skid32 ha scritto:Frankie71iceman ha scritto:scusa...nel post sopra quando dico che l'Atkinson è più efficiente, intendo rispetto all'Otto...col Diesel non lo so e non mi esprimo...
cmq non sto dicendo che la prius sia una ciofeca anzi lode alla toyota che ha sviluppato una strada nuova e che avra' certamente un futuro
sto solo dicendo che se uno se la compra per un uso prettamente autostradale è meglio un diesel per il discorso dei rendimenti (ovviamente turbo perche' il diesel lavora in eccesso d' aria...chi fa piu' i diesel aspirati?)
si beh certo come dicevo sopra confrontiamo le macchine più che i motori...diciamo che per un uso prettamente autostradale la Prius ha altri limiti come il sistema di trasmissione epicicloidale (una "marcia di riposo" farebbe lavorare il motore meglio), poi, personalmente, pur avendo fatto viaggi anche molto lunghi senza problemi con la Prius, ci sono macchine più comode per quell'utilizzo...da una Croma a una qualsiasi Mercedes SW...giusto per fare esempi di modelli molto diversi ma con la stessa filosofia...interessante comunque il discorso sul futuro, non sarebbe male sviluppare dalla Prius una SW o una monovolume (oppure fare direttamente una versione ibrida della Avensis SW e Verso rispettivamente...)qualcuno più sopra diceva della possibilità di una Yaris e Auris ibride...ma perchè non salire anche di segmento?Dopotutto, esiste già la Lexus RX450H...