Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Auris HSD Crossover ovvero Toyota C-HR

Auris HSD Crossover ovvero Toyota C-HR - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Utente_1789434819

    Utente_1789434819

    Iscritto:
    1291934680
    Messaggi:
    4.632
    Piaciuto:
    8
    Da fonti ben informate il famoso muletto dell'Auris hsd "rialzato" nascondeva la meccanica del nuovo crossover che si andrà a posizionare appena sotto il Rav 4. Anche se si sa ancora poco una cosa è certa, avrà una motorizzazione ibrida "evoluta". Ma su questa evoluzione Toyota non si è sbilanciata dando dettagli.
    Vedendo la foto rilasciata dai vertici Toyota si può vedere linee molto particolari come è stato per il Suv Nx.
    Speriamo nel prezzo.

    Attached files /attachments/1848132=39142-assetto-rialzato.jpg /attachments/1848132=39143-Toyota-C-HR-Concept-teaser-e1410773073677.jpg
     
  2. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    in un'art ho letto che dovrebbe debuttare nel 2017 (anche se mi sembra un po troppo in là)!

    come motorizzazioni, oltre che per l'ibrido (inedito o meno)* si continuerebbe a parlare del 1.6 valvematic, nonchè della possibilità/opzione di 2/4wd (ipotizzo anche in relazione alla motorizzazione)

    * nel caso si dovesse trattare della nuova versione di hsd (che debutterà con la prossima prius), e considerando che l'auto in questione deriva direttamente da auris/corolla, si potrebbe quindi ipotizzare la possibilità che tale upgrade possa coinvolgere anche quest'ultima, o magari potrebbe anche aggiungersi all'attuale versione costituendo quindi una gamma, quindi possibilità di scela, più ampia nel contesto hybrid e con questa nuova versione a fare da "ammiraglia" a suon di maggior prestazionalità, e magari anche certo "maggior coinvolgimento" alla guida... e questo plausibilmente in occasione del restyling di mezz'età.
    vedremo...
     
  3. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    ci terrei anche ad aggiungere che la foto/teaser diramata dalla casa (il suo aspetto dovrebbe essere estremamente prossimo alla vettura in serie) andrebbe in pieno a confermare ciò che vado da qualche tempo dicendo relativamente alla volontà da parte di qst costruttore nel rivoluzionare (leggi svecchiare/sbanalizzare...) il suo design, quindi immagine, la quale evidentemente vuole porre l'accento su fattori come tecnologia, avanguardia, e così via... ma al contempo crearsi "un proprio marchio" in termini di riconoscibilità e distinzione (e la "x" ne è un'es...).
     
  4. mommotti

    mommotti

    Iscritto:
    1238675051
    Messaggi:
    3.284
    Piaciuto:
    3
    Certo che se loro considerano che l'auris attuale abbia sbanalizzato la gamma auguri.....
     
  5. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    beh chi dice che il design della attuale Auris sia banale, deve riconoscere che anche tutti altri del segmento sono banali....escluso nessuna.

    secondo me sotto la pelle di questo nuovo progetto si nasconde già la tecnica della prossima Prius. non credo che sarebbe un 4wd tradizionale con ambizioni sportivi, ma più tosto un 4wd come ne hanno le Lexus ibride senza collegamento trazione meccanica per le ruote posteriori.
     
  6. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.349
    Piaciuto:
    69
    Finalmente si inizia a vedere qualche bel movimento.
    Spero in quello che di XPerience74 sulla possibilità di una motorizzazione più vivace.

    Sinceramente la nuova Auris non mi sembra banale, almeno certamente non più banale della gran parte delle medie in circolazione (a dirla tutto salvo praticamente solo la Giulietta...se non fosse per quel muso da pesce lesso :evil: )

    Ciao.
     
  7. Utente_1789434819

    Utente_1789434819

    Iscritto:
    1291934680
    Messaggi:
    4.632
    Piaciuto:
    8
    Che te frega, tanto l'auto la guidi da dentro mica attaccato al cofano.
     
  8. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    beh, hai ragione ma ogni tanto la macchina melo vedo anche da fuori.
    il brutto della Giulietta sono solo i fari...non so cosa è venuto in mente tale designer ! ci basterebbe poco per cambiare e sarebbe tutto un altra cosa.
     
