renexx
0
In questi giorni ho dato l'addio alla mia bellissima X5 30sd, comperata usata all'inizio di Aprile.
E' stata una decisione sofferta, combattuta tra passione e ragione, soppesando ciò che può migliorare la qualità della vita.
Durante questi mesi, ho potuto apprezzare i punti di forza di questa vettura, dalle prestazioni alle finiture, dalla comodità allo spazio interno (per me molto importante).
Ma ho anche vissuto i lati negativi, che, quando sono valutati sulla carta, non sono mai così pesanti come nella realtà quotidiana.
Le dimensioni, che non mi parevano così proibitive rispetto alla X3 da cui provenivo, si sono rivelate un vero punto dolente. Da noi, in Riviera, lo spazio è sempre risicato, ed ogni posteggio, ogni situazione di traffico diventa un calvario di manovre con una macchina delle dimensioni della X5. Un tornantino sulla strada di casa mia, per es., affrontato in un colpo solo con la X3, richiedeva la manovra con la X5, e l'ingresso in garage avveniva con tolleranze millimetriche.
In alcuni silos in Genova non mi ci avventuravo nemmeno...
E le prestazioni? Tutor, autovelox e bambini a bordo nel 99% dei casi, le mortificano non poco, pur pagando comunque lo scotto di una percorrenza di 8,5 km/l.
Alla fine la frustrazione ha avuto la meglio, mi sono fatto coraggio e l'ho cambiata; ma il mio non è un addio al mondo BMW, solo un arrivederci per la mia quarta "elica" che prima o poi arriverà...
E' stata una decisione sofferta, combattuta tra passione e ragione, soppesando ciò che può migliorare la qualità della vita.
Durante questi mesi, ho potuto apprezzare i punti di forza di questa vettura, dalle prestazioni alle finiture, dalla comodità allo spazio interno (per me molto importante).
Ma ho anche vissuto i lati negativi, che, quando sono valutati sulla carta, non sono mai così pesanti come nella realtà quotidiana.
Le dimensioni, che non mi parevano così proibitive rispetto alla X3 da cui provenivo, si sono rivelate un vero punto dolente. Da noi, in Riviera, lo spazio è sempre risicato, ed ogni posteggio, ogni situazione di traffico diventa un calvario di manovre con una macchina delle dimensioni della X5. Un tornantino sulla strada di casa mia, per es., affrontato in un colpo solo con la X3, richiedeva la manovra con la X5, e l'ingresso in garage avveniva con tolleranze millimetriche.
In alcuni silos in Genova non mi ci avventuravo nemmeno...
E le prestazioni? Tutor, autovelox e bambini a bordo nel 99% dei casi, le mortificano non poco, pur pagando comunque lo scotto di una percorrenza di 8,5 km/l.
Alla fine la frustrazione ha avuto la meglio, mi sono fatto coraggio e l'ho cambiata; ma il mio non è un addio al mondo BMW, solo un arrivederci per la mia quarta "elica" che prima o poi arriverà...