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AR Giulietta dati di vendita sconsolanti

alexmed ha scritto:
blackblizzard82 ha scritto:
insomma, la sostanza c'è, eccome... il vero problema non è nè il prodotto, nè il prezzo: è la gente. se scorri questo thread te ne accorgi al volo, i luoghi comuni si sprecano.

Non ti dico cosa dicono persone che conosco, anzi ultimamente ho sentito dire tra l'altro una novità che siccome la Fiat sfrutta gli operai non avrebbero mai comprato un'auto del gruppo Fiat anche se fosse la migliore al mondo.

Non ci vedo nulla di scandaloso.... mai sentito il detto che chi semina vento raccoglie tempesta?
 
blackblizzard82 ha scritto:
alkiap ha scritto:
Giulietta costa parecchio ma non ha soluzioni più raffinate di una Golf; non ha un "di più" che possa essere usato come vanto e giustificativo per un maggior esborso

dipende.
La Giulietta è un progetto tutto nuovo, e come tale deve ammortizzare i costi di progettazione-produzione. La Golf utilizza un pianale introdotto nel 2004, che non è stato minimamente modificato col passaggio dalla quinta serie alla sesta (mentre il pianale della Bravo è stato quasi del tutto riprogettato, tant'è vero che il C-EVO darà vita a tutta una serie di vetture di diverse dimensioni, esattamente come faranno in VW col pianale FQB, che verrà utilizzato dalla nuova Lupo alla Passat).
Se non vado errato, oltre ad un pianale con l'introduzione della terza linea di carico, viene fatto uso di alluminio per le sospensioni (cosa che in VW è riservata alla Passat).
Il pianale in sè, tra l'altro, ha una maggiore resistenza alla torsione, che sale da 21.000 newtonmetro/radiante della Bravo a 23.000 nm/rad (la Golf, nonostante sia più corta, si ferma a 22.000nm/rad con la 5 porte). ciò si traduce in risposte migliori su strada.
Giulietta introduce anche un nuovo tipo di servosterzo elettrico, che invece di avere il motorino sul piantone è posizionato sulla cremagliera: ciò consente di avere uno sterzo più preciso e nello stesso tempo di avere un motorino molto più potente.
insomma, la sostanza c'è, eccome... il vero problema non è nè il prodotto, nè il prezzo: è la gente. se scorri questo thread te ne accorgi al volo, i luoghi comuni si sprecano.

a livello di piacere di guida torniamo al punto di partenza, chettelodico affà... :D

si ma che dici alla gente ho una resistenza torsionale X? cosa ne capisce il 99%? niente...
sono cose più concrete il vanto, potenza dei motori, tipi di trazione e sospensioni (una cosa giusta la fecero ma era tardi ...il Q2 che ora NON mettono su Giulietta...)
 

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