alfalele
0
Luca-Imola ha scritto:pilota54 ha scritto:Luca-Imola ha scritto:pilota54 ha scritto:Luca-Imola ha scritto:Non so.. io non riesco ad entusiasmarmi per questo 1750 tbi
Rispetto al 2.0 TFSI della Golf
Va di meno (mettiamo anche che vada uguale... )
Consuma di più (troppo di più... in autostrada fa 9,3 invece di 11,2 dell GTI - meglio in città)
che consumi meno della 147 GTA (meno male!! ci mancherebbe altro!)
In autostrada la GTI (ho la prova davanti) fa 10,3 (non 11,2) al litro a 130. 1 litro meno della Giulietta QV.
La Giulietta consuma abbastanza meno della 147 GTA, soprattutto in città. Considera che ha solo 15 cv in meno (dichiarati) e che un 1.750 turbo corrisponde a un 3.000 aspirato.
Devo riconoscere però, come ho detto prima al termine del post, che dal consumo mi aspettavo qualcosa di meglio.
Mi sa che hai la prova sbagliata...
pagina 125 del numero di Luglio 2009 di Auto
130 in autostrada: 11,206 km/l
se non mi credi...
http://www.auto.it/prove/volkswagen/golf/2009/07-3198/telemetria/Volkswagen+Golf+GTI+2.0+TSI+
Quello che avevo davanti era il consumo a 130 kmh, paragonato a quello della Giulietta QV, il tutto nell'ambito della prova della Giulietta QV. Forse il dato che hai tu non era a 130 orari. Non metterei mai dati inventati.![]()
@pilotail dato che hai inserito.. è il consumo della versione GTI con DSG (provata da quattroruote).
se guardi il link che ti ho messo, c'è chiaramente 11,2 km/l per la Golf GTI
la giulietta sta a 9,2km/l.
per i dati rilevati invece...ho notato che
0-60 km/h la giulietta si becca MEZZO SECONDO dalla GTI
poi da 60-100 RECUPERA 25 centesimi
quindi... è possibile che il problema di quel mezzo secondo sia da imputare alla temperatura esterna che non ha garantito il grip ottimale per lo spunto da fermo.
Inolte... la Giulietta continua ad avvicinarsi ai tempi della GTI fino ai 120 km/h... poi perde nuovamente..
e qui entra in ballo la mia teoria della scarsa efficienza aerodinamica della Giulietta.. che pregiudicherebbe consumi in autostrada e velocità massima.
Probabilmente devo ricredermi sul 1750 TBI.. la colpa mi sa che non è affatto sua.![]()
E se fosse proprio una mancanza di allungo,alias,coperta corta..coppia molto in basso,calo drastico della potenza sopra un certo numero di giri?anche i mjt sono così...
Cè però da dire che la Mito con il 170 cv va molto più forte della G10..e quà ad essere cattivi si potrebbe dire:
vedete la differenza tra una carrozzeria disegnata da un designer e quella disegnata da non si sa chi???? :lol: