Ti riferisci alle "fusa" dell'inverter?Quella la senti a orecchio quando giri la chiave. Ah, ha anche la chiave girabile, non come quelle baracche che devi tenerla in tasca...![]()
Ti riferisci alle "fusa" dell'inverter?Quella la senti a orecchio quando giri la chiave. Ah, ha anche la chiave girabile, non come quelle baracche che devi tenerla in tasca...![]()
L'unico percorso in cui l'ibrido pareggia i consumi del diesel è l'autostrada, in tutti gli altri vince alla grande, sopratutto in extra urbano, in urbano non c'è proprio confronto. Provare per credere, non credere alle baggianate di 4r.Forse non montano gli stessi identici componenti (ma per le economie di scala forse si) però il principio di funzionamento è lo stesso.
Si capisce da cosa scrivi che di ibrido ne capisci poco, come 4r, se sei andato da Ostia a Roma a 60 hai consumato di più che se andavi a 80... I consumi di 4r sono assurdi, non si riescono a replicare. Esempio? Su Auris avevano fatto i 16 in extra urbano. Sfido chiunque in extra urbano riuscire a fare meno di 20, molto più veritieri i 25-28. Hanno rilevato i 13 in autostrada. Assurdo. Se guardo il consumo e mi stabilizzo sui 13 kml sono a quasi velocità massima. Lo sai il problema di 4r? Che chi li sponsorizza non produce un ibrido serio, e sono quelli che da almeno un 20ennio fanno pubblicità a pagina 2. Detto da un ex abbonato...Una cosa è certa. QR non credo menta. Quello che è certo che non si puo' pensare di guidare in modo eco, per avere consumi bassi. Qualunque auto guidata in modo eco puo' avere consumi bassissimi, se cambio a 1000 gg e già in terza metto la quinta, ma... non mi sembra il caso. Se si guida cambiando a 6000 giri tirando le marce, si riesce a consumare poco? non credo proprio. Una volta son salito su una prius di un amico per andare da roma a Ostia. Quando sono arrivato a destinazione sono dovuto andare in farmacia per prendermi un calmante. Tutta la strada fatta a 60 km/ora con un continuo di macchine che ci sorpassavano. Avevo i nervi a pezzi.
Bauscia - 13 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa