Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Auto noleggio lungo termine A...L e tagliandi

Auto noleggio lungo termine A...L e tagliandi - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. dantedr

    dantedr

    Iscritto:
    1238581463
    Messaggi:
    1.064
    Piaciuto:
    4
    Ho avuto a noleggio lungo termine una golf e ho notato che la società di noleggio mi mandava a fare i tagliandi da meccanici generici a volte anche poco qualificati ( piccole botteghe senza nessun minimo macchinario...) Voi che esperienze avete avuto con il noleggio lungo termine? :shock:
     
  2. garu51

    garu51

    Iscritto:
    1290764129
    Messaggi:
    1.377
    Piaciuto:
    2
    Le auto con noleggio a lungo termine sono il futuro prossimo di come vendere auto è chiaro che anche in questa occasione bisogna fidarsi di chi
    la noleggia , quindi come sempre c'è di mezzo la crisi e il risparmio io l'ho
    costato di persona quando lavoravo si arrivava addirittura a tenere furgoni incidentati come fonte di pezzi di ricambio .
    Un mio conoscente invece si è trovato benissimo facendo un contratto per una Punto evo noleggiata per 36mesi al costo di 310 euro mensili non solo quando deve fare i tagliandi deve recarsi sempre in officine autorizzate ma gli danno una vettura sostitutiva .
    Il suo usato è stato sopravvallutato e incamerato per pagare il mensile proposto a lui non rimane che mettere il carburante.
     
  3. dantedr

    dantedr

    Iscritto:
    1238581463
    Messaggi:
    1.064
    Piaciuto:
    4
    si si per quello è comodo non hai più problemi per quanto riguarda bollo assicurazione manutenzione ecc ecc..

    il problema è solo riferito al fatto che la società di noleggio fa effettuare i tagliandi da officine generiche a volte molto piccole che non hanno la benchè minima conoscenza del motore da ispezionaretagliandare.
     
  4. blackshirt

    blackshirt

    Iscritto:
    1238525522
    Messaggi:
    7.386
    Piaciuto:
    1
    io sempre e solo presso officine ufficiali del marchio.
     
  5. metricpop

    metricpop

    Iscritto:
    1238659982
    Messaggi:
    250
    Piaciuto:
    0
    La società alla quale ci siamo rivolti, invece, è assai seria (L....S):
    Meccanico, Gommaio e carrozzeria: tutte officine serie e conosciute.
    E comunque, avendo auto di marca diversa, abbiamo un concessionario di riferimento per ognuna.

    Saluti
     
  6. garu51

    garu51

    Iscritto:
    1290764129
    Messaggi:
    1.377
    Piaciuto:
    2
    Sono molto interessato al NLT
    Credo sia il futuro per tutti gli automobilisti potremmo aprire un topic su questo tema . Che cosa ne pensate ?
     
  7. |Mauro65|

    |Mauro65|

    Iscritto:
    1246620235
    Messaggi:
    9.936
    Piaciuto:
    4
    Il NLT è un furto legalizzato giustificato solo da una normativa fiscale perversa e da norme di contabilità pubblica alquanto "volpine". Depurato l'impatto normativo, avrebbe senso solo per flotte di media dimensione, nè piccole né grandi
    Saluti
     
  8. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    Le società di NLT scelgono arbitrariamente le officine alle quali rivolgersi e si assumono la responsabilità della loro scelta. All'utilizzatore non cambia nulla se il meccanico non è all'altezza perchè tanto in caso di problemi egli è comunque coperto, non essendo l'auto di sua proprietà.
    Venendo al discorso di garu51, a mio parere il NLT continuerà ad essere semplicemente quello che è oggi, ossia una formula conveniente solo per chi fa un uso professionale dell'auto, può permettersi di scaricarne le spese, ha l'esigenza (talvolta l'obbligo) di cambiarla ogni tot (di solito 3 o 4 anni) o per i molti km oppure per esigenze di "immagine", insomma a gente che l'auto la cambia spesso e costantemente, gente che quando riceve le chiavi il primo giorno sa già quando la dovrà cambiare.
    Non credo proprio che diventerà mai una formula conveniente per chi l'auto la compra senza sapere a priori quanto la terrà, magari la usa poco e solo per motivi familiari e non può scaricare nulla delle spese e l'esempio della Punto evo che è stato fatto lo dimostra. Per un utente normale il NLT significa solo mettersi una rata a vita, senza alcun risparmio (anzi, con esborso superiore) e vantaggi minimi (non credo che sia un problema insormontabile dover pagare il bollo o l'assicurazione una volta all'anno). Con un importo identico al canone dell'NLT ci si può pagare un finanziamento che copre l'intera auto in 48 mesi col vantaggio che al 49esimo mese uno finisce di pagare le rate ma l'auto se la tiene e resta sua finchè non la vende, momento nel quale ci ricaverà dei soldi sopra.

    Saluti
     
  9. garu51

    garu51

    Iscritto:
    1290764129
    Messaggi:
    1.377
    Piaciuto:
    2
    Condivido il parere di fabiologgia,
    Vorrei aggiungere che il NLT potrebbe essere adottato anche dai concessionari con prezzi magari più bassi , questo farebbe secondo me
    aumentare la possibilità di avere clienti .Ne deriverebbe anche un usato di
    qualità, e le officine o carrozzerie sarebbero le stesse concessionarie .
    Inoltre si potrebbe anche dare incentivi a chi ha ancora auto euro 1 per dire.
     
  10. piccolit

    piccolit

    Iscritto:
    1238590919
    Messaggi:
    1.237
    Piaciuto:
    0
    Considerato che, una serie 1 318d a nlt mi costa 7200? l'anno, che per 5 anni fanno 36.000? (per una percorrenza di 20k km, non infinita e gasolio escluso) il noleggio a lungo termine, per un privato, è vantaggioso solo se:
    Sono uno che cambia auto ogni 5 anni.
    Lo paragono all'acquisto di un'auto nuova.
    Considerando (opinione personale) che uno che acquista un'auto nuova per farci 20km l'anno ogni 5 anni per me è un pirla, o uno che ha cmq soldi da buttare, non ci vedo niente di vantaggioso.
    Per la cronaca una 318d se la compro usata la trovo anche a 17.500, praticamente nuova il che vuol dire che mi avanzano 18.000 euro con cui faccio fronte a tutte le spese per 5 anni....e in più mi ritrovo con un'auto da vendere dopo 5 anni, piuttosto che con un contratto da rinnovare.
     
  11. garu51

    garu51

    Iscritto:
    1290764129
    Messaggi:
    1.377
    Piaciuto:
    2
    Mi sono fatto fare un preventivo per una Panda 1.3 MJT 16VOlt 70CV
    Quota mensile 343 euro per 36 mesi e 75000 Km , in un anno sono circa
    4100 euro , se il mio usato vale 4000 euro e viene detratto dalla quota mensile,
    ho una vettura nuova alla quale devo aggiungere il solo costo del carburante.
    Per i restanti due anni spenderò 8200 euro circa ,alla fine dei 3 anni posso
    darla indietro o comprarla .
    Non mi sembra tanto male considerando tagliandi gratuiti,niente ipt,niente assicurazione ,soccorso gratis 24 ore ecc.
     
  12. dantedr

    dantedr

    Iscritto:
    1238581463
    Messaggi:
    1.064
    Piaciuto:
    4
    ti spiego perchè non sono d'accordo in base alla mia esperienza :

    dopo il primo tagliando la macchina ha cominciato a consumare molto più gasolio sono passato da 5,5 lt x 100 km a 6,5 7 l x 100 km. Ho chiamato la società di noleggio ed hanno detto che non essendo un guasto loro non potevano farci niente. Sono allora passato dal meccanico ( generico) che ha effettuato il tagliando e amichevolmente gli ho chiesto se il tagliando era stato fatto bene e gli ho esposto il mio problema. Lui mi ha risposto che era stato fatto bene ma era stato utilizzato materiale di seconda scelta ( quindi pressupongo olio scadente) e ha attribuito un maggior consumo di carburante all' olio. Mi ha spiegato che sono costretti a utilizzare materiale di seconda scelta in quanto le gare per aggiudicarsi le riparazioni delle auto NLT sono fatte al ribasso quindi chi meno fa pagare a tagliando vince....
    Nel secondo tagliando invece dopo appena 2000 km mi si è piantata la macchina. carro attrezzi e ricovero in officina. Diagnosi : filtro gasolio "bucato" il meccanico sempre generico mi ha detto che il filtro cambiato al tagliando era di pessima qualità e quindi si era bucato....
    Quindi è vero quello che dici, ossia che le società possono rivolgersi a qualsiasi meccanico per i tagliandi ma questo comportamento comporta dei disagi al cliente. :cry:

    Ciao
     
  13. piccolit

    piccolit

    Iscritto:
    1238590919
    Messaggi:
    1.237
    Piaciuto:
    0
    comprarla alla modica cifra di?
     
  14. garu51

    garu51

    Iscritto:
    1290764129
    Messaggi:
    1.377
    Piaciuto:
    2
    Al valore dell'usato in quel momento , oppure darla in permuta per averne una nuova.Per esempio se la Panda dopo 3anni avesse un valore di 4000 euro
    pagheresti questa cifra e l'auto diventa tua.
     
  15. piccolit

    piccolit

    Iscritto:
    1238590919
    Messaggi:
    1.237
    Piaciuto:
    0
    A me non pare sto affare onestamente...
     

Condividi questa Pagina