coolele ha scritto:A voi ogni commento!
Anch'io sono uno che finita la garanzia le mie auto raramente vanno in officina, i normali tagliandi me li faccio io. Ma mi spieghi i due punti che hai descritto sul cambio olio e spurgo olio freni? Che ci sono sensori interni che sentono i che maniera fai lo spurgo? Io non lo mai sentita questa pratica del collegarci il computer. In caso mi capiti di farlo so regolarmi.coolele ha scritto:Eccomi qui.
Il problema è che quando ti sai fare le cose da te poi diventi critico su tutto...
1) da quello che so, lo spurgo è possibile solo se l'auto è attaccata al computer con il Techstream;
2) se si tenta lo spurgo in modo tradizionale, la centralina va in errore e l'auto va in Safe Mode;
derblume ha scritto:ciao,
le candele sono da cambiare a 90.000km e non a 60.000, almeno non credo che nella Auris i tempi siano diverso che nella Prius che ha la stessa meccanica.
enosnowb ha scritto:...il cdb mi segna 15,6 km/l di media dopo 2 mesi e 3500 km.....sbaglio io?? O sono in linea??
...percorsi brevi...un paio di km alle 07:00 e poi una 15cina divisi per 4 andate/ritorno casa/lavoro....questi sono mediamente i tragitti settimanali che compie la mogliemobile.....hpx ha scritto:enosnowb ha scritto:...il cdb mi segna 15,6 km/l di media dopo 2 mesi e 3500 km.....sbaglio io?? O sono in linea??
Non esiste un consumo univoco per le hsd, dipende molto dal percorso e dal tuo stile di guida, quindi se riesci descrivici i tuoi percorsi abituali così potremo confrontarci.
Ostia, e allora per forza che consuma...enosnowb ha scritto:...percorsi brevi...un paio di km alle 07:00 e poi una 15cina divisi per 4 andate/ritorno casa/lavoro....questi sono mediamente i tragitti settimanali che compie la mogliemobile.....
AKA_Zinzanbr - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa