Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Auris 2013

Auris 2013 | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. mommotti

    mommotti

    Iscritto:
    1238675051
    Messaggi:
    3.284
    Piaciuto:
    3
    Credo di no lo sai? La corolla era 26 in più della berlina dell'epoca, che significherebbe per l'auris 4,53 circa e non sarà meno, dalla linea sembra essere di sicuro superiore ai 4,50 metri, è pesantemente allungata. Penso che sarà tra 4,50 e 4,60 metri come la megane.
     
  2. mommotti

    mommotti

    Iscritto:
    1238675051
    Messaggi:
    3.284
    Piaciuto:
    3
    Ulteriori dettagli ufficiali.
    In italia si parla di 1.33, 1.6 e 1.4 d4d e stop + ibrida.
    Ottima notizia per l'ibrida, stesso bagagliaio delle termiche, ma comunque tutto sommato scarsino, 360 litri (superata dalla leon nuova più corta leggermente).
    Sul piano motoristico quindi per il momento strategia mooolto conservativa, forse vista la crisi o la temporanea indisponibilità di novità a benzina "interne". Sappiamo che a Toy non piace "scommettere" facendo rodare le auto ai clienti, per cui ci sarà da attendersi novità quando saranno ultrarodate all'interno (ovviamente mi riferisco ai turbobenza id di cui si sussurra da tempo).
    Ovviamente capitolo a parte per il diesel, in attesa di inglobare i bmw, presumo il 1.6 e forse il 2 litri. Certo solo il 1.4 per ora è strettino....ma dato il momento di mercato mi pare che non siano sulla luna. Semplicemente assecondano il mercato, molto diversi dai coreani in questo che il mercato lo shockano con anabolizzanti a dosaggi diversi.
    Presumo che l'abitacolo sia estremamente lungo dentro, dato che il cruscotto è spesso quanto quello dell'auto di barbie e il passo è invariato.
    Il bagagliaio sarà, ipotizzo fondatamente, lungo e basso. Basso in quanto l'auto è bassa, lungo perchè lo dicono: + 90 mm. Visto che la capacità cresce solo di 6 litri ovvero dell'1,7% e la larghezza è invariata, ne deduco che sarà molto basso.
    Ciao.
     
  3. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.406
    Piaciuto:
    752
    E stavolta ... 8) http://www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/toyota-auris-svelata-la-nuova-generazione
     
  4. pietrogambadilegno

    pietrogambadilegno

    Iscritto:
    1243610384
    Messaggi:
    2.600
    Piaciuto:
    2
    Così ad occhio sembra un'ottimo prodotto. Notevole che abbiano ridotto il peso (Toyota lo sa fare) e significativo che abbiano praticamente deciso di abbandonare il diesel puntando sull'ibrido.
    L'interno pare davvero accogliente (le foto di 4r si riferiscono all'ibrida) e finalmente si vede un bracciolo degno di questo nome.
    Aspettiamo i prezzi; ci sono tutte le premesse per una buona accoglienza. Persino la linea non presta il fianco a critiche particolari. Per una Toyota è tutto dire.
     
  5. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.313
    Piaciuto:
    7
    L'impressione da queste foto è migliore rispetto a quella creata dalle precedenti immagini circolate... Notevoli gli sbalzi, in particolar modo l'anteriore, per il resto sembra equilibrata e sicuramente più personale (decisamente jap..) rispetto alle precedenti proposte.
    Vediamola dal vivo, via...
     
  6. gullivergulliver

    gullivergulliver

    Iscritto:
    1311508504
    Messaggi:
    443
    Piaciuto:
    2
    Sarà forse una mia errata valutazione, però mi sembra che i fari siano meno "strizzati" rispetto alle foto della brochure che erano circolate. Ad ogni modo, il frontale non mi sembra malaccio. Il retro non capisco cosa sia...quei fanali sembrano disegnati da una persona che fa scarabocchi mentre parla al telefono...i catarifrangenti infilati in quel pertugio =( la parte inferiore agli anabolizzanti...il tutto dà un senso di sgraziato. E che dire degli interni? Mah!
    Ok,ok...vanno visti da vicino...però non c'è un'idea, un design...roba che anche gli interni della Rapid, seppur brutti, al confronto esprimono un concetto di estrema razionalità. La plancia della Kia Cee'd 2012 è un capolavoro se confrontata con quella della nuova Auris. Velo pietoso sui motori, a parte la variante ibrida.
     
