G5 ha scritto:
			
		
	
	
		
		
			
	
		
			
				belpietro ha scritto:
			
		
	
	
		
		
			
	
		
			
				G5 ha scritto:
			
		
	
	
		
		
			Malatesta diceva:
?. Mettete un esercito in un paese in cui non ci siano né ragioni né paure di guerra interna o esterna, ed esso provocherà la guerra, o, se non ci riesce, si disfarà..?
		
		
	 
come dimostra l'esercito svizzero, tuttora presente ed efficiente, dopo trecento anni di pace e neutralità ...  
Malatesta diceva una evidente minchiata, altro che fette di salame sugli occhi ci vogliono per credere a delle stupidaggini simili
		
 
		
	 
Mi aspettavo qualcosina in più invece dello svolgimento del compitino con citazione qualunquista in apertura. Sulla considerazione finale mi limito a scuotere debolmente la testa.
		
 
		
	 
esimio, non so cosa tu ti aspettassi.
	la citazione qualunquista era la tua, mica la mia.
chi di citazione farlocca ferisce, di banalità ovvia perisce.
so che non mi sono dovuto sforzare, né mi sento in dovere di farlo;
	magari sforzati tu di non fare propaganda citando i sommi Maestri, né quando hanno detto baggianate né quando avessero imbroccato casualmente qualcosa.
questo 3ad parla di un fatto di cronaca, non dei massimi sistemi.