precisione. Inoltre non ha la brutta tendenza, nelle manovre d'emergenza, ad indurirsi d'improvviso.. caratteristica che ho riscontrato sulla Classe E coupè che ho provato l'altro giorno. PECCATO,MI SMONTI LA MERCEDES!PERO'IO L'AVEVO PROVATA COL PAKKETTO AMG E NON MI ERA AFFATTO DISPIACIUTA
Francesco.