G5 ha scritto:
capnord ha scritto:
G5 ha scritto:
dukeiiktm ha scritto:
G5 ha scritto:
Non hai capito una mazza ma non è un tuo limite .. è il limite del sistema che stiamo usando per discutere.
Rispetto al post precedente dove mi fai la spiegazione del diritto ti dico solo una cosa, ci sono mille modi di fare ed avere le firme e, volendo, esiste anche la non remota possibilità che il potere (leggi e capisci questa parola) se ne freghi di tutto motivando con ragioni superiori e di interesse collettivo. Alla fine con la legittimazione popolare si sono instaurate le più feroci dittature. Ho molto da imparare ma su queste cose credo di aver ben poco da apprendere su 4r.
vero il nazismo si è instaurato con un ampio consenso popolare.....ma questo precedente autorizza i black blocks&c a mettere a ferro e fuoco le vie cittadine per evitare la remota possibilità(parole tue)che il "POTERE" in via ipotetica limiti la tua libertà e instauri la dittatura?
Sempre troppo in superficie. Siamo su piani diversi. Oggi, per me la dittatura non è solo quella imposta dall'autorità con l'uso della forza. Ci sono mille modi di bloccare le legittime libertà. A tal proposito tre o quattro pagine indietro ho riportato una citazione.
Sarà mica tanto casuale la puntata di ieri sera su ''la storia siamo noi''??
Mmmmm corsi e ricorsi storici.
Non ho visto la trasmissione, non so di cosa abbia parlato.
Ti sei perso una grande puntata, che anche io, purtroppo, non ho potuto seguire tutta. Gli anni della strategia della tensione.
Con le ultime rivelazioni, si è giunti alla conclusione che c'erano nuclei dei servizi segreti ( deviati?) in ogni regione italiana con il compito di sollecitare una svolta a destra. Come? Creando gruppi e indottrinandoli oppure sfruttando quelli esistenti; questi fgruppi hanno compiuto le famose stragi di stato come quella di piazza fontana. Durante il governo Rumor si è stati ad un passo da questa svolta il cui primo passo sarebbe stata la dichiarazione dello stato di emergenza. Ma l'allora onorevole Moro e lo stesso Rumor hanno tenuto duro tanto che si erano pianificati attentai contro di loro per eliminarli.