La Golf costa di più non solo della Auris ma di qualsiasi altro segmento C escluse le premium, quindi penso sia quasi inutile fare dei paragoni, detto questo nel tuo commento ci sono delle inesattezze:
il Cruise Control come qualcuno ha già scritto è di serie dalla CL in poi, altra cosa è l'ACC che è il Cruise control adattativo con funzione di frenata automatica, questo si a pagamento, ma mi sembra che sull'Auris non si possa avere nemmeno a pagamento se non sbaglio ;-)
I cerchi da 17 su HL sono di serie e sono anche molto belli, secondo me più belli di quelli optional...
Navigatore quello da 5,8 pollici (quindi simile a quello Toy) viene sulla HL Euro 805 quindi non più di 155 Euro di differenza con il Toy
Volante in pelle a 3 razze di serie su HL
A onor del vero non va considerato solo il prezzo di acquisto, per chi le macchine non le porta alla fine può essere importante anche il prezzo di rivendita dopo 3 o 5 anni, io penso che allo stato attuale delle cose se consideriamo anche il prezzo di rivendita la differenza tra l'Auris e la Golf si assottiglia e di molto, anche se penso che la tecnologia ibrida potrà diventare un plus che tra qualche anno potrebbe far aumentare il valore dell'usato delle auto con questa tecnologia.
il Cruise Control come qualcuno ha già scritto è di serie dalla CL in poi, altra cosa è l'ACC che è il Cruise control adattativo con funzione di frenata automatica, questo si a pagamento, ma mi sembra che sull'Auris non si possa avere nemmeno a pagamento se non sbaglio ;-)
I cerchi da 17 su HL sono di serie e sono anche molto belli, secondo me più belli di quelli optional...
Navigatore quello da 5,8 pollici (quindi simile a quello Toy) viene sulla HL Euro 805 quindi non più di 155 Euro di differenza con il Toy
Volante in pelle a 3 razze di serie su HL
A onor del vero non va considerato solo il prezzo di acquisto, per chi le macchine non le porta alla fine può essere importante anche il prezzo di rivendita dopo 3 o 5 anni, io penso che allo stato attuale delle cose se consideriamo anche il prezzo di rivendita la differenza tra l'Auris e la Golf si assottiglia e di molto, anche se penso che la tecnologia ibrida potrà diventare un plus che tra qualche anno potrebbe far aumentare il valore dell'usato delle auto con questa tecnologia.
marcoheart ha scritto:Le cose non previste sul modello top di Golf rispetto al modello Lounge di Auris:
5 porte (le paghi)
Cristalli oscurati (li paghi mentre nell'auris sono compresi con il tetto panoramico che peraltro costa molto meno)
Cerchi da 17 (li paghi se li vuoi belli)
Keyless access (lo paghi)
Mirror pack (lo paghi)
ACC (cruise control) per versioni DSG (lo paghi ECCOME !!!): 545 Euro
Park assist (lo paghi)
Navigatore (lo paghi anche su Toy ma 1000 Euro in meno)
Airbag laterali posteriori (paghi pure quelli !)
Volante in pelle a 3 razze (lo paghi)
Estensione della garanzia oltre i 2 aa (la paghi)
Motore elettrico....ops...quello non puoi pagarlo perchè sono 10 aa indietro
Sarà che col diesel sulle autostrade si risparmia ma a parità di accessori vi sono tanti ma tanti migliaia di euro di differenza
E non avete fatto i conti con le turbine o il DSG :lol: :lol: :lol: