HELP!!
comincio col ringraziarti tantissimo per aver aperto questo utilissimo thread Davide!!...
ora, se hai giusto una mezzor, due tre 4 5 ore libere

cerco di esporti BREVEMENTE (per quanto possibile perchè si tratta di una situazione alquanto complicata, ancora di più se si conta l'incapacità e la mancanza di volontà di moltissssimi personaggi e/o ISTITUZIONI!)

....comunque,per non farti annoiare oltre,comincio a descriverti il fatto..e se avrai qualsiasi consiglio lo accetterò di buon grado..
dunque,questa estate sono stato tamponato in FRANCIA da un pick up americano (con bull-bar ovviamente :x ) targato FRANCESE, ero in coda, lui ha tranquillamente fatto retro e se nè and mentre io scendevo dall'auto per verificare i danni (mi ha sfasciato mezza macchina, per fortuna non ci siamo fatti male)...ti tralascio che l'ho inseguito,affiancato,lui ha cercato di speronarmi ancora con il suo mezzo etc :evil: comunq...ho il numero di targa!sono subito and al commissariato di polizia di Hyeres(ero lì vicino)perchè volevo fare la denuncia,ma mi hanno detto che se avevo la targa faceva tutto la mia assicurazione!...nel senso che la mia assicur poi avrebbe dovuto mand richiesta scritta a loro per sapere i dati del veicolo di quel simpaticone e che poi avrebbero risp....va beh,dopo aver insistito più volte (e più gg) mi convinco che sia questa la procedura da seguire!se me lo dice la Polizia!!...così tornato in italia con la macchina semi-distrutta mi reco all'assicuraz,e cominciano (anzi continuano) i probl...
dicono,Loro,della R.M. :x che per sapere i dati del veicolo bisogna chiedere all 'ISVAP...ma intanto mandiamo anche una raccomand alla gendarmeria,come detto su posto!avremmo seguito la via più breve!...dopo la bellezza di PIù DI TRE MESI :evil: :evil: ,la polizia non ci ha risp e l'ISVAP ci risp (dopo aver più volte chiesto a che punto era la pratica e dopo che ci hanno mand letteralm a quel paese perchè non dovevamo assillarli :evil: :evil: )che non sono riusciti a trovare le info necessarie per l'identificaz del propriet e dell'assicuraz del veicolo!!!!!!!!!! :evil: e quindi di rivolgersi al Fondo Vittime della strada... :| ah,dimenticavo un fatto molto importante, la mia assicuraz dice che LA FRANCIA (NON IL RUANDA BURUNDI EH,LA FRANCIA!!!) è L'UNICO PAESE (dell'UE penso) CHE NON PAGA LE SPESE LEGALI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ERGO,L'AVREMMO DOVUTO PAGARE NOI!!! :evil: :evil: :evil: .....(e la rabbia lievitaaaaaaaaaaaa).......quindi subito abbiamo aspettato a metterlo,perche se si riusciva a sapere tutto tramite le latre vie era a posto...
Quindi,ora il punto è questo,l'ISVAP SE NE SBATTE,L'ASSICURAZ NON PUò FARE NIENTE E IO MI DOVREI ATTACCARE???!!......ASSOLUTAMENTE NO! :evil: anche perchè,oltre al DANNO DI OLTRE 4MILA EURO, STA DIVENTANDO UNA QUESTIONE DI PRINCIPIO!!! :evil: ...intanto non abbiamo riparato l'auto perchè sarebbe costato più del valore dell'auto,quindi l'abbiamo svenduta ricavandoci pochissimo e ne abbiamo dovuta acquistare un'altra (mia mamma la usa per and a lavoro!)...ovviamente abb fatto più preventivi di riparazione e circa 100 FOTO (nel caso non si vedessero bene i danni :twisted: )...quindi,per continuare questa saga infinita,telefonando e scomodando tute le istituzioni,da amici e conoscenti al CONSOLATO FRANCESE (sono di Torino) al CENTRO DI COOPERAZIONE ITALO-FRANCESE POLIZIA E DOGANA DI VENTIMIGLIA, ci dicono in quest'ultimo che avremmo dovuto fare una denuncia in FRANCIA, e poi in Italia...quindi decidiamo la scorsa sett di and al Centro di Cooperaz di Modane (per noi più vicino)! :hunf: prima andiamo alla gendarmeria,che ci dice che devo scrivere io al PROCURATORE DELLA REPUBBLICA DI TOLONE (che ha la giurisdiz della zona dell'incidente),e ci lascia and via con un indirizzo e basta...poi siamo and al C.C. sempre di Modane:lì ci dicono che dobbiamo fare la denuncia,ma spiegato il tutto chiamano di nuovo la gendarm e ci invitano a ripresent lì che ci avrebbero fatto la denuncia stavolta :? intanto,un poliziotto al C.C ci chiede i dati del veicolo,dopo 1 MINUTO DI OROLOGIO ci dice che IL VEICOLO ESISTE ED è INTESTATO AD UNA SOCIETà!!!!!!!!!ma che ovv non può dirci altro!

...diciamo che è stata l'unica notizia positiva,almeno non è un veicolo fantasma o di un nullatentente!...comunque,alla fine,facciamo la denuncia in Francia,torniamo in Italia,and dai Carabinieri come ci avevano detto ma qui non si può procedere perchè la QUERELA PUò ESSERE FATTA ENTRO 3 MESI DALL'EVENTO!!!! :shock: :shock: ...comunque,abb trovato un carabiniere UMANO e INTERESSATO PER LA NOSTRA VICENDA e quindi avrebbe provato ad informarsi lui..questo succede la scorsa sett,ora siamo in attesa di news....
La storia per adesso è ferma a questo punto,e ho l'impressione che il finale (se mai ci sarà) sarà mooooooolto lontano e insidioso...
Bene,ora sapete tutta la storia,ripeto,quals opinione,consiglio,o che ne so è strabenaccetto!! :thumbup: ...
grazie a tutti in anticipo!
:-D