palo68 ha scritto:molto strano che non abbiano provato l'auris, penso si vedrà sul n. di marzo. ma quanti sono gli utenti ai quali interessano le prove di jaguar e porsche? ci propinano sempre molte auto per portafogli da 50.000 euro in su!!!!!
palo68 ha scritto:per me c'è qualcosa che non quadra! per esempio golf e a3 sono da mesi in prima linea sulla rivista in tutte le salse. se voglio documentarmi sulle ibride, hanno provato la prius+ che secondo me è la meno interessante di tutte le ibride per i numeri che ha e che fa. la yaris l'hanno "nascosta" con una prova sprint penosa e l'auris è rimasta nel dimenticatoio fina a quando non si sa.
ho la sensazione che non ci sia lo stesso interesse/trattamento di 4r tra le tedesche e le jap
Chiedetelo a Toyota Italia... Senza perdersi in dietroligie, le riviste provano quel che i costruttori passan loro, e ovviamente pubblicano quello che ritengono faccia vender più copie.hpx ha scritto:Dicono che non hanno fatto in tempo a testare l'auto .... Come è possibile che una rivista come 4R che per ben 2 numeri, cioè 2 mesi rispetto alla concorrenza, non riesce a farsi dare e a testare un'auto attesissima per molteplici come la Hsd ?
Soprattutto ripetibile come prova...hpx ha scritto:hpx ha scritto:kappa200769 ha scritto:Se poi non ci sarà nemmeno nel prossimo numero sarà addirittura una vera e propria dichiarazione di parzialità.
Semmai di imparzialità.
Se vuoi un esempio di come si prova una HSD guardati questa, come riportato in un altro topic :
http://www.alisson.it/prius/Testdrive/Yaris/Test-drive-Yaris.pdf
Secondo Bellati l'auto non è arrivata in tempo per il numero di febbraio, quando le altre la hanno in prova nel numero di gennaio. Se ne parla da tempo, già quando venne pubblicata la notizia diversi mesi fá molti di chi le commentò non vedeva l'ora della prova per vedere sopratutto la linea e le finiture del nuovo modello visto che il precedente fù criticato. Per quel che se ne dica ha fatto una misera prova della yaris che inaugura l'ibrido veramente per tutti. Che Toyota fornisca a tutti i concessionari una o più auto per il test drive e a "tutte" le riviste di auto tranne 4R?, onestamente indipendentemente dal risultato delle prove ( a questo punto mancate ) mi sembra un comportamento da parte della rivista poco serio.modus72 ha scritto:le riviste provano quel che i costruttori passan loro, e ovviamente pubblicano quello che ritengono faccia vender più copie.
modus72 ha scritto:Soprattutto ripetibile come prova...hpx ha scritto:hpx ha scritto:kappa200769 ha scritto:Se poi non ci sarà nemmeno nel prossimo numero sarà addirittura una vera e propria dichiarazione di parzialità.
Semmai di imparzialità.
Se vuoi un esempio di come si prova una HSD guardati questa, come riportato in un altro topic :
http://www.alisson.it/prius/Testdrive/Yaris/Test-drive-Yaris.pdf
voglio essere provocatore: per me Toyota Italia non ha fornito con premura l'auto a 4r perchè non voleva trovarsi un articolo come quello di agosto 2012 relativo alla yaris... penoso come già scritto precedentemente!modus72 ha scritto:Chiedetelo a Toyota Italia... Senza perdersi in dietroligie, le riviste provano quel che i costruttori passan loro, e ovviamente pubblicano quello che ritengono faccia vender più copie.hpx ha scritto:Dicono che non hanno fatto in tempo a testare l'auto .... Come è possibile che una rivista come 4R che per ben 2 numeri, cioè 2 mesi rispetto alla concorrenza, non riesce a farsi dare e a testare un'auto attesissima per molteplici come la Hsd ?
ma perchè pubblicare la prova dell'auris avrebbe fatto vendere meno copie a 4r? visto il n. di ordini registrati da toy, mi sembra che ci sia un generale interessamento a quest'auto!modus72 ha scritto:Chiedetelo a Toyota Italia... Senza perdersi in dietroligie, le riviste provano quel che i costruttori passan loro, e ovviamente pubblicano quello che ritengono faccia vender più copie.hpx ha scritto:Dicono che non hanno fatto in tempo a testare l'auto .... Come è possibile che una rivista come 4R che per ben 2 numeri, cioè 2 mesi rispetto alla concorrenza, non riesce a farsi dare e a testare un'auto attesissima per molteplici come la Hsd ?
So benissimo chi mi monostella...palo68 ha scritto:ma perchè pubblicare la prova dell'auris avrebbe fatto vendere meno copie a 4r? visto il n. di ordini registrati da toy, mi sembra che ci sia un generale interessamento a quest'auto!modus72 ha scritto:Chiedetelo a Toyota Italia... Senza perdersi in dietroligie, le riviste provano quel che i costruttori passan loro, e ovviamente pubblicano quello che ritengono faccia vender più copie.hpx ha scritto:Dicono che non hanno fatto in tempo a testare l'auto .... Come è possibile che una rivista come 4R che per ben 2 numeri, cioè 2 mesi rispetto alla concorrenza, non riesce a farsi dare e a testare un'auto attesissima per molteplici come la Hsd ?
ps non sono io che ti monostella
a questo punto non ci resta che attendere 1 mese per poi partire con i commenti su quanto consuma tanto o poco... quanto là, quanto qua... ectmodus72 ha scritto:So benissimo chi mi monostella...palo68 ha scritto:ma perchè pubblicare la prova dell'auris avrebbe fatto vendere meno copie a 4r? visto il n. di ordini registrati da toy, mi sembra che ci sia un generale interessamento a quest'auto!modus72 ha scritto:Chiedetelo a Toyota Italia... Senza perdersi in dietroligie, le riviste provano quel che i costruttori passan loro, e ovviamente pubblicano quello che ritengono faccia vender più copie.hpx ha scritto:Dicono che non hanno fatto in tempo a testare l'auto .... Come è possibile che una rivista come 4R che per ben 2 numeri, cioè 2 mesi rispetto alla concorrenza, non riesce a farsi dare e a testare un'auto attesissima per molteplici come la Hsd ?
ps non sono io che ti monostella
Visto l'interesse suscitato dal modello, QR avrebbe tutto l'interesse per pubblicare una prova approfondita. Evidentemente non hanno avuto l'auto in tempo, com'era avvenuto invece per la Prius+
palo68 ha scritto:a questo punto non ci resta che attendere 1 mese per poi partire con i commenti su quanto consuma tanto
V-Twin ha scritto:Se richiesto, la batteria fornisce potenza sino a scendere al 40% di carica (1 tacca viola sul monitor): ciò può capitare per esempio se si fanno molte accelerate a fondo senza dare il tempo al sistema di recuperare energia, oppure in lunghe salite in montagna. In tale situazione il sistema preserva la carica residua annullando il contributo elettrico e cerca di recuperare energia per ricaricare la batteria per esempio dirotta se possibile una piccola parte della potenza del motore termico verso la ricarica e nelle soste non spegne il motore; quando la carica raggiunge il campo blu il sistema ricomincia ad usare il contributo elettrico in misura proporzionale all'aumentare della carica.
V-Twin ha scritto:Informazioni complete e dettagliate su questi argomenti, così come ogni altra informazione che può interessarti sull'hsd, le puoi trovare sul forum (italiano) www.hybrid-synergy.eu
GuidoP - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa