renexx ha scritto:Provo a rispondere dal cellulare: è
un GLK. Poi vi spiego
renexx ha scritto:Ho fatto uno scambio alla pari senza tirare fuori un baiocco.
Tourillo ha scritto:renexx ha scritto:In questi giorni ho dato l'addio alla mia bellissima X5 30sd, comperata usata all'inizio di Aprile.
E' stata una decisione sofferta, combattuta tra passione e ragione, soppesando ciò che può migliorare la qualità della vita.
Durante questi mesi, ho potuto apprezzare i punti di forza di questa vettura, dalle prestazioni alle finiture, dalla comodità allo spazio interno (per me molto importante).
Ma ho anche vissuto i lati negativi, che, quando sono valutati sulla carta, non sono mai così pesanti come nella realtà quotidiana.
Le dimensioni, che non mi parevano così proibitive rispetto alla X3 da cui provenivo, si sono rivelate un vero punto dolente. Da noi, in Riviera, lo spazio è sempre risicato, ed ogni posteggio, ogni situazione di traffico diventa un calvario di manovre con una macchina delle dimensioni della X5. Un tornantino sulla strada di casa mia, per es., affrontato in un colpo solo con la X3, richiedeva la manovra con la X5, e l'ingresso in garage avveniva con tolleranze millimetriche.
In alcuni silos in Genova non mi ci avventuravo nemmeno...
E le prestazioni? Tutor, autovelox e bambini a bordo nel 99% dei casi, le mortificano non poco, pur pagando comunque lo scotto di una percorrenza di 8,5 km/l.
Alla fine la frustrazione ha avuto la meglio, mi sono fatto coraggio e l'ho cambiata; ma il mio non è un addio al mondo BMW, solo un arrivederci per la mia quarta "elica" che prima o poi arriverà...
Ecco..pensa che io provo le tue stesse sensazioni, con la differenza che io faccio gli 8/9 con un litro ma non ho un caxxo prestazioni.. :evil: ..aggiungi che la macchina è difettosa come pochi..e ottieni un bel risultato...
Prossima macchina: Megane RS?....Boh..dipende da quanti soldi avrò..
99octane ha scritto:Non capisco perche' non tornare all'X3...
Comunque, per lo spazio, io alla fine mi tengo la Evo, che ha bisogno dello spazio di un furgone per parcheggiare perche', comunque, non sembra ma e' lunga, e ha uno sterzo che fa pena in manovra, e poi in citta' giro in moto.
Drayer ha scritto:renexx ha scritto:Provo a rispondere dal cellulare: è
un GLK. Poi vi spiego
Oh, allora almeno una ne hanno venduta!!!
![]()
![]()
Si scherza! Ottima auto, comunque. Non ricordo se il GLK "nasce" con l'automatico di serie, ma suppongo di si, vero?
ivbernar ha scritto:Complimenti! Questa mattina ho avuto la possibilità' di vedere dal vivo la tua nuova fiamma... e sicuramente x le nostre zone non hai assolutamente sbagliato. E' un GLK full optionals e perfetto di carrozzeria. Quando puoi metti le gomme e i cerchi da 18 o 19 e sarà' ancora piu' bella. Scelta azzeccata per dove abitiamo noi. Te la godi di più' e meno paranoie. Ciao
BelliCapelli3 ha scritto:renexx ha scritto:Ho fatto uno scambio alla pari senza tirare fuori un baiocco.
:shock: ...un affaire tra privati scambisti, suppongo... com'è allestita, agricola o sportiveggiante?
renexx ha scritto:Tourillo ha scritto:renexx ha scritto:In questi giorni ho dato l'addio alla mia bellissima X5 30sd, comperata usata all'inizio di Aprile.
E' stata una decisione sofferta, combattuta tra passione e ragione, soppesando ciò che può migliorare la qualità della vita.
Durante questi mesi, ho potuto apprezzare i punti di forza di questa vettura, dalle prestazioni alle finiture, dalla comodità allo spazio interno (per me molto importante).
Ma ho anche vissuto i lati negativi, che, quando sono valutati sulla carta, non sono mai così pesanti come nella realtà quotidiana.
