rosmarc
0
2.2 o non se ne fa niente!... aspetto una Lambo 1.6 diesel ...
2.2 o non se ne fa niente!... aspetto una Lambo 1.6 diesel ...
Però poi siamo sicuri che facciano il boom di vendite? In ogni caso, le più ambite dagli europei restano mb/vw/bmw... tdi non plus ultra, nonostante tutto...... faticano a capire la testa degli europei, ben capita da Renault e Opel ...
infatti si parla non solo di diesel ma anche di ibrido "to arrive during the car's lifecycle"... ma chissà quando...... Considerando i 4500mm di lunghezza della nuova versione sarà difficile impattare il mercato solo con i due benzina
Europa seg.C = TDI piccolo. Quindi ti puoi immaginare cosa devono inventarsi (non per gli appassionati, 4 gatti, ma per chi guarda altrove e legge dati migliori).Però poi siamo sicuri che facciano il boom di vendite? In ogni caso, le più ambite dagli europei restano mb/vw/bmw... tdi non plus ultra, nonostante tutto...
2.2 o non se ne fa niente!![]()
secondo me oggi uno compra Honda perché è affezionato al marchio, non per altro...non è più come una volta quando anche i successi sportivi contribuivano a creare un'immagine e, ovviamente, a farne conoscere anche le proverbiali doti di affidabilità; oggi Honda propone forme IMHO di dubbio gusto e motori - affidabili sicuramente - ma non più al passo coi tempi... e in un mercato che galoppa questo non funziona. Vedremo con quelli a venire.Premetto che non ho mai avuto una Golf nè un Audi solo guidate, ma leggo sempre più spesso commenti su chi le sceglie, allora vi chiedo perchè uno dovrebbe prendere una Honda Civic e non un Audi A3 o A4 o una Golf?
Giusto per sapere una mia curiosità...
secondo me oggi uno compra Honda perché è affezionato al marchio, non per altro...non è più come una volta quando anche i successi sportivi contribuivano a creare un'immagine e, ovviamente, a farne conoscere anche le proverbiali doti di affidabilità; oggi Honda propone forme IMHO di dubbio gusto e motori - affidabili sicuramente - ma non più al passo coi tempi... e in un mercato che galoppa questo non funziona. Vedremo con quelli a venire.
Ora come ora io stesso da "non fan Honda" ho comprato altro perché non reputavo (parlo di Jazz) ci fosse un modello ideale alle nostre esigenze-aspettative-gusto per la piccola di casa e così fa la più parte delle persone ai quali non interessa vedere la Grande H sul volante ma che si rivolge altrove.
Non me ne si voglia ma così come la si vede presentata in foto a me la nuova Civic appare pacchiana, troppi ammennicoli, griglie, grigliette, spoiler e quant'altro contribuisce ad appesantirne la linea che di per se non sarebbe neanche male... niente a che fare con l'eleganza di una (mai capita) Accord Berlina o, ancor prima, di una Legend (praticamente ignorata in Europa)... vetture che erano a mio parere tanto classiche quanto eleganti e perché no, anche tecnologiche.
non voglio fare il menagramo ma per conto mio di queste Civic se ne venderanno ben poche; l'unica arma potrebbe essere quella dei nuovi motori 1,0 e 1,5 sovralimentati i quali, almeno sulla carta, promettono di avere potenze ben superiori alla concorrenza.Concordo, la mia domanda era appunto rivolta a chi spesso scrive che la massa va su Golf o Audi...vero, ma perchè prendere una Civic ora??? cosa da in più??? visto che non la regalano?
Esteticamente parlando, la Honda con la Civic 8 aveva trovato un bel compromesso estetico e di motori infatti mi sembra che i numeri gli hanno dato ragione rispetto alla mia serie 9 e franzamente la X se è come da foto di 4ruote a me non piace, ma i gusti son gusti e poi parleranno i numeri di vendita.
Beh, le toglieresti circa due secondi.2.2 o non se ne fa niente!![]()
non voglio fare il menagramo ma per conto mio di queste Civic se ne venderanno ben poche; l'unica arma potrebbe essere quella dei nuovi motori 1,0 e 1,5 sovralimentati i quali, almeno sulla carta, promettono di avere potenze ben superiori alla concorrenza.
Imperdonabile, per contro la mancanza in fase di lancio di un potente Diesel (che già hanno e non lo montano, pazzesco...) che possa fare commercialmente da traino.
Trita e ritrita sono anni che diciamo sempre le stesse cose: sveglia Honda altrimenti la vedo male....
Civic 8 ebbe tutt'altro lancio, con FN2 ad affiancarla, nonchè un motore diesel innovativo per l'epoca concorrente e superiore al 2.0 TDI VW. Ed era un'epoca in cui la gente era meno terrorizzata.Concordo, la mia domanda era appunto rivolta a chi spesso scrive che la massa va su Golf o Audi...vero, ma perchè prendere una Civic ora??? cosa da in più??? visto che non la regalano?
Esteticamente parlando, la Honda con la Civic 8 aveva trovato un bel compromesso estetico e di motori infatti mi sembra che i numeri gli hanno dato ragione rispetto alla mia serie 9 e franzamente la X se è come da foto di 4ruote a me non piace, ma i gusti son gusti e poi parleranno i numeri di vendita.
Già mi ricordo che anche ai giovani era piaciuta moltoCivic 8 ebbe tutt'altro lancio, con FN2 ad affiancarla, nonchè un motore diesel innovativo per l'epoca concorrente e superiore al 2.0 TDI VW. Ed era un'epoca in cui la gente era meno terrorizzata.
difatti ! Ricordi lo spot televisivo dove i-Ctdi 2,2 si smontava e si smontava in un'interessante sequenza di immagini ? Se non erro era il periodo che è stato nominato motore dell'anno e qualcosa tutto questo mi pare che commercialmente sia servito.Civic 8 ebbe tutt'altro lancio, con FN2 ad affiancarla, nonchè un motore diesel innovativo per l'epoca concorrente e superiore al 2.0 TDI VW. Ed era un'epoca in cui la gente era meno terrorizzata.
maxressora - 2 giorni fa
Zizzo72 - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 4 mesi fa