ferro7 ha scritto:il differenziale fra le due dovrebbe aggirarsi attorno ai 3000/4000 euro per la 150 cv mentre per la 184, se viene confermato l'utilizzo per VW della GTD, siamo a ca 1000 euro. non sono ancora riuscito a vedere la A3 causa impegni e poi la 3p è abbastanza difefrente dalla SB che interessa a me. io non ne faccio una questione di soldi perchè mi pare che su una spesa di 40.000 euro il 10 % in più o in meno non mi cambia la vita, ma invece ciò che mi fa leggermente preferire golf7 ad A3 è il fatto che mentre in casa VW stiamo parlando di un auto unica, con alle spalle una storia non indifferente, in casa audi hai sempre l'impressione che sia una A4 in formato ridotto, non so se mi spiego ma fra golf e passat ci sono pochissimi punti i comune e la golf fa storia a se, a parte una leggera somiglianza di polo che ha sicuramente favorito le vendite di polo stessa, mentre la A3 sembra il clone di A4 che a sua volta sembra A6.....insomma una specie di catena che ti porta a pensare di essere un 'volgio ma non posso' . certo che vorrò vederle e provarle entrambe ma alla fine mi sembra che golf mi dia quella piccola emozione in più che salirebbe di livello se potessi avere il 184cv senza la GTD un po' troppo vistosetta....
In realtà è vero l'esatto contrario.
La Passat utilizza di base il pianale (e anche molta componentistica oltre che motori e cambi) della Golf (ma anche di A3). La a4 invece è un progetto differente.
Questo vale per la vecchia generazione. Con la nuova cambia tutto.