FSA ha scritto:
Se ti può interessare il paragone, sulla mia berlina 1.5 dci Euro 5, dopo 12000km il consumo medio indicato dal CDB per uso prevalentemente autostradale (95%), con regolatore a velocità codice e climatizzatore automatico acceso, è fisso a 6.5l/100km.
Ricorda che i consumi dichiarati in extraurbano si riferiscono ad una simulazione ideale di marcia ad una velocità media di 90km/h, ovviamente lo scostamento dei consumi rispetto ad una marcia a 130 km/h è più che comprensibile.
Ciò che è sballato non sono i valori, ma la normativa che descrive le modalità di rilevazione di consumi ed emissioni.
Beh.....lasciando stare i valori dichiarati, effettivamente gli beve un po' troppo, nel ciclo urbano credo che la mia megane2 1.6 a benzina lo porta a casa un 11 kmlitro, nel medio sto a 7,3 con un po' di clima acceso, non ricordo bene ma a 120 costanti di tachimetro credo di essere sui 7/100
@ asimov80.... L'unica prova che potrebbero fare quelli dell'officina..........fate un giro di un po' di km uno dietro l'altro, azzerate il cdb, tu con la tua megane e loro con un altra con stessa motorizzazione e possibilmente con kilometraggio simile, si dovrebbe vedere a parità di condizioni se c'è un evidente differenza, comunque a me sembra un po' tanto!
Hai detto che il cdb è affidabile vero?