angelo0
0
oh kren, possibile che non mi credi mai , per prima cosa ti dico che la Fiat 2009 ha venduto ca 160-180 mila macchine, questo dimostrerebbe il contrario.cosa che non era mai successo ,sicuramente gli incentivi hanno aiutato molto la Fiat che l hanno portata credo al 5 posto delle vendita adesso non ricordo bene.Kren ha scritto:Danke Angeloangelo0 ha scritto:ecco qui
per marca
http://www.kfz-betrieb.vogel.de/fileserver/vogelonline/issues/kfz/sonst/2011/3144.pdf
per segmento
http://www.kfz-betrieb.vogel.de/fileserver/vogelonline/issues/kfz/sonst/2011/3145.pdf![]()
Comunque i tedeschi è vero che da un lato comprano soprattutto dai marchi di casa o presunti tali (ci metto dentro anche Ford e Skoda) ma è altrettanto vero che non comprano auto italiane di segmento C.
Le auto francesi le comprano e pure bene (2180 Megane e 1800 C4), così pure le coreane e jappo.
Domanda: perché non vogliono più le italiane? Forse perché scottati da precedenti brutte esperienze.
Io ho la mia idea: non comprano italiano perché per loro italiano significa fiat.
Forse sbaglio ma per me è così.
Ci vorranno anni e tanti ottimi prodotti prima di riconquistare i clienti persi o per strapparli ai concorrenti non tedeschi.
fatto é che pr il 2009 la critica delle medie tedesche non ha trovato posto in segmenti utilitari nelle menti popolari tedesche, si da il caso che anche la critica italiana non trovava posto su questi segmenti, ma trovava posto su un segmento della Gamma 159 e derivati cosa strana la stessa cosa succedeva in Germania. Ma qui si parlava di un segmento da 30000? e piu di 40000Mila quindi facile da denigrare.Nel mentre Bravo Punto Panda Mito ecc.ecc. per i prezzi che costavano la gente se ne fregata di questa denigrazione mediatica da una vita, perché la gente sa benissimo che le medie tedesche siano di parte ma quando la differenza di prezzo é sostanziosa allora la situazione cambia si diventa neutrali.
Ora la situazione e toranata come prima i prezzi sono vicini e le medie tedesche hanno ripreso il loro potere.Giustamente tu dici peró le francesi, jiap, e anche coreani, ola stessa Dacia si vendono. Qui cadono le orecchie dell asino: dimmi tu,un motivo per cui il tedesco dovrebbe comprare italiano ,quanto questo in casa propria viene decradato a piu non posso?
Io non conosco medie Francesi che parlano male delle loro macchine cosi come si fa in Italia,la stessa cosa in corea o in japan, la dacia si sa é il prezzo che fa la vera differenza.
Voi credete che io parli per nazionalismo ed io vi ho sempre detto che non é vero ma ben altra cosa ,é questione di rispetto,noi non ci facciamo rispettare
e il popolo tedesco con questo non ha niente a che vdere ma sono la medie
che con la loro propaganta fanno la differenza,anche la dove loro sono dietro di noi facento vedere dove loro sono migliori.
Poi la politica fa il resto.