Le dimensioni, che non mi parevano così proibitive rispetto alla X3 da cui provenivo, si sono rivelate un vero punto dolente. Da noi, in Riviera, lo spazio è sempre risicato, ed ogni posteggio, ogni situazione di traffico diventa un calvario di manovre con una macchina delle dimensioni della X5. Un tornantino sulla strada di casa mia, per es., affrontato in un colpo solo con la X3, richiedeva la manovra con la X5, e l'ingresso in garage avveniva con tolleranze millimetriche.
In alcuni silos in Genova non mi ci avventuravo nemmeno...
E le prestazioni? Tutor, autovelox e bambini a bordo nel 99% dei casi, le mortificano non poco, pur pagando comunque lo scotto di una percorrenza di 8,5 km/l.
Alla fine la frustrazione ha avuto la meglio, mi sono fatto coraggio e l'ho cambiata; ma il mio non è un addio al mondo BMW, solo un arrivederci per la mia quarta "elica" che prima o poi arriverà...
Ecco..pensa che io provo le tue stesse sensazioni, con la differenza che io faccio gli 8/9 con un litro ma non ho un caxxo prestazioni.. :evil: ..aggiungi che la macchina è difettosa come pochi..e ottieni un bel risultato...
Prossima macchina: Megane RS?....Boh..dipende da quanti soldi avrò..
Guarda che stiamo aspettando l'evento tipo 2012 dei Maya...:lol:
![]()
renexx ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:renexx ha scritto:Ho fatto uno scambio alla pari senza tirare fuori un baiocco.
:shock: ...un affaire tra privati scambisti, suppongo... com'è allestita, agricola o sportiveggiante?
Svelo l'arcano: avevo pubblicato l'inserzione per vendere la X5, ed avevo ricevuto un sacco di mail.
Prima di ferragosto erano solo quelle richieste scritte in inglese o francese a cui non ho risposto; poi alcune richieste da parte di chi aveva il proprio usato da piazzare.
Infine, dopo ferragosto, si sono susseguite le chiamate dei commercianti/salonisti/rivenditori, di solito piuttosto basse. Una di queste, da parte di un commerciante nel bergamasco, era più interessante, e sono andato a vedere per curiosità il sito web del salone, vedendo il GLK in questione.
Allestimento: pacchetto Chrome, Off-Road styling pack con roof rails neri, clima comf a 3 zone, pelle integr, rete bagagli, tempomatic, bi-xeno adatt, parktronic, COMAND aps con cambia cd, volante pelle multif., tergi con sensore pioggia.
Colore argento.
Mi è balzata l'idea della permuta, ed eccoci qua...
Una permuta alla pari di questo tipo, secondo me, è un'occasionissima, e bene hai fatto a prenderla a volo. Nulla contro il "mostro" che hai ceduto, ma ti trovi con un mezzo comunque nuovissimo, dai costi di gestione certamente più umani (non solo il consumo, che è il meno, ma anche bollo - assicurazione - tagliandi) e che, alla lunga, quando avrà 4 - 5 anni di vita, sarà più commerciabile e probabilmente con meno svalutazione in assoluto.renexx ha scritto:Allestimento: pacchetto Chrome, Off-Road styling pack con roof rails neri, clima comf a 3 zone, pelle integr, rete bagagli, tempomatic, bi-xeno adatt, parktronic, COMAND aps con cambia cd, volante pelle multif., tergi con sensore pioggia. Colore argento. Mi è balzata l'idea della permuta, ed eccoci qua...
MB ha scelto di fornire la trazione integrale esclusivamente in abbinamento con il cambio automatico. Difatti per avere il Glk con il manuale (per altro ottimo) bisogna prenderlo RWD :?renexx ha scritto:Di serie c'è il 7G-tronic, mi è sembrato molto fluido, devo ancora provarlo in modalità sport.Drayer ha scritto:Non ricordo se il GLK "nasce" con l'automatico di serie, ma suppongo di si, vero?
Lascio ovviamente a "re" Fancar l'analisi dettagliatarenexx ha scritto:Vorrei la tua opinione sul livello di finitura del GLK, che mi è parso veramente elevato, nel solco della migliore tradizione Mercedes.Fancar_ ha scritto:Magari Classic, nera e con i cerchi robusti!gentle-man ha scritto:io penso si sia preso una classe C...![]()
Carloantonio70 - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa