Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Auris 2013

Auris 2013 | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. zero c.

    zero c.

    Iscritto:
    1238602185
    Messaggi:
    16.560
    Piaciuto:
    3
    condivido ce ne sono tanti...scarsa affidabilità e consumi che col dichiarato non son nemmeno parenti.
    vediamo toy se si mette di buzzo buono ;)
     
  2. mommotti

    mommotti

    Iscritto:
    1238675051
    Messaggi:
    3.284
    Piaciuto:
    3
    Non credo si possa dire in generale "scarsa affidabilità". Mercedes e bmw appena usciti, il vw ha dato problemi con il biturbo, con i tfsi normali tipo il 1.4 122 cv è assolutamente negli standard. Non so ford...
    Certo i consumi risentono, ma è anche normale confrontando ciclo prudente con motori che possono esprimere prestazioni sopra la media.
     
  3. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.313
    Piaciuto:
    7
    Come sono arrivati ai TD commor rail, pur in ritardo, arriveranno anche ai turbobenza di media e piccola cilindrata. Buono o cattivo che sia per questioni di affidabilità, il problema è che a non seguire la concorrenza si rischia di andar fuori mercato, e questo nessun costruttore se lo può permettere... Vedi Mercedes fine anni 80...
     
  4. Andrix88

    Andrix88

    Iscritto:
    1239448282
    Messaggi:
    63
    Piaciuto:
    0
    Essendo della stessa casa madre, ricorda molto la ct200h . Mi sà di nuova civic il davanti e mi gusta. Una berlina di tutto rispetto, però vorrei vedere meglio gli interni, per ora non mi dice molto!
     
  5. zero c.

    zero c.

    Iscritto:
    1238602185
    Messaggi:
    16.560
    Piaciuto:
    3
    Certo, speriamo bene. In effetti sono in grave ritardo.
    Tutto quello che non interessa ai loro mercati i riferimento arriva con una lentezza geologica; qui da noi intendo...
     
  6. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.313
    Piaciuto:
    7
    Comprensibilmente direi, si son fatti i loro bravi conti.

    Intanto cominciano ad uscire i primi video...

    http://www.youtube.com/watch?v=izqXaWFlzm4&feature=relmfu
     
  7. gullivergulliver

    gullivergulliver

    Iscritto:
    1311508504
    Messaggi:
    443
    Piaciuto:
    2
    Le mie valutazioni non sono ragionate come le tue perché credo si debba vedere il principio ispiratore al volo. Bella o brutta che possa apparire una linea ardita, deve trasmettere subito l'idea di fondo. La Civic 9 non ha certo una linea banale e si capisce che la funzione aerodinamica ha dettato la forma. Dal muso alla coda c'è una coerenza che parte dal frontale penetrante e arriva al terzo stop-alettone. Difatti credo che la parte meglio riuscita dell'Auris sia il frontale, affilato e pronto ad aggredire la strada (sempre che i motori lo consentano ;-) ...un'immagine dinamica e funzionale. La coda è invece disarmonica rispetto al muso, con dei fanali sì originali ma dettati più dalla voglia di inserire un elemento strano per distinguersi.
    Stesso discorso per la plancia. Sempre tornando ad un es.di design jap, quella della Civic è una sorta di cockpit. Quella della Cee'd non è originale ma è razionale, con forme coerenti e ben integrate. La plancia Auris lascia maggior spazio in quanto sottile, ma le forme dei vari elementi a me non trasmettono né un'idea stilistica né ergonomia.
     
