Ma perché le altre auto non diventano stantie dopo 10 anni? E quale auto non è governata dall'elettronica? Il Kangoo di mia moglie ha 14 anni ed è governato dall'elettronica tanto quanto la mia Prius, se salta un sensore o la centralina l'unica cosa possibile è chiamare il carro attrezzi.un'ibrida non è auto da tenere per la vita, perchè sono auto governate da elettronica, significa che invecchiano tanto e lo fanno in fretta, passano 10 anni e ci si ritrova con tecnologia stantia
Non è che le auto diverse dall'ibrida sono ancora a carburatore e puntine, eh.
La mia Prius ha 11 anni, 340000 km e oltre a non aver avuto alcun problema alle batterie e all'elettronica (sgrat sgrat...) va ancora come un orologio svizzero (anzi, giapponese...). Semmai anzi proprio l'ibrida garantisce una lunghissima durata, essendo il motore termico molto meno sfruttato e mancando tutti quegli ammennicoli che nelle auto "normali" possono alla lunga dare problemi (frizione, cambio, alternatore, motorino, cinghie ecc).
Ma quando mai.ottimizzare i consumi se e solo se si fanno sempre e solo gli stessi itinerari... insomma a sto puntoo compri un’auto gpl in origine oppure trasformi una benzina pura
La mia Prius l'ho fatta mettere a metano, addirittura, e faccio oltre 300 km letteralmente con gli spicci che ho in tasca. Con l'auto a gpl che avevo prima spendevo il doppio. Non si capisce perché su un'ibrida non si debbano sfruttare i vantaggi del gas.