Tutto dipende da quanto tempo si impiega a fare 10 Km. In una città come Roma ci può volere anche 1 ora ed in quel caso non credo che l'Ibrido non dica la sua, visto che è nato proprio per la città 
marcoheart ha scritto:Tutto dipende da quanto tempo si impiega a fare 10 Km. In una città come Roma ci può volere anche 1 ora ed in quel caso non credo che l'Ibrido non dica la sua, visto che è nato proprio per la città![]()
ALGEPA ha scritto:la cosa che io noto guidando l'auris è che psicologicamente si è portati ad essere più accorti quando la si conduce,non so se pre gli altri è cosi.
Cmq per la mia esperienza fino ad ora confermo che di media sto sui 23 kml su di un percorso misto con una leggera prevalenza di strada urbana, che francamente ritengo un ottimo risultato.
tony156 ha scritto:ALGEPA ha scritto:la cosa che io noto guidando l'auris è che psicologicamente si è portati ad essere più accorti quando la si conduce,non so se pre gli altri è cosi.
Cmq per la mia esperienza fino ad ora confermo che di media sto sui 23 kml su di un percorso misto con una leggera prevalenza di strada urbana, che francamente ritengo un ottimo risultato.
Concordo ALGEPA, è il sistema ibrido che è progettato per far parlare due motori e far consumare meno benzina al termico, per cui anche il guidatore diventa una componente del sistema per cercare di ottimizzare i consumi, ecco come si spiega la tua frase a mio parere. Fermo restando che io quando c'è da accelerare non mi tiro indietro. Io sono ancora agli inizi ma se dovessi raggiungere la tua media mi riterrei molto soddisfatto.
ALGEPA ha scritto:tony156 ha scritto:ALGEPA ha scritto:la cosa che io noto guidando l'auris è che psicologicamente si è portati ad essere più accorti quando la si conduce,non so se pre gli altri è cosi.
Concordo ALGEPA, è il sistema ibrido che è progettato per far parlare due motori e far consumare meno benzina al termico, per cui anche il guidatore diventa una componente del sistema per cercare di ottimizzare i consumi, ecco come si spiega la tua frase a mio parere. Fermo restando che io quando c'è da accelerare non mi tiro indietro. Io sono ancora agli inizi ma se dovessi raggiungere la tua media mi riterrei molto soddisfatto.
Ti posso dire che alla fine tirare un poco in partenza le marce, come mi aveva consigliato HPX, non è affatto sbagliato perchè poi raggiunta la velocità tra virgolette la velocità di crociera l'auto procede con un dispendio minimo di energia e si è poi pronti a sfruttare i lunghi rilasci ad esempio in vista di un semaforo. In questo modo le medie , almeno da CB, sono quelle che riportavo.
marcoheart ha scritto:Arrivata anche la prova ufficiale quattroruote...ma guardate quali consumi dichiarano !
http://tv.quattroruote.it/la-prova/video/toyota-auris-hybrid/
marcoheart ha scritto:CHIEDO CONFERMA AI POSSESSORI DI AURIS HYBRID 2013
La prova di quattroruote pone l'accento sulla scarsa qualità delle finiture, mostrando un sedile cucito male (guarda caso proprio sull'esemplare in prova) e soprattutto una guarnizione della portiera facilmente staccabile.
Riporto le testuali parole: Le guarnizioni delle porte attorno ai finestrini sono infilate in un profilo e si staccano facilmente
Sulla rivista si vede poi una mano che tira una guarnizione staccata.
La mia domanda è questa: tali guarnizioni sono alloggiate bene nel binario oppure si staccano da sole? E' ovvio che tirando una guarnizione si possa staccare.
Non vorrei che hanno tirato troppo la guarnizione per mostrare un difetto che tale non è. Su una mia precedente UNO le guarnizioni si staccavano da sole. Mi pare strana una cosa del genere in Toyota. Credo anche che abbiano ideato tali binarietti per evitare l'uso di collanti che invece darebbero adito a distacchi.
PER CHI HA GIA' L'AUTO CONFERMATE IL BUON ASSEMBLAGGIO DELLE GUARNIZIONI O CONFERMATE IL DIFETTO :shock:
grazie
marcoheart ha scritto:Controlla e facci sapere
grazie
deadmanwalking - 21 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa