piccolit ha scritto:Ok scusa in realtà fa 35 al litro. :twisted:
The.Tramp ha scritto:piccolit ha scritto:Ok scusa in realtà fa 35 al litro. :twisted:
Li fa anche, se stai dietro ai TIR. Il record è 49 km/l.
![]()
piccolit ha scritto:The.Tramp ha scritto:piccolit ha scritto:Ok scusa in realtà fa 35 al litro. :twisted:
Li fa anche, se stai dietro ai TIR. Il record è 49 km/l.
![]()
è sicuramente un consumo standard, durante un tragitto standard, guidando senza fare un minimo di attenzione, proprio come farebbe l'utente medio, no?
Scherzi a parte io non ho niente con la prius dico solo che quando l'ho usata io , in tragitti al 90% autostradali a velocità costante, faceva meno di 17 al litro...poi che avesse problemi o no non te lo so dire..
Frankie71iceman ha scritto:(che ora ha 108.000 km e va che è un piacere)all'epoca il consumo totale era di 21,3 km/l.
Thefrog ha scritto:The.Tramp ha scritto:Prius.
La nuova fa tra i 17km/l (se ti va male) a 20 km/l (se ti va bene) in autostrada a 130.
Dati dichiarati dalla casa? No perche' se e' cosi' ne troviamo a decinaia di vetture non ibride che a 130Km/h fanno i 15Km/lt.
Regards,
The frog
The.Tramp ha scritto:Frankie71iceman ha scritto:(che ora ha 108.000 km e va che è un piacere)all'epoca il consumo totale era di 21,3 km/l.
Io di Km ne ho 173.000, continua ad andare che è un piacere, ance io mi segno tutti i rifornimenti e la mia media generale è di 21,6.
Son sempre più convinto che non esiste auto più efficente che la Prius.
Frankie71iceman ha scritto:Con la Prius vecchia di mio papà...Livigno-Monza facendo Bormio-valtellina-colico-lecco-monza sulla statale 36...media 29 km/l a più o meno 100 km/h di media (meno in valtellina, intorno ai 70-80 con media consumo tra bormio e colico 42 km/l da computer, quasi tutta fatta solo col motore elettrico...), di più sulla 36 a 120-130 kmh con una media di 20 km/l.Se qualcuno non ci crede cavoli suoi, mi contatti in privato che gli faccio fare un giretto sulla Prius (che ora ha 108.000 km e va che è un piacere) e vede coi suoi occhi.C'è da dire che i trip computer, per quanto giapponesinon sono il massimo dell'affidabilità...c'è anche da dire che mio padre, agente di commercio, da quando l'ha comprata ha segnato tutti i rifornimenti (e dico TUTTI, se la prendo io per uscire coi miei amici/ragazza/cavoli miei e faccio benzina DEVO segnare litri riforniti,prezzo della benzina e prezzo totale pagato, è l'unica condizione che ha messo per lasciarmi la macchina...), e dividendo 100.000 km per il totale dei litri consumati (non ricordo ma ero lì quando ha fatto i conti), all'epoca il consumo totale era di 21,3 km/l.
Altra cosa da notare, all'inizio i consumi erano molto + alti non perchè la macchina andasse peggio ma perchè essendo la prima macchina a cambio automatico e motore ibrido in famiglia ne io ne lui ne mia mamma eravamo capaci di usarla al meglio...poi col tempo si imparano un pò di trucchi e i risultati si vedono...
The.Tramp ha scritto:Frankie71iceman ha scritto:(che ora ha 108.000 km e va che è un piacere)all'epoca il consumo totale era di 21,3 km/l.
Io di Km ne ho 173.000, continua ad andare che è un piacere, ance io mi segno tutti i rifornimenti e la mia media generale è di 21,6.
Son sempre più convinto che non esiste auto più efficente che la Prius.
Ahhh.... Beata ignoranza.skid32 ha scritto:vabbè la termodinamica questa sconosciuta
la prius che sappia ha un motore a benzina..ovvero ciclo otto
ovvero ha un ciclo che termodinamicamente ha un rendimento minore di un ciclo diesel
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa