Kiaffojunior ha scritto:Ciao!
Ho una domanda per gli "ibridisti": quanto invecchiano le batterie col passare degli anni, ma soprattutto dei kilometri? Ossia, è vero che perdono di efficienza e quindi il consumo dell'auto aumenta?
Tempo fa dovevamo comprare una terza auto (usata, non più di 70/80k km) e io spingevo mio padre a valutare le ibride. Tralasciando il fatto che erano un po' fuori budget, lui neanche le voleva considerare. Un po' perché non le conosce minimamente, un po' perché è fissato con le auto a gas e poi sosteneva che non erano convenienti perché dopo un po' di km le batterie non sono più efficaci.
(Alla fine abbiamo preso un'auto a GPL e dopo due mesi già l'impianto a gas si rifiuta di andare la metà delle volte, non commento).
Scrivo qui perché l'Auris è quella che sarebbe più papabile per le nostre esigenze, insieme alla Yaris in realtà.
Kiaffojunior ha scritto:Ciao!
Ho una domanda per gli "ibridisti": quanto invecchiano le batterie col passare degli anni, ma soprattutto dei kilometri? Ossia, è vero che perdono di efficienza e quindi il consumo dell'auto aumenta?
MilanFilippo ha scritto:Sulla 2013 il Cdb non segnala nulla. Non saprei il motivo di tale scelta visto che auto ben più vecchie hanno questa segnalazione-avvertimento della manutenzione da effettuare.
carloRoad ha scritto:Il tipo di viaggio che mal sopporta è quello brevissimo, tipo sotto i 5 km, dove i consumi sono quelli di un benzina normale. Per tutti gli altri vai tranquillissimo.
È il più adatto tra tutti i motori a combustione. Difficilmente farai i 30 kml in percorsi brevi, ma nei stessi percorsi qualsiasi altro motore consumerebbe di più.TryAgain ha scritto:carloRoad ha scritto:Il tipo di viaggio che mal sopporta è quello brevissimo, tipo sotto i 5 km, dove i consumi sono quelli di un benzina normale. Per tutti gli altri vai tranquillissimo.
Mmm, mi allaccio a questa considerazione per chiedervi se, facendo tratte di circa 8 Km per singolo spostamento, può risultare inadatto un motore ibrido a livello di consumi... Il resto delle percorrenze sarebbero di tipo urbano/extraurbano.
Lo dico perché sarei interessato alla Auris TS HSD.
Grazie.
Come tutti i motori rende al meglio quando è in temperatura. D'inverno quindi è difficile riscaldare il motore per bene in soli 8 km. Lo dico perchè è la distanza che faccio ogni giorno al mattino per andare in ufficio con Auris Hybrid 2013. E comunque d'inverno faccio, percorso in leggera salita, tranquillamente i 18 km/l. Al ritorno, leggera discesa, faccio i 25. D'estate migliora del 10%, vai tranquillo!TryAgain ha scritto:carloRoad ha scritto:Il tipo di viaggio che mal sopporta è quello brevissimo, tipo sotto i 5 km, dove i consumi sono quelli di un benzina normale. Per tutti gli altri vai tranquillissimo.
Mmm, mi allaccio a questa considerazione per chiedervi se, facendo tratte di circa 8 Km per singolo spostamento, può risultare inadatto un motore ibrido a livello di consumi... Il resto delle percorrenze sarebbero di tipo urbano/extraurbano.
Lo dico perché sarei interessato alla Auris TS HSD.
Grazie.
Spostamenti brevissimi sono deleteri per il consumo di qualsiasi motorizzazione (elettrico a parte, ovviamente).TryAgain ha scritto:mi allaccio a questa considerazione per chiedervi se, facendo tratte di circa 8 Km per singolo spostamento, può risultare inadatto un motore ibrido a livello di consumi
cuorern - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa