Ho due nipoti e quasi in contemporanea hanno acquistato l'auris hibrida da circa 20 mesi e non cera ancora la 1200 turbo,ho fatto qualche giretto insieme e non mi convince molto "Parere personale è affascinante durante le manovre in elettrico e quando si va piano ma quando si affonda l'acceleratore è tutta altra storia.Ci avevo fatto un pensierino ma non ero convinto,faccio un esempio adesso il 1200 turbo longue di listino costa 3.100 euro in meno della hybrid e dichiara una accelerazione leggermente superiore alla H consumi 17,5 Kml mettiamo ne faccia 14,5 Kml con 3100/14,5 fanno circa 2137 litri di benzina x 14,5 si fanno 30.000 Km gratis rispetto alla H la H dichiara 25,6 Kml ma ne fa massimo 22 30000/22=1363 litri di benzina al costo di 1977 euro intanto che si gira gratis col turbo quindi sul punto della convenienza ho dubbi.Se poi a livello incentivi governativi o regionali ecc abbassano parecchio il costo ! ma lo paghiamo tutti dalle tasse.E' altra cosa da ragionare su ciò che vale veramente hybrido.