  9. Utente_1789434819

    Utente_1789434819

    Iscritto:
    1291934680
    Messaggi:
    4.632
    Piaciuto:
    8
    Ti diro, forse sono arrivato ad una età (anni di guida) dove forma, prestazioni assolute e gli fronzoli in generale non sono più la mia priorità, sicuramente complice i miei frequenti viaggi in Nord America dove ho potuto vedere, scoprire ed apprezzare le automobili sotto altri punti di vista. Ho guidato per molte miglia Camry SE 3.5 V6 (foto) e Hybrid 2.5 Atkinsons 4 cilindri, Chevrolet Impala LT Flexi fuel 3.6 V6 (foto), che qui in europa a parte la cilindrata, per il design ne venderebbero 5 si e no.
    Ma ho scoperto comfort, spazio, prestazioni piene e corpose, fluidità di marcia uniche. Se dovevo vedere il design allora non avrei comprato mai la mia Auris My 2010, ma per il ragionamento di prima rifarei la stessa scelta.

    Attached files /attachments/1848585=39166-100_3179.JPG /attachments/1848585=39167-100_4757.JPG
     
  10. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    beh, la Camry in questa versione tutto altro che brutto !
    certo...design e piacere di guida sono due cose ben distinte. e bello se si trovano in un unico progetto.

    per me la nostra Prius include tutte due...ma tanti non lo vedono cosi. a me questo non me ne frega. lo trovo una macchina bella ed al avanguardia e per il mio uso perfetto....mi godo di un design unico e una guida fluida e molto confortevole.
    e ormai abbiamo 112.000km (52.000 fatti da noi) al attivo e senza il minimo disturbo e con consumi bassissimi.
     
  11. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    e chi ha parlato di auris?

    io ho fatto un discorso più in generale e semmai mi potevo riferire agli ultimissimi prodotti della casa, e quindi più rappresentativi e significativi in relazione al nuovo approccio stilistico e pertanto di riferimenti poteva semmai essere l'aygo2 (in parte yaris 3 restyling), e naturalmente e soprattutto quella in oggetto.

    e dato che hai citato auris, dico che non trovo essere certamente un modello dal design "dimesso" etc... ma al contrario dotato di certa modernità e personalità ... poi che possa non incontrare il favore il gusto di molti è un'altro discorso... e ci sta.

    il frontale, oltre che per quanto sopra, direi che non si possa negare essere dinamico ed anche espressivo.

    sostanzialmente idem per il posteriore dove si può riscontrare un'indiscussa personalità e cnq particolarita dovuta per gran parte alla forma dei fari, che per loro posizionamento tale da lambire la base del lunotto.

    mentre infine per gli esterni la parte che effettivamente risulta meno "speciale"(caratterizzata...) è la fiancata/linea ma non per questo tanto da risultare banale o "insignificante"... ergo: non mi pare che per il resto vi fossero poi tutti questi capolavori di design/estetica...

    discorso invece, diciamo così, particolare per quanto riguarda gli interni dova da una parte è piuttosto vero che appaiono piuttosto "severi"(ma non'è certo la sola)... ma dall'altra è anche vero che la disposizione particolarmente verticale della plancia la distingue da praticamente tutte le competitors (e non)... e con la stessa che ha una (imho piacevole) impostazione di "sapore" aeronautico e che così configurata le da a mio avviso dei positivi risvolti il termini di ergonomia, ed aggiungerei anche una gradevole idea di protezione.
     
  12. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    mi sa che potrebbe andare proprio così.. ed a ben pensarci è d'altronde vero che per questo prossimo hsd si parla proprio di un'integrazione con un sistema di trazione integrale!

    ed a meno che per la versione 4wd non si affidino all'ipotizzato 1.6 valvematic, anche se mi sembra strano dato che in tale configurazione consumerebbe non poco (e con tutte queste nuove normative anti inquinamento...)!

    e soprattutto non vedo come si possa abbinare un sistema 4wd all'attuale hsd system.

    se davvero si tratterà del prossimo step di hsd system mi sa che c'è davvero "il rischio" che ce lo potremmo trovare sull'auris... e perchè no, magari anche su rav4!
     
  13. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.349
    Piaciuto:
    69
    A me ne è sempre fregato poco, tant'è che ho preso una Stilo 5P e, se fosse costata 2000 euro in meno, avrei preferito la Golf VII alla Leon proprio perchè aveva gli interni più belli nonostante la linea esterna fosse decisamente più anonima di quella della Leon.
    Dirò di più, nonostante gli interni dell'Auris non mi facciano impazzire l'avrei comunque presa perchè nel complesso l'auto era molto valida.

    Insomma, guardo prima la sostanza e poi le frocerie ;)

    Ciao.
     
  14. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    frocerie ?
     
  15. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.349
    Piaciuto:
    69
    :D
    Frocerie=cose da gay (in senso scherzoso e assolutamente non offensivo)
    Come spiegarlo? :D
    Diciamo che guardo prima l'arrosto e poi il fumo.

    Ciao.
     

Condividi questa Pagina