  8. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    Certo, ma io oramai e per esperienze passate, e per carattere ... ma da qualche tempo a qst parte non riesco proprio a "puntare il dito" in fatto di estetica ... ed anche nei casi in cui tante volte rimango (negativamente) perplesso !
    Ed infatti e per quanto mi riguarda deve avvenire il seguente iter;
    - inizialmente vederle bene e per più img e volte anche previe foto ...
    - sostanzialmente come sopra ma dal vero/su strada ...
    - dopo tot tempo ... nonchè quello di ...
    e solo poi "può scattare il responso finale(obiettivo)"... ;)
     
  9. pietrogambadilegno

    pietrogambadilegno

    Iscritto:
    1243610384
    Messaggi:
    2.600
    Piaciuto:
    2
    Spiace vedere che in giappone sarà venduta anche col cambio CVT (evidentemente migliorato visto che adesso lo chiamano Super CVT) mentre qui da noi ci rifileranno l'MMT. Per questo l'ibrida diventa l'unica scelta per chi vuole un vero automatico.
     
  10. shakii

    shakii

    Iscritto:
    1322927468
    Messaggi:
    166
    Piaciuto:
    20
    Salve! Un'informazione, se possibile
    Vorrei sapere, per quanto possibile, se il disel inizialmente disponibile sarà solo 1.4 o sarà presente anche il 2.0. Le varie testate hanno informazioni differenti in merito.
    Sono un possessore di un'Auris 1.4 D4D M-Mt della quale, svalutazione a parte, non posso che essere soddisfatto: se il diesel in uscita fosse solo il 1.4 si potrebbe ipotizzare un mantenimento di tale motore anche in seguito dell'uscita dei 1.6 e 2.0 di origine BMW al fine di fornire una versione più abbordabile come prezzo e da una minore emissione di CO2 (vedi Mercedes Classe A con il 1.5 di origine Renault). Una ipotetica Auris 1.6 diesel/BMW con cambio automatico (sul BMW non mettono certo un M-MT da 500? ma minimo uno steptronic 6 marce da 1500/2000?) andrebbe a costare almeno 25/260000? ed andando pertanto su un a fascia di prezzo da Golf o altro, e sappiamo bene che, per quanto uno può essere avverso alla golf, questa rimane sempre un ottimo prodotto con una altissima rivendibilità.
     
  11. mommotti

    mommotti

    Iscritto:
    1238675051
    Messaggi:
    3.284
    Piaciuto:
    3
    Guarda secondo me all'inizio ci sarà solo il 1.4, perchè il 2 litri in italia non vende nulla. Non metterei la mano sul fuoco che consumi, almeno nell'omologato, meno del 1.6 bmw però, che è estremamente sobrio e favorito da una coppia immensamente superiore nell'uso quotidiano...per cui meno uso del cambio in salita etc etc.
     
  12. zero c.

    zero c.

    Iscritto:
    1238602185
    Messaggi:
    16.560
    Piaciuto:
    3
    si ma i degustatori di spinoni hai visto come hanno apprezzato il mecato europeo?
    morale tra poco hiunday doppia toyota
     
  13. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.313
    Piaciuto:
    7
    Perchè nel mercato europeo non puoi prescindere dal design, non basta che il prodotto sia valido tecnicamente ed economicamente. I coreani se ne sono accorti prima...
     
  14. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    ... semmai e più che altro ciò si spiegherebbe con il fatto che i coreani devono maggiormente "aggredire" il mercato proprio per potersi imporre su costruttori più famosi nonchè affermati (non necessariamente vs jap) ... si aggiunga poi che i nipponici hanno un modus operandi più ponderato e razionale (laggasi anche a lungo termine) ...
     
  15. shakii

    shakii

    Iscritto:
    1322927468
    Messaggi:
    166
    Piaciuto:
    20
    Condivido che il motore BMW è particolarmente parco e probabilmente il 1.6 consuma ed inquina meno del 1.4 ma sicuramente costa di più o perlomeno la vettura verrà posizionata un gradino più su come prezzo: potrebbe avere un senso mantenere una versione 1.4 "psicologicamente" appetibile in un momento di tendenza al downsizing!! Anche perchè comunque il 1.4 continuerà ad essere prodotto per la Yaris (una Yaris con il diesel bmw 1.6 !...!... non penso) ed essendo un motore collaudato, affidabile, ecc.......tenerlo non penso possa essere un problema!!
     

Condividi questa Pagina