  7. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.406
    Piaciuto:
    752
    Quoto in merito alla visione dell'approccio Toyota ...
     
  8. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.406
    Piaciuto:
    752
    Quel che ad es tu adesso ritieni come "fanali che sembrano disegnati da una persona che fa scarabocchi mentre parla al telefono", è molto probabile che un domani, ossia una volta "assimilato" il tutto (anche perchè adotta qualche soluzione estetica unica!) ... probabilmente lo "tradurrai" come accattivante e/o originale ... mentre in merito agli interni sono di diverso avviso inquanto oltre a trovare qst molto belli, dico che quelli Cee'd - seppur certamente ritenendoli degni di nota - trovo che risultino sin troppo "cauti/de ja vù" nell'aspetto, nonchè molto/troppo ispirati a ("guarda caso"!) quelli Vw (Golf etc...), ma ad es anche quelli C4/DS4 ...
    Per il resto dico che essendo che sembrerebbe che a te interessi la versione sw, il discorso ad es di forma dei fari post e motori sia relativo inquanto per il primo presumo che potrebbero differire e risultare "meno tormentati"(vedi Focus), mentre per il secondo punto si consideri che il suo debutto sia stimato attorno la 2^ metà del prossimo anno, e quindi sostanzialmente in concomitanta dell'arrivo dei td (1.6/2.0 cc) bavaresi ...
     
  9. mommotti

    mommotti

    Iscritto:
    1238675051
    Messaggi:
    3.284
    Piaciuto:
    3
    Anche a me non convince il retro, ma sono abituato a cambiare idea...nel senso che è un design un pò di rottura e per il momento non lo capisco. Più che altro mi sembra un ritorno alle asiatiche anni 70, un pò bizzarre e difficili per noi. Il musetto invece non mi dispiace. Magari domani dirò il contrario.
     
  10. zero c.

    zero c.

    Iscritto:
    1238602185
    Messaggi:
    16.560
    Piaciuto:
    3
    amici toiotari se ne parla anche di là in ZF :D
    se vuoi chiuderne uno caro modus fa' pure ...
    era solo per evidenziare il problema inveterato della assenza di diesel competitivi
     
  11. fran56

    fran56

    Iscritto:
    1255351634
    Messaggi:
    641
    Piaciuto:
    8
    E' su un nuovo pianale o sempre su quello della precedente e della ct220h?
     
  12. zero c.

    zero c.

    Iscritto:
    1238602185
    Messaggi:
    16.560
    Piaciuto:
    3
    non dicono niente sarà quel vecchio?
     
  13. mommotti

    mommotti

    Iscritto:
    1238675051
    Messaggi:
    3.284
    Piaciuto:
    3
    Mi sembra che anche per i benzina di fatto stiano prendendo tempo, non so quanto pensino di andare avanti con questi 2 aspirati. Ottimi per carità, ma aspirati, è come fare una gara d'immersioni senza bombole quando tutti le hanno, confrontando con la risma di turbo di primissima qualità che hanno invaso il mercato. Anche con ottimi polmoni ci si ferma prima....
     
  14. zero c.

    zero c.

    Iscritto:
    1238602185
    Messaggi:
    16.560
    Piaciuto:
    3
    si ma se i turbo di primissima qualita sono quelli dei tedeschi nelle bombole c'è dentro un po' di tutto :D
     
  15. mommotti

    mommotti

    Iscritto:
    1238675051
    Messaggi:
    3.284
    Piaciuto:
    3
    Ehm scusa in che senso? :)
    Beh ce ne sono eh...ford ecoboost (magari consumicchia), tsi volks, psa, bmw l'ultimo 1.6, mercedes 1.6 appena uscito. Sono tanti eh, e ce ne sono anche tanti tutt'altro che spinti.
     

Condividi questa Pagina