Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

AURIS HSD 2013 le esperienze di chi la possiede e le domande di chi è curioso

AURIS HSD 2013 le esperienze di chi la possiede e le domande di chi è curioso | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. marcoheart

    marcoheart

    Iscritto:
    1266774813
    Messaggi:
    844
    Piaciuto:
    0
    Esperienza sulla mia auto nuova:

    questa volta parlo di un difetto
    il muso troppo basso e prolungato sono già 3 volte che ha strusciato terra ! (nel passaggio dalla discesa al piano)
    Ho verificato che sotto la punta del muso dell' auto c'è una fascia di gomma protettiva ma occorre comunque fare attenzione
    Allo stesso modo occorre essere molto cauti per i marciapiedi, quando si parcheggia a pettine.
    L'auto è anche abbastanza bassa ed occorre fare attenzione a prospicenze stradali e fossi, soprattutto se si è in quattro. Un volta ho già sfiorato il sottoscocca sullo spuntone centrale che fuoriesce dal cancello del mio garage (da allora mi pongo tutto a destra quanto entro; ossia passo sullo spuntone centrale in prossimità delle ruote sinistre)
    Considerate che il sotto scocca è ben progettato e vi sono delle lamiere protettive ma il tubo dello scarico si sviluppa sulla destra dell'auto (è tale parte più delicata per eventuali urti)
    Finora mi è andata bene ma in futuro sarò attentissimo

    Con il SUV questi problemi non c'erano
     
  2. Utente_1789434819

    Utente_1789434819

    Iscritto:
    1291934680
    Messaggi:
    4.632
    Piaciuto:
    8
    Strano, la mia 2010 è abbastanza alta da terra. Per l'anteriore è quasi lo stesso, sotto lo spoiler c'e un profilo di protezione che ho grattato qualche volta nel parcheggiere di muso dove il parcheggio finisce con il maciapiede.
     
  3. mick69

    mick69

    Iscritto:
    1239552803
    Messaggi:
    139
    Piaciuto:
    0
    Non volevo spaventarti dando un giudizio così drastico sull'impianto stereo.
    Premetto che la cosa migliore per giudicarlo è provarlo con il tuo cd preferito, l'impianto base ha comunque 6 altoparlanti, una regolazione sofisticata e scenografica del bilanciamento dx/sx avanti e dietro, nonchè la regolazione dei toni bassi/medi e acuti. La mia critica dipende forse dall'essere stato abituato troppo bene col precedente stereo, altrimenti avrei giudicato più che valido anche questo. E' potente a sufficienza e poi lo gestisci con due pulsanti sul volante, comandi il cd, la radio, la chiavetta, qualsiasi altra cosa che contenga un file musicale. Le cose fatte male non appartengono a Toyota.
     
  4. Ayo4R

    Ayo4R

    Iscritto:
    1349649060
    Messaggi:
    107
    Piaciuto:
    0
    Alla mia terza Toyota ho capito che la parte relativa all'impianto stereo, a meno di andare su cose opzionali che non sceglierei mai, anche nelle versioni più accessoriate, non è una peculiare eccellenza del marchio.
     
  5. Dolomiti29

    Dolomiti29

    Iscritto:
    1370797354
    Messaggi:
    88
    Piaciuto:
    0
    Ti ringrazio per la precisazione comunque ho detto che è un aspetto molto improtante perchè negli ultimi anni mi sono abituato su una mazda6 ad un impianto bose non eccezionale ma direi più che buono e se il suono dell'auris fosse davvero così scarso lo noterei ancora di più. Anche se poi gli aspetti importanti di una mcchina sono ben altri.
     
  6. Utente_1789434819

    Utente_1789434819

    Iscritto:
    1291934680
    Messaggi:
    4.632
    Piaciuto:
    8
    Domanda, che puo risultare stupida :

    A parte che per me potrebbero fare le auto senza radio che mi farebbero un piacere, però il fatto di sentire bene una canzone o cd che sia in auto, preclude però anche la percezione dei rumori esterni con conseguenze che a volte possono essere "costose", nell'ampio senso del termine. Quindi se il volume deve essere relativamente basso a che serve avere un impianto stellare ?
     
  7. Maurizio XP

    Maurizio XP

    Iscritto:
    1238548440
    Messaggi:
    3.300
    Piaciuto:
    2
    volume e qualità del suono sono due concetti estremamente diversi.
     
  8. tony156

    tony156

    Iscritto:
    1343579014
    Messaggi:
    190
    Piaciuto:
    0
    Domanda veloce: qualcuno dei possessori della Lounge ha disattivato l'apertura/chiusura automatica degli specchietti laterali ogni volta che si apre/chiude l'auto? se si mi dite velocemente come fare? Graaaaassssssssiiiiieeeee
     
  9. sorrentm

    sorrentm

    Iscritto:
    1315224915
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    0
    vedi pag 224 del manuale.
     
  10. pietrogambadilegno

    pietrogambadilegno

    Iscritto:
    1243610384
    Messaggi:
    2.600
    Piaciuto:
    2
    Bisogna anche tenere conto (vale per tutti gli impianti e tutte le marche) che i diffusori hanno bisogno di un certo "rodaggio"; si parla di 40 o 50 ore di funzionamento per raggiungere il massimo della qualità. Dico questo perchè mi è capitato di cambiare auto e lamentarmi dell'impianto salvo ricredermi dopo qualche settimana.
     
  11. Utente_1789434819

    Utente_1789434819

    Iscritto:
    1291934680
    Messaggi:
    4.632
    Piaciuto:
    8
    Non voglio fare il precisino ma non sono 2 concetti, ma sono 2 componenti misurabili e quantificabili e sono in correlazione fra loro. Negli impianti scarsi più volume = meno qualità. Ma a parte questo è se devo avere un impianto , pagato anche in sua misura, per poi non sfruttarlo perchè devo comunque sentire i rumori esterni, tanto vale tenermi quello di serie che non è poi una ciofeca.
     
  12. Maurizio XP

    Maurizio XP

    Iscritto:
    1238548440
    Messaggi:
    3.300
    Piaciuto:
    2
    hai perfettamente ragione
     
  13. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.349
    Piaciuto:
    69
    L'impianto ha bisogno di rodaggio ma quando il miglioramento è netto conta di più il rodaggio del nostro apparato uditivo/cervello ;)

    Ciao.
     
  14. Maurizio XP

    Maurizio XP

    Iscritto:
    1238548440
    Messaggi:
    3.300
    Piaciuto:
    2
    il volume lo misuri molto facilmente ma il campo della resa sonora o qualità è un campo che ha una valutazione soggettiva perchè per certi appassionati ogni diffusore che non sia elettrostatico e collegato ad un amplificatore valvolare di classe A con cavi che costano quasi quanto le casse suona male mentre per molti di noi la differenza rispetto a impianti MOLTO meno costosi sarebbe difficilmente percebile.

    Poi concordo con te che una macchina, essendo soggetta a molti rumori esterni e interni, non è un ambiente ideale per l'ascolto HiFI ma esiste comunque una certa differenza nella resa qualitativa tra i vari impianti oltre che di volume massimo.

    Poi che valga la pena spenderci ognuno lo decide in autonomia.
     
  15. tony156

    tony156

    Iscritto:
    1343579014
    Messaggi:
    190
    Piaciuto:
    0
    Si grazie alla fine è semplice, da auto spenta si preme per 2 secs tasto chiusura specchietti + freccia verso l'alto. Stessa procedura per riattivare la chiusura
     

Condividi questa Pagina