Davide330621 ha scritto:Per l'auto è semplice. Ti hanno mandato l'attestato di rischio. Li c'è scritto OBBLIGATORIAMENTE il termine di disdetta. Nel caso, 15 giorni prima della scadenza fai un fax, e dovresti essere a posto.
Per l'abitazione, sicuramente 60 giorni prima con raccomandata. Per sicurezza estendi il termine a 90 giorni in modo da non rischiare. Come mai vuoi disdire la polizza abitazione?
E mi permetto di farti una ulteriore domanda: sei sicuro che la polizza auto "straconveniente", non riporti esclusioni? Tipo...rivalsa in caso di guida in stato di ebrezza (basta essere a 0,51 per farla scattare), guida permessa solo ad una persona etc etc etc?
Difatti....quando le cose sono troppo larghe.....non ho firmato .
Era per quello che ti chiedevo dei tempi, anche perche' l' attestato non l' ho ancora ma non mi pare che negli anni passati arrivasse molto tempo prima della scadenza.
Da quello che m' ha detto l' assicuratore non ho capito nulla, io ero rimasto che bastava un fax 15 giorni prima della scadenza.
Cambiavo anche la casa -2- per non avere 2 compagnie, anche le auto sono 2.
Sicuramente devo controllare meglio le condizioni, perche', anche se lo conosco da sempre, era il mio assicuratore fino a 2 anni fa poi Lui ha cambiato compagnia, si fa presto poi a dire ....ci siamo capiti male e altre amenita'
Per darti una idea il 17 Febbraio ho pagato 769 Euri per un C5 2.000,140cv, con tutto ad esclusione della kasko, compresi incendio e furto per 24.000 Euri ( la nuova compagnia mi fa 120 Euri in meno ).
Se e' vero non e' mica poco anche perche' mi sembra gia' basso 769.
Grazie Ciao
Ciao Davide, ho fatto un ripesco di un vecchio post:
.....nel frattempo e' scaduta la polizza dell' altra auto di casa, con tutte le medesime assicurazioni ( come sopra ma con incendi e furto a 41.030 Euri ).
:shock: 850 Euri contro 1045..... :shock: l' ho letta 3 volte, e' proprio cosi'.....e si che mi sembrava di pagare gia' poco prima.....
Ciao