se è per questo anche io non faccio fatica a credere a quanto detto ... e ci mancherebbe altro considerando i relativi "dati di targa"...Maurizio XP ha scritto:chiaro_scuro ha scritto:Ti assicuro che anche la versione senza assetto elettronico è più divertente dell'Auris HSD.XPerience74 ha scritto:bene bene, ho ora anche appreso che la teutonica in questione aveva in dote l'assetto elettronico ... e difatti è stata "fatalmente" ritenuta "più divertente da guidare"...
ARIbene bene!!!
Questa mattina in ripresa da 80 km/h, dopo un rallentamento in autostrada, ho notato come in VI, quindi avendo le stesse, se non migliori, prestazioni in ripresa dell'Auris HSD con il motore che gira a stecca, si va dai 1350 giri/min ai 2200 giri/min dei 130 km/h: praticamente non solo non si sente cantare il motore, sia perchè gira basso sia perchè a questi giri è piuttosto silenzioso, ma, pur sfruttando la parte meno prestante del motore, si riprende con scioltezza anche in piena salita collinare!
E' evidente, ancora una volta, come il divario prestazionale tra l'HSD dell'Auris ed il 2.0TDI non permetta un confronto corretto.
Il 1.6TDI, che ha prestazioni paragonabili all'HSD dell'Auris, sicuramente sarebbe costretto a girare più in alto a scapito di confort sia acustico che di guida (maggior uso del cambio) e consumi.
Ciao.
XPerience74 banalizza ma io sono d'accordo con te.
mentre a proposito delle mie (solite?) banalizzazioni ... mi ero anche dimenticato di riportare che un'ahsd system, per più fattori come ho già fatto presente, è più complesso, quindi costoso da produrre, nonchè "esclusivo" rispetto ad un qualsivoglia td equipollente e non ...
mentre invece relativamente al capitolo "coccole&effetti speciali" di cui sono principalmente soliti, nonchè prodighi i teutonici, anche i giap si stanno attrezzando, nonchè intenzionati ad azzerare/recuperare il gap le stesse toyota di prossima-futura generazione "ci vizieranno" con cose del genere (per la serie: meglio tardi che mai!)...
Attached files /attachments/1752971=33594-637257426_033.jpg