franco58pv ha scritto:
auguri...la honda base ne costa 5000 in meno sul benzina e 3000 per il diesel , tanto per fare un esempio , mi sa che risparmi anche con le torinesi e la mazda.....
Cosa vuol dire "risparmi" ? Il risparmio lo hai se trovi
lo stesso prodotto a meno, se no hai speso meno e non è la stessa cosa.
Dipende tutto dal grado di priorità e importanza che dai al prodotto.
Certo che se per te tutti i suv sono uguali allora prendi un Duster che spendi meno, ma anche se ti piace un'auto ma ne scegli un 'altra che ha le stesse cose ma costa meno non è un risparmio, perché comunque non hai soddisfatto tutte le tue esigenze. Quindi il costo è sempre relativo, se non a quest'ora di auto premium non ne vendevano neanche una.
Anch'io 5 anni fa potevo prendere una segmento C a 17/18 mila euro ma ho preso l'Auris a quasi 24 mila perché non mi accontentavo di 4 ruote e un volante. Per esempio, se vuoi un auto affidabile sopra la media vedi che la scelta da 20 passa a 6, se vuoi che sia pratica e facile da guidare perché hai il cambio automatico (sempre per esempio) da 6 passi a 4, se non ti piace il diesel e la vuoi a benzina e che usata in città consumi poco da 4 passi a 3, che abbia un motore che rispetti le normative per anni, da 3 passi a 2..... e via dicendo. Ognuno ha le sua priorità. Ora oggi mia moglie dopo 5 anni si ritrova un'auto che ha percorso 90 mila km senza un minimo problema (escluso un ammortizzatore ma è stata colpa sua).
Facilissima e rilassante da guidare (visto che ha qualche problema alle mani).
La usa a Milano (70% centro 30% extra) ma non paga (per ora) l'area C e alla settimana consuma 4,5Lx100km spendendo 20 euro, quando una sua "collega" che abita nel paese vicino al nostro con una punto diesel facendo la stessa strada ne spende in media circa 46.
Non mi stresseranno le balle con le normative per almeno altri 5 anni, quando la sostituirò.
Riassumendo i 24 mila euro non sono stati spesi mi più, perché l'auto mi ha dato e mi sta dando cose che mi aspettavo e che per me per averle il prezzo era relativo.
E il C-HR sarà la stessa cosa, ovviamente per aspettative diverse, per tutti i suoi clienti.