alfistaConvinto ha scritto:al supermercato 4 lt di olio costano sui 20 euro,le spazzole 6,le lampadine un 5 euro e me le cambio da solo!dantedr ha scritto:alfistaConvinto ha scritto:12348 euro ti costa noleggiara per 3 anni.dantedr ha scritto:alfistaConvinto ha scritto:aspetta fammi capire tu praticamente gli paghi la macchina xke praticamente la paghi tu! per intero.. tutto questo per non pagare l'ipt che se non sbaglio è poche centinaia di euro?garu51 ha scritto:Bisognerebbe sapere il valore giusto dell'usato ho fatto solo una ipotesi.
La compagnia da me interpellata ha detto che il risparmio sussiste ,per esempio non pagherai la messa in strada e le riparazioni ordinarie e straordinarie queste ultime poi sono un vero salasso .inoltre se l'auto non è riparabile in un giorno ti danno l'auto sostitutiva .
nel canone devi considerare che è compresa assicurazione + casco + bollo + manutenzione ordinaria e straordinaria + 1 set di pneumatici + auto sostitutiva in caso di fermo maggiore di un giorno + assistenza stradale.
8500 comprarla nuova a km 0,con 24 mesi di garanzia (quindi nessuna manutenzione straordinaria per 2 anni) una panda multijet
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=190806321
circa 4000 euro di differenza che copre abbondantemente le spese che dici!
e la macchina resta tua.
se queste società di affitto facevano guadagnare il cliente stai sicuro che nn facevano quello che fanno!
non sei preciso. Se la compri a km ci devi mettere il passaggio di proprietà. Per quanto riguarda la manutenzione straordinaria sono inclusi anche le lampadine fulminato, il cambio tergicristalli il rabocco d'olio. Non mi dire che in tre anni non fai questi "lavori straordinari". Certo è normale che calcolatrice alla mano non conviene ma non conviene se in tre anni va tutto bene. Solo se tamponi una volta, con colpa, ecco già che conviene il noleggio. Poi ovviamente tutto dipende in che città abiti in che classe di assicurazione sei ogni quanto ti si consumano i tergicristalli ogni quanto rabocchi l'olio ecc ecc...
se tamponi qualcosa succederà??? o si riprendolo l'auto sbudellata senza fiatare!
certo ci devi mettere del tempo per fare gli interventi fai da te, il tuo tempo chi lo paga? se per te è un hobby sistemare la macchina ok altrimenti dovresti monetizzare anche il tempo impiegato per effettuare quei lavoretti da te elencati. se tamponi chiami il numero verde e se la macchina è marciante ti indicano il carrozziere loro convenzionato più vicino per portare l'auto a riparare altrimenti ti mandano un carro attrezzi a recuperarti. Come puoi leggere dia post precedenti la assicurazione casco è inclusa nel prezzo del noleggio.