hbk
0
logisticapperi ha scritto:Kren ha scritto:Io faccio parte del 30%.logisticapperi ha scritto:io con le macchine ci lavoro, ho le mie preferenze, certo... oltretutto nel mio concessionario le auto italiane trattate sono pochine... quindi non sono pagato per difendere a spada tratta fiat.
La macchina è ottima, forse la miglior segmento C che sia mai stata realizzata a Torino.
Però, ha un prezzo da Alfa Romeo non essendo pienamente un Alfa. E' un auto adatta alle famiglie con qualità stradali superiori alle altre, ma non ha e non avrà il cuore sportivo ne quelle soluzioni tecniche e meccaniche che la clientela pretende da un Alfa. Il prezzo, invece, è da Alfa. E questo tiene lontani molti clienti che magari neppure ci salgono e passano direttamente ai tedeschi.
bene, Kren, sono felice di parlare con una persona che ha avuto modo di vederla da vicino.
L'Alfa Romeo di una volta non esiste più per un motivo fondamentale (oltre al fatto che la componentistica è Fiat): sono pochi quelli come me e come te, disposti a rinunciare al comfort e alla comodità in nome della Vera Sportività alfa romeo. Per essere più precisi: le Alfa che andavano forte su strada e che avevano motori rabbiosi che bevevano come una spugna, ma che a livello di finiture non erano granchè e che arrugginivano dopo pochi anni, la gente non le vuole più.
ecco perchè si vendono così tanti suv: vetture che possono andare forte ma che fanno della comodità e dello spazio la loro filosofia.
cosa se ne fa la gente di un'alfa nuda e cruda?
per il discorso prezzo: la gente vorrebbe che la Giulietta fosse la più bella da guidare, la meglio rifinita, ad un prezzo da Fiat. ma non perchè si rendono conto che non ha più il quadrilatero... ma perchè sanno semplicemente che è una Fiat. Poco importa se poi la prendono nello stoppino quando spendono 30 e rotti mila euro per una A3 sporback, che di raffinato ha solo i quattro anelli.
magari no, forse vedono solo che allo stesso prezzo della giulietta ci prendono anche le altre, purtroppo è così, se sei al top del segmento come qualità o immagine ti permetti certi prezzi ( non sempre, visto che sulla golf fanno sconti pesanti) se stai ad inseguire non ti puoi permettere di costare come o più chi sta in cima alle vendite, perchè la golf pur non eccellendo in niente è un ottimo compromesso, che parliamoci chiaro al 90% delle persone che compra una macchina media del quadrilatero non importa niente e neanche ci deve fare le corse, per cui contano qualità, sicurezza e prezzo...